Listings Toscana 31

Tutti gli eventi
Santeria Paladini 8
Santeria Toscana 31
Eventi esterni
Archivio eventi
Ingresso libero
Santeria Social Club
Sold Out
6 Dicembre H:22.00

Un dj set free entry pensato per accompagnarvi nella giornata collinetta che scivola nel weekend. Futuro Tropicale è caratterizzato da suoni rarefatti e sognanti di ambienti apparentemente irraggiungibili, alla scoperta di nuove dimensioni.

Santeria Social Club
Sold Out
7 Dicembre H:22.30

L’obiettivo di Sabotage da dieci anni è quello di fare da tramite tra la proposta musicale più fresca della città e l’hip hop considerato eterno che è ciò che ha portato i dj LVCA, Dj Tsura ,Lvnar ad appassionarsi di questo genere.  La crew ha ospitato a Milano gli esponenti più rilevanti della scena rap internazionale.
Ingresso libero.

Santeria Social Club
8 Dicembre H:18.00

Festival di musica contemporanea con la direzione e collaborazione di 19’40” di Enrico Gabrielli, Sebastiano De Gennaro e Francesco Fusaro.

Perché ha raggiunto la veneranda Quarta edizione? Il motivo forse andrebbe ricercato nell’idea utopistica di fondo: fare un festival in un posto, Santeria, sensibile alle interazioni altobasso, underground-istituzione, popolo-persona a prescindere dagli esiti economici. E fare un festival di scatole sonore multimediali semplici che raggiungano un pubblico non avvezzo alla complessità della musica scritta. Questa sera “Pura Attualità. Buon ascolto e visione.

Per maggiori info: bit.ly/Contemporarities_t31

Santeria Social Club
8 Dicembre H:21.00

L’appuntamento speciale del Comedy Plaza di questa sera presenta Uno spettacolo eterosessuale. Ebbene si. Valerio Lundini sarà il protagonista che racconterà il collage di situazioni surreali di cui è stato partecipe tra storie d’amore e vita vissuta.

Scrive abitualmente sulla rivista Linus e, oltre all’attività di musicista e compositore, fa l’autore alla radio e in tv, collaborando con Nino Frassica Lillo & Greg.

Santeria Social Club
9 Dicembre H:21.00

Torna in Italia per presentare Amir, recensito da The Independent come ottavo miglior album del 2018. Multiculturale, ipnotico e profondo, l’album del giovane il cui nome richiama Mozart contiene tra le tracce Indigo Night che vanta la partecipazione di Colin Greenwood dei Radiohead.

Santeria Social Club
Sold Out
11 Dicembre H:21.30

L’appuntamento fisso del mercoledì con il live jazz al bar di Santeria con un palco rinnovato e un fondale a tratti psichedelico: ospiti della serata CMC TrioDurante la serata verrà proposta una lista cocktail dedicata.

INGRESSO LIBERO
Consigliata la prenotazione del tavolo

Rassegna in collaborazione con Hendrick’s Gin e Glenfiddich Whisky.

Santeria Social Club
Sold Out
14 Dicembre H:22.00

Ospiti dell’appuntamento del 14 dicembre sono KD SOUNDSYSTEM, crew di Amsterdam composta dall’mc Power, Zoë (cantante e ballerina), Samira (ballerina), The Teacher & Addik (dj e produttore). I loro live sono conosciuti per essere simbolo di celebrazione della fluidità che intercorre tra i generi musicali che si rispecchia nella loro volontà di esplorazione costante che combina Dancehall, Reggae, Soca, Baile Funk e Afro Beats. Good vibes only!

Sponsored by Heineken

Santeria Social Club
15 Dicembre H:18.00

Festival di musica contemporanea con la direzione e collaborazione di 19’40” di Enrico Gabrielli, Sebastiano De Gennaro e Francesco Fusaro.

Perché ha raggiunto la veneranda Quarta edizione? Il motivo forse andrebbe ricercato nell’idea utopistica di fondo: fare un festival in un posto, Santeria, sensibile alle interazioni altobasso, underground-istituzione, popolo-persona a prescindere dagli esiti economici. E fare un festival di scatole sonore multimediali semplici che raggiungano un pubblico non avvezzo alla complessità della musica scritta. Questa sera “Il Carnevale degli Animali sul Tetto”: musiche di Darius Milhaud, Camille Saint-Saëns. Buon ascolto e visione.

Per maggiori info: bit.ly/Contemporarities_t31

 

Santeria Social Club
Sold Out
12 Gennaio H:20.00

In esclusiva per Comedy Plaza abbiamo l’onore di ospitare nella Main Room di Santeria Toscana Maisie Adam, una delle migliori comiche inglesi della sua generazione.

Nominata per il premio Best Newcomer di Edimburgo, vincitrice dell’Amused Moose National New Comic e di So You Think You’re Funny, il più grande concorso comico del Regno Unito, Maisie Adam sbarcherà a Milano per l’unica data italiana del suo nuovo tour HANG FIRE.
L’ingresso è gratuito e su prenotazione (consigliatissima), fino ad esaurimento posti. Lo spettacolo durerà 60 minuti circa.

Per qualsiasi informazione scrivete a info@comedyplaza.it.

Santeria Social Club
19 Gennaio H:21.00

Saverio Raimondo torna ad esibirsi live con la sua ironia politicamente scorretta e la sua naturale irriverenza, ridicolizzando le ansie contemporanee, la scena politica italiana e sé stesso; dalle molestie al populismo, dalla rabbia sociale al sesso orale, lo satira di Raimondo fa ridere dove meno te l’aspetti, spingendo l’asticella sempre più su.
Una comicità adulta per persone dotate di senso dell’umorismo, e alle quali Raimondo si rivolge in modo intimo e informale.
Il successo de Il Satiro Parlante, il suo spettacolo di stand-up comedy uscito su Netflix nel maggio scorso ha portato lo show ad essere distribuito in 190 Paesi.

www.comedyplaza.it
info@comedyplaza.it

Santeria Social Club
24 Gennaio H:21.30

I Massimo Volume sono tornati lo scorso 1° febbraio con un disco che ha convinto tutti: “Il nuotatore“, pubblicato da 42 Records (Cosmo, I Cani, Colapesce, Andrea Laszlo De Simone e tanti altri), è un disco unico che li ha confermati come una delle voci più uniche del panorama nazionale.  La loro formula unisce il parlato e la voce inconfondibile di Emidio Clementi alle trame post punk fornite dalla chitarra elettrica di Egle Sommacal e dalla batteria di Vittoria Burattini.

Dopo aver registrato il tutto esaurito nei teatri di tutta Italia durante la parte primaverile del tour e avere continuato a calcare i palchi dei più grandi e importanti festival estivi, approdano alla dimensione dei live club con la collaborazione della seconda chitarra di Sara Ardizzoni, portando sul palco i brani de “Il nuotatore” insieme al meglio del loro repertorio passato.

Contemporaneamente al nuovo tour, la band di base a Bologna annuncia per i prossimi mesi l’uscita di “Stanze“, lo storico primo album pubblicato da Underground Records, che per la prima volta approderà sulle piattaforme digitali e verrà ripubblicato anche in CD e in una lussuosa edizione limitata in vinile curata proprio da 42 Records; conterrà anche un documento live risalente proprio al tour di “Stanze” che verrà pubblicato per la prima volta in vinile.

Santeria Social Club
29 gennaio H:21.30

Il Twelve Letters Tour è posticipato a gennaio 2020. Dopo aver aperto i concerti di Elisa nel mese di maggio The Leading Guy, nome rivelazione della scena musicale italiana, è pronto a tornare sul palco e si esibirà per la prima volta accompagnato da una band. Il cantautore pop folk, infatti, sarà protagonista di una tournée nei più importanti club italiani da gennaio 2020.

I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi per le nuove date.

 

Santeria Social Club
4 febbraio H:20.00

Il 16 Agosto 2019 è uscito “This is not a safe place”, sesto studio album dei RIDE, tra i più grandi gruppi dello shoegaze, movimento inglese che tra la fine degli anni 80 e i primi 90 incrociava distorsioni noise-rock e suoni spaziali.

Il singolo Future Love che ha anticipato il nuovo disco, segna il ritorno della band nei club di tutta Europa a distanza di più di vent’anni, con un tour che partirà a Dicembre proprio in UK e che si preannuncia un sicuro tutto esaurito.

Prevendite disponibili su Mailticket e Vivaticket a partire dalle ore 10 di lunedì 24 giugno.

Santeria Social Club
13 Febbraio H:21.00

L’Atlante Tour di Wrongonyou fa tappa in Santeria: il cantautore porterà sul palco il nuovo album “Milano parla pianouscito lo scorso 18 ottobre per Carosello Records – ma non solo. Marco, infatti, suonerà anche i suoi classici in inglese Killer, The Lake, I don’t want to get down, Prove it.
L’album ha sin da subito raccolto i consensi sia del pubblico che della critica, che ha accolto questo primo lavoro in italiano in maniera entusiastica e calorosa: un lavoro di oltre un anno che ha portato Wrongonyou a scrivere i suoi primi pezzi in Italiano, da solo o collaborando con alcuni dei più affermati autori (A. Raina, Zibba tra gli altri) e produttori italiani (Dardust, Katoo, Antonio Filippelli, Fausto Cogliati) senza perdere la cifra stilistica della sua timbrica e del suo sound tipicamente americano e nordeuropeo.
Un cambio lingua che non lo snatura, ma che anzi lo porta a un livello successivo, introducendo nella voce sonorità elettroniche su testi in italiano.
La sfida con la lingua madre nasce dal desiderio del cantautore di mettersi a nudo davanti al suo pubblico e comunicare le sue storie e le sue emozioni senza il filtro dell’inglese.

Santeria Social Club
21 febbraio H:20.00

Arrivano da Malmö con il loro rock’n’roll travolgente misto a sonorità pop e con il nuovo album Club Majesty, entrato in classifica in diverse parti d’Europa. Racchiudono lo spirito grezzo del punk con lo stile di James Brown e dei completi invidiabili… non c’è da stupirsi che abbiano difficoltà ad etichettarsi! Vi faranno perdere la testa e il loro obiettivo è quello di farvi ballare e muovere senza sosta.

Santeria Social Club
26 Febbraio H:21.00

Generic Animal è lo pseudonimo e progetto solista di Luca Galizia. Luca è nato nel 1995, vive a Milano, viene dalla provincia di Varese ed è pronto a girare l’Italia per presentare dal vivo il suo nuovo album con la sua nuova band.
L’8 novembre 2019 ha pubblicato un nuovo singolo intitolato Sorry e ha lasciato intendere che un nuovo disco è in arrivo ad inizio 2020. Con Sorry, pubblicato da La Tempesta / Island Records, Generic Animal si espone in modo vivido ed intimo, descrivendo un amore a distanza e la solitudine in città. La produzione, curata da Fight Pausa, porta in primo piano l’interazione tra elementi acustici ed elettronici, che collaborano fino all’esplosione di un ritornello memorabile. Esordisce a gennaio 2018 con l’omonimo disco edito da La Tempesta Dischi. L’album è prodotto da Marco Giudici, i testi sono scritti da Jacopo Lietti, il suono va dall’hip-hop all’emo midwest con un pizzico di sapore medievale. Il disco viene accolto molto bene da pubblico e critica e ne segue un tour che lo porta a suonare per più di ottanta serate in tutta Italia.
A luglio dello stesso anno esce Emoranger, il secondo album di Generic Animal prodotto da Zollo e pubblicato da La Tempesta Dischi in collaborazione con Bomba Dischi. È un disco con un imprinting più contemporaneo ed elettronico, in cui Luca canta i suoi primi, personalissimi testi. Nello stesso periodo cominciano le collaborazioni con vari esponenti della scena hip-hop e trap italiana (Ketama126, Massimo Pericolo, Rkomi, Mecna).

Santeria Social Club
1 Marzo H:21.00

I Poliça nascono nel 2011 a Minneapolis e l’anno successivo pubblicano il loro debutto Give You The Ghost, disco autoprodotto che li ha portati già a inizio carriera al celebre SXSW (South by Southwest) in Texas e a condividere gli stessi palchi di Bon Iver, il cui frontman Justin Vernon ha dichiarato a Rolling Stone che i Poliça sono la band migliore che abbia mai sentito. È proprio negli studi di Bon Iver che viene inciso nel 2013 il secondo album Shulamith (Mom + Pop Music). Quattro anni dopo l’uscita del terzo album United Crushers (Mom + Pop Music), verrà pubblicato il 31 gennaio 2020 per Memphis Industries il nuovo lavoro When We Stay Alive, il quale costituisce un messaggio di rinascita.

Santeria Social Club
3 Marzo H:21.00

Dopo una prima serie di release, tra cui  l’album Metallic Butterfly, la svolta che le ha permesso di conquistare lo spazio che cercava arriva con la pubblicazione su Rough Trade di 1992 Deluxe, il suo album d’esordio come Princess Nokia, arrivato a un anno di distanza dall’EP A Girl Cried Red. In breve tempo ha raggiunto la Top 25 della Billboard Heatseekers Chart, NME ha classificato 1992 Deluxe come “Album of the year”, Noisey gli ha assegnato una bella “A” e il The Guardian quattro stelle su cinque.

Due nuovi singoli audaci e accattivanti e l’uscita in digitale di Angelfish, il suo primo film come attrice protagonista: Princess Nokia è una rapper, icona di stile, imprenditrice, attrice e attivista americana. Balenciaga è il suo ultimo singolo pubblicato il 15 novembre, una danza leggiadra che veicola un messaggio di grande peso: sentirsi a proprio agio nella propria pelle, schivare le reti dell’omologazione fashionista e prendersi la libertà di mettersi a nudo per esprimere realmente ciò che si è.  

Il singolo che precede Balenciaga, Sugar Honey Iced Tea (S.H.I.T.), è una decisa svolta rispetto al resto delle sue produzioni per la presenza di cori gospel, fiati e schiocchi di dita. Sarà in Italia per un’unica data il 3 marzo, a distanza di circa  tre anni dall’ultimo concerto Italiano insieme a Lim e Myss Keta al Magnolia con un support act, Tkay Maidza, giovane rapper e designer australiana che ha già al suo attivo dieci anni di carriera artistica. Ha collaborato, fra gli altri, con JPEGMAFIA e Martin Solveig, e nel 2018 è stata premiata agli MTV Europe Music Awards.

Santeria Social Club
4 Marzo H:22.00

La jazz & funk band originaria di Boston è formata da sei elementi che si incontrarono ad un programma di musica al College. Nel 1992 cominciarono a suonare insieme influenzati dal suono di diverse band funk quali Herbie Hancock, Earth, Wind and Fire.

Hanno registrato un live al Blue Note di Tokyo e tutti e sei hanno intrapreso parallelamente attività di musicisti e produttori di altrettanto successo.

L’ultimo album della band intitolato Crush, raggiunse il primo posto nella classifica americana degli album jazz.

Santeria Social Club
18 marzo H:20.30

Definiti dalla stampa inglese come “hottest band of the year”, i Palaye Royale e il loro fashion rock sono un vero e proprio concentrato di adrenalina. Traendo ispirazione dal cinema e dalla filosofia, ogni membro si reinventa simultaneamente come musicista e visionario, dando vita a show eclettici ed entusiasmanti affiancati da un’incredibile componente visiva. 30 milioni di visualizzazioni complessive e copertine su Rock Sound e Alternative Press, i Palaye Royale accostano riverbero e vocals di matrice punk a ispirazioni Brit Pop e alternative, presentandosi non solo come band ma come movimento artistico in sé e per sé.

I Palaye Royale torneranno a trovarci per un’unica data a marzo 2020 in un evento che si prospetta di fuoco e fiamme! Non mancate!

Santeria Social Club
19 Marzo H:21.30

I Little Dragon arrivano da Göteborg e dal 2007 sono diventati una delle band più amate al mondo. Guidati dall’energica cantante Yukimi Nagano, dai polistrumentisti Hakan Wirenstarnd e Fredrik Wallin rispettivamente tastiere e basso e con la batteria e le percussioni di Erik Bodin, il gruppo ha costruito una meritata reputazione come una delle band più costanti fino ad oggi. L’unione tra trame sonore groove che si spostano tra elettronica e soul fa si che il suono della band sia impossibile da etichettare restando una costante fonte di ispirazione per le nuove generazioni di creativi.

Santeria Social Club
26 Marzo H:21.00

Blood Year è il loro ultimo album partorito dopo 10 anni di carriera: i Russian Circles dopo un momentaneo impasse, hanno coraggiosamente deciso di tener fede alla propria marca stilistica, prendendosi tutto il tempo necessario per dare forma a saggi di grande potenza e suggestione, vincendo la dura prova degli anni e delle mode passeggere.

Continuano ad essere un caso anomalo nel sempre più scarno panorama del rock strumentale: a premiarne gli sforzi hanno concorso una sostanziale coerenza stilistica, il talento dei singoli componenti e un’attività costante sia in studio che dal vivo. Saranno supportati da Torche, pietre miliari dell’heavy rock che presentano l’album Admission.

 

 

Santeria Social Club
27 Marzo H:21.00

Per la prima volta in Italia con 2AM, titolo del primo singolo pubblicato nel 2014. Nel 2016 ha collaborato con Troye Sivan nel suo tour europeo e sempre lo stesso anno ha pubblicato il primo omonimo EP contenente 5 singoli tra cui il successo Hurts So Good certificato oro in Italia.
Il 30 agosto 2019 viene rilasciato l’EP Trust Issues contenente i singoli Someone New, Emotion e The First One, seguito un mese dopo da Down Low pubblicato a settembre 2019.
4 EP di successo per la giovane promessa della panorama musicale internazionale con oltre un miliardo di stream, un tour sold out in tutto il Regno Unito, Stati Uniti ed Europa, collaborazioni con artisti di fama mondiale tra cui Matoma, Avicii e Shawn Mendes, vincitrice di un MTV EMA Awards come “Best Norwegian Act” e premiata nel 2016 con il Norwegian Grammy Award per “Newcomer of the year”.

Santeria Social Club
2 Aprile H:21.00

Marie-Pierra Kakoma in arte Lous and the Yakuza ha 23 anni, è di nazionalità belga ma le sue radici affondano in Africa, nel Congo per la precisione. Cresciuta tra il Ruanda e l’Europa, ha pubblicato lo scorso 19 settembre il singolo “Dilemme” che è attualmente al #6 della Viral 50 Italia di Spotify e nella Top 50 della classifica Shazam Italia, a dimostrazione di come il suo sound unico in lingua francese catturi chiunque lo ascolti.

Il testo di “Dilemme” – che è cantata in lingua francese – riflette l’universo della cantautrice: emozioni racchiuse in un’anima, forte ma allo stesso tempo delicata, ha alle spalle una serie di esperienze dolorose che l’hanno segnata nel profondo.

Il produttore El Guincho (Rosalia) ha capito al primo ascolto che questa cantautrice ha storie e voce che possono rivolgersi a un’intera generazione. Nel 2020 è atteso l’album d’esordio che si intitolerà “Gore”.

In collaborazione con Noisey Italia e Radio 105

Santeria Social Club
7 Aprile H:21.00

La storica band dell’alternative rock che ottenne un clamoroso successo con il singolo “Popular” arriva in Italia per una data unica del loro tour europeo. I Nada Surf nascono nel 1990 da Matthew Caws e Daniel Lorca. Il loro ultimo album si intitola “You know who you are“, risale al 2016 ed è un’opera adulta che parla di traguardi raggiunti nonostante le comuni difficoltà.

Santeria Social Club
22 Aprile H:21.00

Nato e cresciuto in Canada, Alex Gumuchian a.k.a. bbno$ ha sempre avuto il talento nel saper fare le cose in modo stravagante: nel 2014 ha avviato un collettivo che ha sconvolto la scena musicale e della moda di Vancouver. Dopo lo scioglimento del gruppo ha continuato gli studi perfezionando la sua abilità musicale durante il suo tempo libero. Nel 2017, aveva già costruito un culto a livello internazionale, suonando il suo primo tour tutto esaurito in Cina. Da allora il 24enne ha consolidato la sua eredità come uno degli artisti hip-hop indipendenti più lungimiranti e innovativi e non mostra segni di rallentamento. Con quattro tour mondiali e cinque progetti discografici alle sue spalle, bbno$ è pronto a portare la sua carriera al livello successivo. Il singolo “Lalala“, tormentone dell’estate 2019, è stato certificato disco di platino in Italia ed ha conquistato il mondo intero con oltre 360 milioni di stream, 170 milioni di views, raggiungendo le vette delle classifiche di Spotify e Shazam in tutto il mondo. Il suo successo è la dimostrazione che nel mercato musicale di oggi c’è ancora spazio per artisti indipendenti che vanno oltre i confini. Il nuovo album i don’t care at all uscito il 9 novembre è disponibile ovunque.

Santeria Social Club
Sabato 9 Maggio 2020 H:21.00

JP Cooper arriva in Italia nel 2020 per un’unica data presso Santeria fondendo abilmente indie rock, gospel e pop; musicista britannico autodidatta ed ex membro del coro gospel The Manchester Sing Out Choir, John Paul Cooper in arte JP Cooper, ha iniziato a farsi conoscere nel 2016 grazie a Perfect Strangers, singolo realizzato in collaborazione con il produttore discografico Jonas Blue e certificato disco di platino nel Regno Unito. In Italia ha raggiunto la popolarità nel 2016 con September Song, fortunatissimo brano contenuto nell’album di debutto Raised Under Grey Skies che comprende tredici tracce tra cui i successi Passport Home, She’s on My Mind, e Momma’s Prayers.

Lo scorso settembre è uscito Sing it with me, brano realizzato in collaborazione con la giovane artista norvegese Astrid S che sta riscuotendo numerosi consensi.

Santeria Social Club
14 Maggio H:21.00

Gli Swans arrivano in Santeria per un’unica data italiana insieme allo special guest ed ex membro della band Norman Westberg. Leggende dell’alternative rock, negli anni hanno saputo costruirsi un immaginario gotico e spettrale fondato su esplosioni di chitarre, melodie ammalianti e atmosfere rarefatte, oltre che sul contrasto tra la voce da zombie del chitarrista Michael Gira e quella da sirena della cantante Jane Jarboe.

La loro musica si è evoluta nel corso degli anni sondando una moltitudine di generi: dalle origini dell’industrial, passando dal folk fino al post rock.

Santeria Social Club
19 Maggio H:21.00

Rebecca e Megan Lovell aka Larkin Poe, sorelle polistrumentiste di Atlanta (Georgia), arrivano in Italia con il quinto album in studio in uscita a maggio 2020.

A due anni dall’uscita del loro ultimo album “Venom & Faith”, le sorelle Lovell annunciano un nuovo album e tour in cui daranno una rappresentazione potente e moderna di come dovrebbero suonare le radici del rock.

Dal 2010 hanno dato alle stampe cinque fortunati Ep e quattro album, collaborando negli anni con artisti come Elvis Costello, Steven Tyler, Keith Urban, The New Basement Tapes, Blair Dunlop, Thom Hell.

Santeria Social Club
24 Maggio H:21.00

The Driver Era è un duo pop-rock statunitense formato dai fratelli Ross e Rocky Lynch. I due hanno suonato per anni negli R5, quintetto con il quale si sono esibiti in ogni parte del mondo, includendo più volte il nostro Paese. È proprio durante il tour mondiale che i fratelli iniziano a sognare un nuovo progetto musicale dalle tendenze sperimentali.
Oltre a dividersi tra studio e live, Ross spende gran parte del suo tempo anche sul set: è infatti il protagonista del biopic My Friend Dahmer ed è nel cast della serie Netflix “Le terrificanti avventure di Sabrina“.

Ross e Rocky non si fermano mai e sono pronti a coinvolgere con il loro entusiasmo i fan di tutto il mondo.