Listings Paladini 8

Tutti gli eventi
Santeria Paladini 8
Santeria Toscana 31
Eventi esterni
Archivio eventi
Ingresso libero
Santeria Paladini 8
Sold Out
19 febbraio H:19.45

Il futuro non è scritto, ma fa già ridere.
Secondo appuntamento dell’anno, sesto della stagione per gli Open Mic di Santeria Comedy Off, sorella minore (ma non poi tanto) delle nostre serate a Santeria Toscana 31.

Da quest’anno il modo per iscriversi è uno e uno solo, attraverso il sito dei nostri partners in laugh di Stand Up by Aguilar
Andate qui, compilate tutti i campi e cominciate a provare le battute: https://aguilar.it/open-mic/

Per chi volesse assistere alla serata, invece, la prenotazione è sempre consigliata al numero 02 36798121.

Santeria Paladini 8
Sold Out
20 febbraio H:19.30

Insieme all’autore interverrà Vincenzo Filosa

“Questa non è una storia di pirati. Ma non è neanche una sola storia. È una storia di storie, una matrioska di coloratissime storie. Con i pirati, una balena, un tesoro da cercare che non è fatto di dobloni, botte e cannonate, leggende antichissime, sfere colorate, esseri saggi e dimensioni fuori dal tempo e dallo spazio. Insomma, il caleidoscopio di mondi impossibili creato da Davide Bart Salvemini racconta di tutto, ma con delicatezza, e prende il lettore per mano, insieme a Mr. Tondo e Mr. Quadrato e lo porta a bordo di una nave, o tra tardigradi ed ere glaciali, sino a scoprire come entrare in connessione con tutti i possibili punti di vista di ogni essere vivente. Surreale e delicato, pop e divertente, come direbbe il suo pirata: «Partiamo per un’altra avventura!»”

Kaleido è il graphic novel di debutto di Davide Bart Salvemini.
Salvemini è un giovane illustratore e fumettista che finora ha realizzato storie brevi per pubblicazioni autoprodotte ed è particolarmente attivo come illustratore per il circuito musicale (con locandine, videoclip e copertine di dischi). Le sue influenze vanno ricondotte alle nuove tendenze del fumetto indie contemporaneo, passando per Jesse Jacobs e Michael DeForge (anch’essi pubblicati in Italia da Eris Edizioni).
Tramite una voce narrante, Kaleido racconta la storia di un coraggioso capitano nerboruto e la sua flotta di strani compagni d’avventura che si preparano a issare le vele e a salpare. Ma presto questa si rivela non essere una storia di pirati, bensì un viaggio alla scoperta di uno dei più grandi misteri dell’universo.
In cerca di una leggendaria sfera del colore della giada i protagonisti si imbatteranno in qualcosa che loro stessi non sanno spiegare: un enorme e docile gigante verde. Da quel momento in avanti la ciurma sarà invincibile, ma c’è dell’altro e la storia, con i suoi colori e le sue forme psichedeliche, assume risvolti sempre più surreali.

Santeria Paladini 8
Sold Out
21 febbraio H:19.00

Cosa hanno in comune torte americane, zaru udon e conserve di melanzane? Rappresentare culture diverse e poter condividere, al contempo, la stessa dispensa.
E se quello che potremmo definire effetto Madeleine di proustiana memoria, il cibo come ricordo, è il punto di partenza di questo libro, ben presto la cucina si rivelerà come qualcosa di molto più articolato. Il cibo è confronto, esperienza, un nuovo modo di viaggiare e conoscere. Un modo per tenere insieme una storia, fatta di memorie, riflessioni, aneddoti, che dalla cucina prende avvio e alla cucina sempre ritorna.
Qui non siamo di fronte a un quaderno di ricette in senso tradizionale, né a un’autobiografia gastronomica; piuttosto vi troverete immersi in un lungo racconto che saprà coinvolgere, incuriosire e far riscoprire l’importanza del più quotidiano dei riti: mangiare.

Santeria Paladini 8
Sold Out
22 febbraio H:20.30

La consueta rassegna del venerdì dedicata al jazz in collaborazione con Hendrick’s Gin e Glenfiddich.

Santeria Paladini 8
Sold Out
23 febbraio H:16.30

Luigi Pugliano feat. Marco Milanesio (Live)
Fabrizio Modonese Palumbo (Live)

Delete Recordings è un’etichetta indipendente con sede a Torino nata con l’intento di diffondere e sostenere produzioni di musica elettronica, ambient e drone attraverso la pubblicazione di dischi in formato Cassetta + Digitale.
Quest’oggi presenta due artisti con due miniset rigorosamente dal vivo, tutte le cassette disponibili e qualche sorpresa.

Santeria Paladini 8
Sold Out
26 febbraio H:19.45

Questioni di dimensioni
Ovvero: La geometria oltre la terza dimensione

Quante sono le dimensioni che percepiamo? E che cos’è una dimensione? Possiamo immaginare uno spazio che vada oltre alla terza? A che cosa potrebbe servire la quarta dimensione? Esiste?
Durante questo aperitivo matematico cercheremo di osservare assieme alcuni oggetti che ci sono familiari, per spingerci poi oltre grazie agli occhi della mente e conoscere gli “abitanti” dello spazio 4D. Un viaggio che ci porterà dalle pianure di Flatlandia, ai volumi di Spacelandia, al mondo della quarta dimensione e (perché no?) oltre.

Santeria Paladini 8
Sold Out
9 marzo H:21.00

C’è un detto che dice a Carnevale ogni scherzo vale. Giusto, vero, ma non ogni “vestito”.
Purtroppo per anni abbiamo dovuto sopportare (in età adulta, attenzione!) uomini-doccia, pirati dei Caraibi, Don Matteo, Spiderman etc. e tutti nella stessa stanza.
Oggi puoi dire no alla sciatteria, e recuperare l’eleganza che ti è propria, anche a Carnevale, fingendo di vivere gli anni del grande Gatsby, i mitici anni Venti, non a caso definiti “anni ruggenti”, l’età d’oro del jazz, e di molte cose che poi andarono perdute.
Questa sera si berrà come allora, quando era in teoria “proibito” ma dove nacquero i più grandi mixologist di sempre grazie a due distillati premium quali whisky e gin.
Si ascolterà la musica di allora, con un quartetto d’eccellenza, i Magpie Swing Quartet.
Al vestito pensateci voi, noi vi daremo solo qualche consiglio.

In collaborazione con Tanqueray Gin e Bulleit

Santeria Paladini 8
Sold Out
13 marzo H:19.00

SANTERIA SUPER SLAM è un Super torneo di Poetry Slam.
Un appuntamento mensile con la Poesia Performativa dove i neofiti dello Slam potranno confrontarsi con performer affermati e viceversa.
Tra i primi locali a sostenere e proporre lo SLAM, Santeria ospita una stagione all’insegna della poesia!

3 MC condurranno le gare: Davide Passoni, Gianmarco Tricarico & Paolo Agrati Ancóra
6 poeti: Simone Savo, Andrea Kabo, Giacomo Sandron, Carioca Folagra Josè, Davide Magnaghi & Mauro Righi

Santeria Paladini 8
Sold Out
14 marzo H:19.00

La casa editrice più indipendente d’Italia incontra gli amici e i lettori milanesi e racconta tre anni di libri, scoperte e avventure letterarie.
Insieme a Simone Caltabellota, Gianni Miraglia e Francesco Pedicini ci sarà Chiara Lev Mazzetti con un reading poetico tratto da”Poesie”.
Coordina la serata Ivan Carozzi.