Listings










Dal 1996 Ill Fame Magazine parla della scena artistica underground, quella che si concretizza in forme diverse: lavori di style writing, illustrazione, sketch, neo muralismo, interviste, mostre, artisti contemporanei, progetti, treni e molto altro. Una raccolta di materiale a cui il web non dà giustizia e che attraverso la stampa trovano la dimensione e il formato di pubblicazione adatto.
ILL FAME MAGAZINE 07 | Release Party
nell’Atelier di Santeria Toscana 31
21, 22 e 23 settembre 2023
tre giorni di mostra, temporary shop, talk, sketch e performance live
GIOVEDÌ 21 SETTEMBRE
Opening party con Luca Barcellona dj set
19:00 – 22:00
VENERDÌ 22 SETTEMBRE
visita mostra di bozzetti con talk di Mr. Wany
18:00 – 21:00
SABATO 23 SETTEMBRE
visita mostra di bozzetti con performance
18:00 – 21:00
Ingresso libero
L’immancabile Jazz di Santeria Paladini 8 ritorna sulla scena e questo venerdì propone i Dinamico Duo. Atmosfera accogliente e sorsi di vino a ritmo di Jazz, perché restare a casa?
Venerdì 22/09 dalle ore 20:00
Ingresso libero
Prenotazione consigliata allo 02 36798121
Linoleum | New Season Opening Party
venerdì 22 settembre 2023
@Santeria Toscana 31
Linoleum cambia casa e si trasferisce in Santeria Toscana 31 per una nuova stagione dedicata alla scena clubbing. Una notte in cui le persone diventano protagoniste, unite dalla musica e al centro della pista.
Registrazione gratuita su DICE
Line up:
Davide Ragazzoni
Margherita Grechi
Isa Diamond
Mitchtreasure
Riccardo Campani
Lowtopic live
Balera Favela e Santeria tornano insieme per una club-night che è una migrazione di suoni provenienti da tutto il mondo, tramutati in un’esperienza travolgente che prende vita sul dancefloor. Una grande festa con l’Istituto Italiano di Cumbia live che presenterà gli undici brani di “ONCE FLORES“, il primo disco concepito integralmente dalla Famiglia Cumbiera Italiana capitanata da Davide Toffolo. Continueremo a girovagare per il mondo con il collettivo di global club music guidato da Ckrono e Ilromantico per una notte di balli sfrenati.
Biglietti disponibili su DICE
Il concerto dei Tribes è annullato. Per tutte le info contattare l’organizzatore Vivo Concerti.
I britannici TRIBES dopo aver aperto una data del tour dei Pixies, sono usciti nel 2011 con l’EP “We Were Children” dando il via alla loro crescita che li ha portati alla partecipazione di importanti festival in giro per l’Europa e l’Asia. A distanza di 10 anni dal loro ultimo progetto, nel 2023 presentano il singolo “Hard Pill” che anticipa il prossimo album “Rabbit Head” in uscita a fine anno.
Mercoledì 27 settembre una ventata di jazz in Santeria Toscana 31! Note fresche ad accompagnare la calda stagione insieme a una delle band che ormai ci fa sempre sognare: Federico Lamura Trio.
Ingresso libero, prenotazione consigliata:
02 22199381
bartoscana@santeriamilano.it
La band californiana The Story So Far torna in Italia a quattro anni di distanza dal loro ultimo live nella penisola. Dopo il loro ultimo EP The Story So Far Lofi il quintetto pop-punk torna in tour in Europa con 8 date imperdibili.
The Story So Far
28 settembre 2023
@Santeria Toscana 31
Torna l’open mic sullo stage di Paladini 8, con una nuova veste in lingua inglese! Sul palco tanti stand-up comedian che brameranno la vostra risata con il loro repertorio in inglese.
Primo appuntamento con English Open Mic giovedì 28 settembre dalle 20:30 in Santeria Paladini 8.
Per partecipare come stand-up comedian entra nel gruppo QUI.
Per partecipare come pubblico puoi chiamarci allo 02 36798121 o scriverci a barpaladini@santeriamilano.it
L’immancabile Jazz di Santeria Paladini 8 ritorna sulla scena e questo venerdì propone i Giulio Maria Ferrari Trio. Atmosfera accogliente e sorsi di vino a ritmo di Jazz, perché restare a casa?
Venerdì 29/09 dalle ore 20:00
Ingresso libero
Prenotazione consigliata allo 02 36798121
Rodrigo y Gabriela
In Between Thoughts…A New World Tour 2023
venerdì 29 settembre 2023
ore 21:00
@Santeria Toscana 31
Il duo di virtuosi della sei corde Rodrigo y Gabriela torna in Italia dopo una lunga attesa con tre appuntamenti del tour dedicato al nuovo album In Between Thoughts…A New World che uscirà il 21 aprile. La prima tappa del tour sarà sul palco di Santeria il 29 settembre 2023. Rodrigo y Gabriela sono cresciuti con un mix eclettico di classic rock, heavy metal, un’alchimia piuttosto rara di influenze che ispira il loro lavoro e che negli anni li ha portati a raggiungere grandi traguardi.
Zola Jesus in concerto
@Santeria Toscana 31
Nika Roza Danilova, la cantante, cantautrice e produttrice statunitense di origine russa che dal 2009 pubblica musica con il nome di Zola Jesus, arriva in Italia con il suo timbro unico. Sentire il suo canto è come essere catapultati in un luogo che è già dentro di noi, ma che è stato sin dall’inizio oscurato dalla nostra coscienza.
L’artista ha pubblicato “Alive in Cappadocia”, progetto tra video e musica al centro di questo tour di esibizioni affascinanti, destinate a celebrare il dominio e il dinamismo della sua voce potente. Girato in una cappella in Turchia eretta oltre 2000 anni fa vede Nika Rosa Danilova in solo, al pianoforte, con la sua imponente voce aumentata solo dagli echi naturali e dai suoni dello spazio stesso.
Con questo concerto unico per piano solo Zola Jesus – la regina del lofi goth DIY, miscuglio alienante e in bassa fedeltà di (no)wave aggiornata, detriti industriali e perversioni gotiche – è pronta ad aprire finalmente le porte della nostra percezione.
Gavin DeGraw torna in Italia per presentare l’ultimo album Face The River, l’appuntamento per i fan è martedì 3 ottobre 2023 in Santeria Toscana 31.
Face The River è un lavoro molto intimo e personale, che ha per tema portante una storia incantevole: «Molte parti di Face The River raccontano la storia dei miei genitori. Questo è il disco che sentivo di dover scrivere»
L’inimitabile voce del cantautore americano è risuonata in tutto il mondo nel 2003 grazie all’album di debutto Chariot, che contiene le perle Follow Through, I Don’t Want To Be, oltre all’omonimo successo planetario Chariot.
Open act: Lisbona
Gavin DeGraw
martedì 3 ottobre
ore 21
@Santeria Toscana 31
Santeria e Freequency in collaborazione con Liveurope presentano Freefield, il nuovo appuntamento musicale di Paladini 8 dedicato a performance acustiche. Presenteremo suoni da tutta Europa mescolati per creare un’esperienza unica, nella cornice del teatrino di Santeria. Ogni settimana due artisti diversi sul palco, un live internazionale e uno italiano.
mercoledì 4 ottobre
Gary Ó Nualláin (IE)
Rosita Brucoli (IT)
live in Santeria Paladini 8
(via Ettore Paladini 8)
Ingresso libero
TURBOPAOLO: Ludopatico, lavoratore essenziale, affetto dalla sindrome di Munchausen, appassionato di caldaie, arguto osservatore della realtà, irriverente guascone e novarese.
Dalla palco digitale di Instagram a quello di Santeria, TurboPaolo torna con uno show imperdibile e unico nel suo genere. L’appuntamento con la comicità è per mercoledì 4 ottobre 2023 in Viale Toscana 31 con uno spettacolo unico nel suo genere.
ore 20:00 apertura porte
ore 21:00 inizio show
Santeria e Fondamentali presentano una serie di puntate live del podcast musicale.
Per due giovedì al mese, sul palco di Santeria Paladini 8, gli artisti ci racconteranno i dischi importanti per la loro storia personale ed artistica: non i grandi classici, ma le loro pietre miliari personali.
In questo primo incontro l’ospite è Federico Dragogna, chitarrista dei Ministri che ha da poco rilasciato il suo disco d’esordio, “Dove nascere”.
Ascolta QUI gli altri episodi di Fondamentali podcast
Line up: Juno Francis (SV), Jersey (FR), Margherita Grechi (IT), Isa Diamond (IT), Orange Dream (FR), Mc Myasnoi (IS), Mitchtreasure (IT) and more tba.
Santeria e Freequency in collaborazione con Liveurope presentano Freefield, il nuovo appuntamento musicale di Paladini 8 dedicato a performance acustiche. Presenteremo suoni da tutta Europa mescolati per creare un’esperienza unica, nella cornice del teatrino di Santeria. Ogni settimana due artisti diversi sul palco, un live internazionale e uno italiano.
mercoledì 11 ottobre
Pedro Castilho (PT)
Noè (IT)
live in Santeria Paladini 8
(via Ettore Paladini 8)
Ingresso libero
Con più di 1 miliardo di ascolti su Youtube, la band svizzera Kadebostany è pronta a lanciare un nuovo live show in cui sarà accompagnata non solo dai cantanti Poseidona e Fang the Great ma anche da una sezione di fiati. Con il suo marchio singolare di musica pop e colossali esibizioni dal vivo, la band ha rapidamente catturato l’attenzione del pubblico raccogliendo oltre 1 miliardo di ascolti su Youtube e dominando le classifiche in oltre 30 paesi. L’attesissimo nuovo album “Play This at My Funerals” uscirà a Maggio 2023, l’ultimo progetto della band che da sempre mira a portare una visione moderna della musica pop, meglio descritta dal suo leader come “musica sofisticata con appeal di massa”.
Venerdì 13 ottobre una ventata di jazz in Santeria Paladini 8! Note fresche in occasione di JazzMi una delle rassegne jazz più iconiche della città, trascorreremo la serata insieme a una delle band che ormai ci fa sempre sognare: Martino Vercesi Trio.
Ingresso libero, prenotazione consigliata:
02 36798121
barpaladini@santeriamilano.it
La musica elettronica dal vivo del trio tedesco KLANGPHONICS arriva il 13 ottobre nel Teatro di Santeria Toscana 31.
I KLANGPHONICS sono un trio che produce ed esegue musica elettronica dal vivo. Utilizzando una combinazione di elementi elettronici e strumenti acustici, colmano il divario tra produttore e band dal vivo, ottenendo un suono molto naturale e organico, pur mantenendo l’energia associata alla deep house e alla techno melodica
Dall’uscita del loro EP di debutto Songs to Try alla fine del 2021, il trio è riuscito a creare un impatto reale su una scena di musica elettronica.
In occasione della rassegna JAZZMI anche quest’anno ospiteremo alcune date di grandi artisti internazionali.
Originario di Norwich, dal sound di Oscar Jerome emergono eleganza e raffinatezza. Il suo processo creativo assume molte forme, ma inizia sempre con un’esplosione di creatività che viene poi elaborata e affinata nel tempo. Una giovane carriera che vanta già collaborazioni con artisti del calibro di Ezra Collective e Kamasi Washington.
Oscar Jerome
Sabato 14 ottobre 2023
@Santeria Toscana 31
Nuova venue per l’unica tappa italiana della combo statunitense. I tre fratelli Humlie porteranno la loro musica al Legend Club di Milano, mantenendo la data dell’evento invariata per la presentazione del nuovo album Love Me, in uscita il prossimo 21 luglio.
La band di Portland, dopo aver raggiunto la semifinale nel 2018 di America’s Got Talent, ha spopolato in tutto il mondo costruendosi una solida reputazione, raccontando anche di temi difficili tra i quali la salute mentale.
DEAD & ALIVE – POETRY SLAM
mercoledì 18/10 dalle 19.30
@Santeria Paladini 8
Torna in Santeria il Dead & Alive Poetry Slam, una sfida tra poeti vivi e poeti morti!
In un Poetry Slam i poeti vivi si sfidano su un palco con le proprie poesie e vengono votati da una giuria scelta a caso tra il pubblico.
Nel DEAD & ALIVE oltre al proprio testo, lo Slammer legge quello di un poeta morto a sua scelta. Un poeta che lo ha ispirato, al quale vorrebbe dare voce, un poeta che vorrebbe far conoscere pubblico.
Le altre regole sono le stesse: 3 minuti a disposizione, niente musica né oggetti di scena.
Un mercoledì al mese, sul palco di Santeria Paladini 8.
Prossime date:
Conducono la serata: il Duocammello, Paolo Agrati & Gimmy Tricarico
Inviate le vostre candidature come poeti a: voglioparlare@slam.srl
vi basterà mandare:
Per partecipare come pubblico invece prenotare allo 02 36798121
Matteo Lane vive e lavora a New York ed è uno dei comici più promettenti del panorama nazionale. Già in tour negli Stati Uniti, arriverà presto anche in Europa per un viaggio mondiale all’insegna della comicità con il suo Al Dente World Tour, un chiaro riferimento alle sue origini italiane. Il 18 ottobre 2023 sarà sul palco di Santeria Toscana 31 per un’unica data italiana!
Matteo Lane | Al Dente World Tour
18 ottobre 2023
@Santeria Toscana 31
Mercoledì 18 ottobre una ventata di jazz in Santeria Toscana 31! Note fresche in occasione di JazzMi una delle rassegne jazz più iconiche della città, trascorreremo la serata insieme a una delle band che ormai ci fa sempre sognare: Marco Betti Trio.
Ingresso libero, prenotazione consigliata:
02 22199381
bartoscana@santeriamilano.it
Dopo il sold out del primo spettacolo delle 20:00 del 18/10/23, annunciamo il secondo appuntamento con il comico sempre in Santeria Toscana 31 sempre il 18/10/23: la seconda serata inizia alle 22:30!
Matteo Lane vive e lavora a New York ed è uno dei comici più promettenti del panorama nazionale. Già in tour negli Stati Uniti, arriverà presto anche in Europa per un viaggio mondiale all’insegna della comicità con il suo Al Dente World Tour, un chiaro riferimento alle sue origini italiane.
Matteo Lane | Al Dente World Tour
18 ottobre 2023 | 22:30
@Santeria Toscana 31
Santeria e Freequency in collaborazione con Liveurope presentano Freefield, il nuovo appuntamento musicale di Paladini 8 dedicato a performance acustiche. Presenteremo suoni da tutta Europa mescolati per creare un’esperienza unica, nella cornice del teatrino di Santeria. Ogni settimana due artisti diversi sul palco, un live internazionale e uno italiano.
giovedì 19 ottobre
Alice Hills (ES)
Scighera (IT)
live in Santeria Paladini 8
(via Ettore Paladini 8)
Ingresso libero
Venerdì 20 ottobre una ventata di jazz in Santeria Paladini 8! Note fresche in occasione di JazzMi una delle rassegne jazz più iconiche della città, trascorreremo la serata insieme a una delle band che ormai ci fa sempre sognare: CMC Trio.
Ingresso libero, prenotazione consigliata:
02 36798121
barpaladini@santeriamilano.it
Il musicista e produttore marsigliese Kid Francescoli annuncia una data in Santeria in occasione del suo tour mondiale. Un’unica tappa italiana per il leader del french riviera touch; per l’occasione presenterà il nuovo album in uscita il prossimo settembre SUNSET BLUE. Una raffinata raccolta di canzoni soul che rende onore alle sue radici mediterranee con melodie eleganti e pop.
Kid Francescoli
venerdì 20 ottobre 2023
@Santeria Toscana 31
In occasione della rassegna JAZZMI anche quest’anno ospiteremo alcune date di grandi artisti internazionali.
La febbrile arte di Shabaka Hutchings (fiato e voce) abbraccia le melodie vocali incantatorie e i riff danzanti del cantante e compositore marocchino Majid Bekkas (corde e voce), che galleggiano sullo swing energico e contagioso di Hamid Drake (percussioni). Un incontro unico e travolgente tra la tradizione degli Gnawa, in passato schiavi subsahariani poi naturalizzati marocchini, di cui Bekkas è depositario, con l’anima black di Hutchings e il jazz americano contemporaneo di Drake
Shabaka Hutchings | Majid Bekkas | Hamid Drake
sabato 21 ottobre 2023
@Santeria Toscana 31
MOTORPSYCHO annunciano il nuovo tour che li vedrà in concerto anche in Italia per quattro imperdibili appuntamenti. La band norvegese sarà sul palco di Santeria il 24 ottobre 2023 con il sound eclettico che li contraddistingue tra psichedelia e heavy rock.
Biglietti disponibili su Ticketone
Motorpsycho
martedì 24 ottobre 2023
@Santeria Toscana 31
Santeria e Freequency in collaborazione con Liveurope presentano Freefield, il nuovo appuntamento musicale di Paladini 8 dedicato a performance acustiche. Presenteremo suoni da tutta Europa mescolati per creare un’esperienza unica, nella cornice del teatrino di Santeria. Ogni settimana due artisti diversi sul palco, un live internazionale e uno italiano.
mercoledì 25 ottobre
Silver Branch (IE)
Jagwari (IT)
live in Santeria Paladini 8
(via Ettore Paladini 8)
Ingresso libero
Mercoledì 25 ottobre una ventata di jazz in Santeria Toscana 31! Note fresche in occasione di JazzMi una delle rassegne jazz più iconiche della città, trascorreremo la serata insieme a una delle band che ormai ci fa sempre sognare: Mr Ripley’s Trio.
Ingresso libero, prenotazione consigliata:
02 22199381
bartoscana@santeriamilano.it
Venerdì 27 ottobre una ventata di jazz in Santeria Paladini 8! Note fresche in occasione di JazzMi una delle rassegne jazz più iconiche della città, trascorreremo la serata insieme a una delle band che ormai ci fa sempre sognare: Federico Lamura Trio.
Ingresso libero, prenotazione consigliata:
02 36798121
barpaladini@santeriamilano.it
In occasione della rassegna JAZZMI anche quest’anno ospiteremo alcune date di grandi artisti internazionali.
La sassofonista e compositrice Lakecia Benjamin ha condiviso palcoscenici con Stevie Wonder, Alicia Keys, The Roots e molti altri.
In occasione di JazzMI porterà sul palco di Santeria Toscana 31 Il suo ultimo album Phoenix. Con il suo sassofono Benjamin dipinge di colori accesi il soul e il funk in uno spettacolo in cui il ballo è assicurato.
Lakecia Benjamin
Venerdì 27 ottobre 2023
@Santeria Toscana 31
In occasione della rassegna JAZZMI anche quest’anno ospiteremo alcune date di grandi artisti internazionali. Il trio emergente di San Diego Thee Sacred Souls porterà sul palco di Santeria l’omonimo album di debutto uscito lo scorso anno. Il disco mescola la grazia accomodante del dolce Soul anni ’60 con il grit e groove dell’R&B dei primi anni ’70, e le performance sono assolutamente inebrianti, con la voce senza peso di Lane ancorata alla profondità della sezione ritmica. Una band cruda e sincera, che sfugge alle categorizzazioni distinguendosi nel panorama musicale odierno.
Thee Sacred Souls
sabato 28 ottobre 2023
@Santeria Toscana 31
Dopo aver portato il suo Levantaremos al Sol Tour 2022 in tutta la Spagna, il Portogallo e alcuni paesi dell’America Latina, Álvaro De Luna è pronto per far sentire la sua musica anche in Italia esibendosi sul palco di Santeria Toscana 31.
Il Cantante sivigliano ha lanciato a marzo del 2022 l’album Levantaremos al Sol. L’amore perduto e il ricordo sono i temi centrali centrali delle sue canzoni, nelle quali però trova sempre spazio anche la speranza. Tra i singoli più acclamati del disco troviamo Juramento eterno de sal, Paris, Duele che insieme ad altri successi hanno portato l’artista a collezionare cinque dischi di platino.
Gianmarco Soresi: l’attore, scrittore e stand up comedian di New York arriva in Italia per una doppia data, il 1° novembre 2023 in Santeria Toscana 31!
H 18:00 – biglietti disponibili su TicketMaster
H 21:00 – SOLD OUT
Il giovane intrattenitore d’oltreoceano ha ottenuto il plauso della critica per il suo spettacolo di stand-up e per il documentario Shelf Life diretto dal vincitore dell’Emmy Award, Andy Buck, attualmente in streaming su Amazon Prime, ed è il conduttore del popolare podcast The Downside with Gianmarco Soresi.
E’ inoltre apparso in varie serie televisive di Netflix quali Bonding, Blue Bloods e nel film Hustlers con Jennifer Lopez.
Gianmarco Soresi: l’attore, scrittore e stand up comedian di New York arriva in Italia per una doppia data, il 1° novembre 2023 in Santeria Toscana 31!
H 18:00 – biglietti disponibili su TicketMaster
H 21:00 – SOLD OUT
Il giovane intrattenitore d’oltreoceano ha ottenuto il plauso della critica per il suo spettacolo di stand-up e per il documentario Shelf Life diretto dal vincitore dell’Emmy Award, Andy Buck, attualmente in streaming su Amazon Prime, ed è il conduttore del popolare podcast The Downside with Gianmarco Soresi.
E’ inoltre apparso in varie serie televisive di Netflix quali Bonding, Blue Bloods e nel film Hustlers con Jennifer Lopez.
Mercoledì 1 novembre una ventata di jazz in Santeria Toscana 31! Note fresche in occasione di JazzMi una delle rassegne jazz più iconiche della città, trascorreremo la serata insieme a una delle band che ormai ci fa sempre sognare: Soncio Hammond Trio.
Ingresso libero, prenotazione consigliata:
02 22199381
bartoscana@santeriamilano.it
Venerdì 3 novembre una ventata di jazz in Santeria Paladini 8! Note fresche in occasione di JazzMi una delle rassegne jazz più iconiche della città, trascorreremo la serata insieme a una delle band che ormai ci fa sempre sognare: David Cabi Trio.
Ingresso libero, prenotazione consigliata:
02 36798121
barpaladini@santeriamilano.it
GILSONS, la band formata dal figlio e dai nipoti del leggendario artista brasiliano Gilberto Gil, annuncia oggi il nuovo tour che li vedrà in concerto anche in Italia: il trio composto da José Gil, Francisco Gil e João Gil sarà dal vivo a Milano domenica 5 novembre 2023 in Santeria Toscana 31.
GILSONS
Domenica 5 novembre 2023
@Santeria Toscana 31
Santeria e Freequency in collaborazione con Liveurope presentano Freefield, il nuovo appuntamento musicale di Paladini 8 dedicato a performance acustiche. Presenteremo suoni da tutta Europa mescolati per creare un’esperienza unica, nella cornice del teatrino di Santeria. Ogni settimana due artisti diversi sul palco, un live internazionale e uno italiano.
mercoledì 8 novembre
The Patch (AU)
Henna (IT)
live in Santeria Paladini 8
(via Ettore Paladini 8)
Ingresso libero
BRASS AGAINST, collettivo rock che rivisita grandi classici del rock con ottoni e strumenti a fiato, torna in Italia a novembre 2023 per un unico appuntamento interno al “What Better Time Than Now Tour”.
BRASS AGAINST
10 novembre 2023
@Santeria Toscana 31
John Grant, da ex Frontman della defunta band degli Czars di Denver, torna per presentare anche all’Italia sul palco di Santeria Toscana 31, la sua ormai completata redenzione musicale e non solo.
Scioltasi nel 2005 tra dissidi e litigi, la band non riuscì mai a lasciare il segno nonostante i sei album incisi.
Tormentato, John si trasferì a New York non dandosi per vinto e continuando a suonare come supporto per i grandi nomi del rock alternativo come Flaming Lips e Midlake.
Nel 2010 il suo primo album solista Queen of Danemark segna il suo ritorno sulla scena musicale, ritorno che prende corpo con altri quattro album fino al quinto nel 2021, Boy of Michigan con il quale John annuncia l’ingresso nel mondo adulto. All’età di 52 anni il musicista trova la forza per volgere lo sguardo al passato senza dover essere necessariamente mordace e spiritoso, è il ritratto di un uomo non solo volitivo ma anche politicamente e socialmente sensibile.
Biglietti in vendita su DICE
DEAD & ALIVE – POETRY SLAM
mercoledì 15/11 dalle 19.30
@Santeria Paladini 8
Torna in Santeria il Dead & Alive Poetry Slam, una sfida tra poeti vivi e poeti morti!
In un Poetry Slam i poeti vivi si sfidano su un palco con le proprie poesie e vengono votati da una giuria scelta a caso tra il pubblico.
Nel DEAD & ALIVE oltre al proprio testo, lo Slammer legge quello di un poeta morto a sua scelta. Un poeta che lo ha ispirato, al quale vorrebbe dare voce, un poeta che vorrebbe far conoscere pubblico.
Le altre regole sono le stesse: 3 minuti a disposizione, niente musica né oggetti di scena.
Un mercoledì al mese, sul palco di Santeria Paladini 8.
Prossime date:
Conducono la serata: il Duocammello, Paolo Agrati & Gimmy Tricarico
Inviate le vostre candidature come poeti a: voglioparlare@slam.srl
vi basterà mandare:
Per partecipare come pubblico invece prenotare allo 02 36798121
Il trio pop rock Waterparks arriva in Santeria per un’unica data italiana mercoledì 15 novembre 2023. La band statunitense sta per pubblicare il nuovo album Intellectual Property, che è stato anticipato da diversi singoli carichi di energia tra i quali l’elettronica e prepotente Real Super Dark.
Open act: Stand Atlantic
Waterparks
mercoledì 15 novembre 2023
@Santeria Toscana 31
Santeria e Freequency in collaborazione con Liveurope presentano Freefield, il nuovo appuntamento musicale di Paladini 8 dedicato a performance acustiche. Presenteremo suoni da tutta Europa mescolati per creare un’esperienza unica, nella cornice del teatrino di Santeria. Ogni settimana due artisti diversi sul palco, un live internazionale e uno italiano.
gioved’ 16 novembre
Michael J. Benjamin (DE)
Novamerica (IT)
live in Santeria Paladini 8
(via Ettore Paladini 8)
Ingresso libero
Nuovo tour europeo per i Fear Factory, una delle più importanti metal band degli anni novanta con dischi innovativi come Soul of a New Machine, Demanufacture e Obsolete.
Guidati da Dino Cazares e con l’italiano Milo Silvestro dietro al microfono, i Fear Factory si esibiranno a Milano nel Teatro di Santeria Toscana 31.
Le serate vedranno sul palco anche la prog band ucraina Ignea e Butcher Babies, guidate dalle scatenate Heidi Shepherd e Carla Harvey. Un ulteriore opening act sarà comunicato prossimamente.
Santeria e Freequency in collaborazione con Liveurope presentano Freefield, il nuovo appuntamento musicale di Paladini 8 dedicato a performance acustiche. Presenteremo suoni da tutta Europa mescolati per creare un’esperienza unica, nella cornice del teatrino di Santeria. Ogni settimana due artisti diversi sul palco, un live internazionale e uno italiano.
mercoledì 22 novembre
Yunger (AU)
Enhum (IT)
live in Santeria Paladini 8
(via Ettore Paladini 8)
Ingresso libero
Federica Abbate
“CANZONI PER GLI ALTRI LIVE”
unica data evento
in Santeria Toscana 31
Federica Abbate annuncia “Canzoni Per Gli Altri Live” una speciale data evento che metterà al centro il mix originale di pop e urban proposto dalla cantautrice nel suo primo songwriter album. “Canzoni per gli altri” è un viaggio in 9 tracce, realizzate in collaborazione con importanti artisti, ognuno dei quali ha lavorato insieme a Federica apportando la propria cifra stilistica. Domenica 26 novembre sul palco di Santeria con tanti ospiti!
Biglietti disponibili online da lunedì 25 settembre alle ore 10:00 e in tutti i punti vendita autorizzati da sabato 30 settembre alle ore 10:00.
Santeria e Freequency in collaborazione con Liveurope presentano Freefield, il nuovo appuntamento musicale di Paladini 8 dedicato a performance acustiche. Presenteremo suoni da tutta Europa mescolati per creare un’esperienza unica, nella cornice del teatrino di Santeria. Ogni settimana due artisti diversi sul palco, un live internazionale e uno italiano.
mercoledì 29 novembre
Luminescent. (DE)
Il Conte Biagio (IT)
live in Santeria Paladini 8
(via Ettore Paladini 8)
Ingresso libero
L’acclamato artista elettronico internazionale arriva in Italia a novembre per portare il nuovo album Teenagers.
In linea con i pilastri della scena musicale elettronica come Erik Satie, Air e DaftPunk, l’artista marsigliese French 79 è un maestro del synth e formidabile autore di canzoni. I suoi brani più significativi sono Between the Buttons, il disco di platino certificato DiamondVeins feat. Sarah Rebecca e Hometown hanno contribuito a fissare i confini immaginari di un nuovo universo musicale.
Con i suoi primi due lavori, l’album di debutto Olympic pubblicato nel 2016 e Joshua nel 2019 , French 79 ha contribuito a rimodellare il genere del French Touch, rendendolo il genere invidiato da tutto il mondo che è oggi.
Santeria e Freequency in collaborazione con Liveurope presentano Freefield, il nuovo appuntamento musicale di Paladini 8 dedicato a performance acustiche. Presenteremo suoni da tutta Europa mescolati per creare un’esperienza unica, nella cornice del teatrino di Santeria. Ogni settimana due artisti diversi sul palco, un live internazionale e uno italiano.
mercoledì 6 dicembre
Christian Albrecht (AU)
Matter My Dear (IT)
live in Santeria Paladini 8
(via Ettore Paladini 8)
Ingresso libero
Dopo l’atteso ritorno al MI AMI Festival, il gruppo ben noto nel panorama alternativo italiano, è pronto ricalcare i palchi d’Italia con un nuovo tour
Nata a Milano nel 2008, dal progetto solista di Francesco De Leo, Officina della Camomilla diventa band poco tempo dopo a seguito dell’incontro con Stefano Poletti.
L’esordio discografico arriva nel 2013 con l’album Senontipiacefalostesso Uno dopo diverse tracce autoprodotte pubblicate su Youtube.
Nelle sue canzoni la band racconta con spensieratezza “quello che passa fuori dalla finestra”, finestra che si affaccia sulla Milano dei navigli, su Parco Sempione, sull’Area C, su Brera.
JP Cooper, l’acclamato cantante soul e autore britannico torna a Milano per un’unica data italiana.
Il suo è un nome amato e conosciuto per i due singoli di successo Perfect Strangers insieme a Jonas Blues e September Song.
Il live nel Teatro di Santeria Toscana 31 oltre che un’occasione per ascoltare i suoi brani più conosciuti, sarà un opportunità per assistere alla performance live delle nuove canzoni dell’ultimo album SHE, una raccolta di brani che rendono omaggio ad alcune delle più grandi donne nella sua vita, con temi che parlano di relazioni, fede e famiglia.
Santeria Toscana 31
Domenica 10 dicembre 2023
DEAD & ALIVE – POETRY SLAM
mercoledì 13/12 dalle 19.30
@Santeria Paladini 8
Torna in Santeria il Dead & Alive Poetry Slam, una sfida tra poeti vivi e poeti morti!
In un Poetry Slam i poeti vivi si sfidano su un palco con le proprie poesie e vengono votati da una giuria scelta a caso tra il pubblico.
Nel DEAD & ALIVE oltre al proprio testo, lo Slammer legge quello di un poeta morto a sua scelta. Un poeta che lo ha ispirato, al quale vorrebbe dare voce, un poeta che vorrebbe far conoscere pubblico.
Le altre regole sono le stesse: 3 minuti a disposizione, niente musica né oggetti di scena.
Ultima data dell’anno sul palco di Santeria Paladini 8.
Conducono la serata: il Duocammello, Paolo Agrati & Gimmy Tricarico
Inviate le vostre candidature come poeti a: voglioparlare@slam.srl
vi basterà mandare:
Per partecipare come pubblico invece prenotare allo 02 36798121
Santeria e Freequency in collaborazione con Liveurope presentano Freefield, il nuovo appuntamento musicale di Paladini 8 dedicato a performance acustiche. Presenteremo suoni da tutta Europa mescolati per creare un’esperienza unica, nella cornice del teatrino di Santeria. Ogni settimana due artisti diversi sul palco, un live internazionale e uno italiano.
mercoledì 20 dicembre
Hagnäs (DE)
Gregorio Sanchez (IT)
live in Santeria Paladini 8
(via Ettore Paladini 8)
Ingresso libero
Doppia data per il cantautore lombardo Alex Wyse, che ha registrato un sold out rapidissimo per la prima data del 18 gennaio 2024 e aggiunge così un altro live la sera prima. Il cantante uscito da Amici di Maria de Filippi nell’edizione 2021 sembra pronto per portare nuovamente live la sua musica, precisamente il 17 gennaio 2024, nel teatro di Santeria Toscana 31.
Con un EP dal titolo Non Siamo Soli ed un album, Ciò Che Abbiamo Dentro, pubblicati nel corso del 2022 Alex si ripresenterà dal vivo con anche nuove canzoni da far ascoltare ai fan.
17 gennaio
Santeria Toscana 31, Teatro
Alex Wyse il cantante uscito da Amici di Maria de Filippi nell’edizione 2021 sembra pronto per portare nuovamente live la sua musica, precisamente il 18 gennaio 2024, nel teatro di Santeria Toscana 31.
Con un EP dal titolo Non Siamo Soli ed un album, Ciò Che Abbiamo Dentro, pubblicati nel corso del 2022 Alex si ripresenterà dal vivo con anche nuove canzoni da far ascoltare ai fan.
18 gennaio
Santeria Toscana 31, Teatro
SOLD OUT
DELAIN annunciano il tour del nuovo disco “Dark Waters”, pubblicato a febbraio 2023 e settimo studio album della symphonic metal band olandese fondata dal tastierista Martijn Westerholt. La tappa italiana sarà in Santeria Toscana 31 il prossimo 30 gennaio 2024.
Biglietti in vendita su TicketOne
DELAIN
+ special guest
30 gennaio 2024
@Santeria Toscana 31
UNICA DATA ITALIANA
martedì 6 febbraio 2024
Teatro di Santeria Toscana 31
A soli 20 anni, la cantante e cantautrice metà norvegese e metà italiana Alessandra, ha conquistato il
pubblico con la sua forte tecnica vocale e la sua potenza da star. Sarà proprio lei a rappresentare la Norvegia all’Eurovision 2023.
La passione per la musica caratterizza d sempre la giovane artista, la cui maggiore aspirazione nella vita è quella di diffondere il messaggio dell’amore per se stessi. Nasce così l’inno Queen Of Kings che ha già superato la cifra di 55 milioni di streaming su tutte le piattaforme.
Con la sua energica performance vocale, combinata a un’importante presenza scenica Alessandra si cimenta in un tour di venti date in tutta Europa per ispirare gli ascoltatori di tutte le età e di tutti i generi.
ONE MORE NIGHT
European Tour 2024
Direttamente da Reading e dai palchi di tutta Europa arrivano gli Only The Poets per un’unica data italiana in Santeria Toscana 31. La band torna a infuocare i palchi italiani dopo l’opening a Louis Tomlinson e il sold out del 2022 al Circolo Magnolia.
I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 10.00 di giovedì 28 settembre. La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 10.00 di venerdì 29 settembre su TicketMaster, www.ticketone.it e www.vivaticket.com
APPINO, cantante, chitarrista e penna dei The Zen Circus, ha da poco annunciato la data di uscita del nuovo disco solista HUMANIZE, prevista per il prossimo 17 novembre. Da febbraio porterà in giro per l’Italia il nuovo progetto discografico con Humanize Club Tour 2024, che farà tappa in Santeria il 12 marzo 2024.
HUMANIZE è un progetto a 360 gradi, che si propone di indagare l’umanità nelle sue molteplici forme ed espressioni, e non poteva mancare di nuovi momenti di incontro tra esseri umani: sarà questo lo spirito dei live proposti dall’artista. Un’opera ambiziosa e molto curata, un concept album suddiviso in 23 tracce totali, di cui 14canzoni e 9 skitnumerati e denominati #hmnz (humanizer), frammenti diopinioni, sensazioni, emozioni e sentimenti narrati da centinaia di voci differenti.
Biglietti disponibili su TicketOne
Per la prima volta in Italia con un appuntamento unico in Santeria Toscana 31 la band norvegese Kaizers Orchestra riunitasi dopo 10 anni, registrando un tour sold out nel loro Paese d’origine e dando il via a un tour mondiale.
Una una sintesi di influenze folk scandinave e dell’Europa dell’Est, potenziata da un’alta energia blues, indie, metal e rock, questa la miscela che porta sul palco la Kaizers Orchestra.
JP Saxe, il cantautore canadese candidato nella categoria Song of the Year ai Grammy Awards 2021 con la sua If The World Was Ending insieme a Julia Michaels, arriva finalmente in Italia.
Giovedì 11 aprile 2024 farà tappa in Santeria con il suo A Grey Area World Tour, in cui presenterà il nuovo disco in uscita a settembre.
Biglietti disponibili su Ticketone e Ticketmaster.
Posto unico in piedi: € 22,00 + prev. / € 25,00 in cassa la sera del concerto.
VIP packages disponibili solo su Ticketone.
Lo spettacolo previsto per il 20 ottobre 2024 in Santeria Toscana 31 è spostato al Teatro Del Verme per la stessa data.
—–
Dopo l’esplosione mediatica che ha seguito la viralità dei suoi contenuti e le interazioni su TikTok, l’attore e stand-up comedian americano Matt Rife intraprende il suo più grande tour globale, il Matt Rife: ProbleMATTic World Tour, che prenderà il via il 20 luglio.
Un imponente tour di oltre 100 date in cui Rife porta avanti la sua presenza genuina e rinfrescante, nonché il frutto di una ricca carriera che ha visto l’artista come attore di programmi di MTV e come stand-up comedian in più spettacoli autoprodotti su YouTube.