Listings

Tutti gli eventi
Santeria Paladini 8
Santeria Toscana 31
Eventi esterni
Archivio eventi
Ingresso libero
Santeria Paladini 8
Sold Out
6 Novembre H:20.00

Il 23 dicembre 1984 il Rapido 904 parte dalla stazione di Napoli Centrale diretto a Milano.
Al calar della sera il treno arriva a Firenze, carica altri passeggeri e prosegue la sua corsa, apprestandosi ad attraversare l’Appennino. Fuori è ormai buio e pochi si rendono conto di essere entrati in una galleria, la più lunga galleria d’Italia.

Dopo pochi istanti scoppia una bomba: due valigette con un carico di esplosivo del peso di 12 kg sono state posizionate sul treno ed un radiocomando permette agli attentatori di essere sicuri che l’esplosione avvenga all’interno della galleria. Le vittime sono 16, i feriti centinaia.

Per la strage sono stati condannati in via definitiva il boss mafioso Pippo Calò, i suoi complici Guido Cercola e Franco Di Agostino e l’artificiere tedesco Friedrich Schaudinn.
Le indagini hanno anche fatto luce sui complessi legami tra clan camorristi, destra neofascista partenopea e mafia siciliana. Totò Riina, a trent’anni di distanza dall’attentato, è stato accusato dalla Procura di Firenze di esserne il “mandante, determinatore e istigatore”. Nel processo di primo grado, terminato nel’aprile 2015, Riina è stato assolto.

Prodotto nel 2015 in collaborazione con Zona, il documentario “Rapido 904 la strage di Natale” dura 52 minuti e prima della proiezione Pietro Vertamy, docente di Officine Fotografiche Milano, dialoga con il regista Martino Lombezzi.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti
A cura di Officine Fotografiche – Milano

Santeria Social Club
Sold Out
13 Novembre H:21.30

L’appuntamento fisso del mercoledì con il live jazz al bar di Santeria con un palco rinnovato e un fondale a tratti psichedelico: ospiti della serata Top of the Pot TrioDurante la serata verrà proposta una lista cocktail dedicata.

INGRESSO LIBERO
Consigliata la prenotazione del tavolo

Rassegna in collaborazione con Hendrick’s Gin e Glenfiddich Whisky.

Santeria Social Club
14 novembre H:21.00

Duncan Laurence è giovane, speranzoso e pieno di talento umano. Ha vinto l’ Eurovision Song Contest 2019 con il brano “Arcade”, rappresentando i Paesi Bassi (dove è nato).

Classe 1994, nasce a Spijkenisse (Olanda Meridionale), una piccola cittadina in cui la cultura musicale non è mai stata parte del sistema scolastico. Nonostante il bullismo subito durante gli anni della scuola, Duncan ha iniziato a comporre fin da piccolo e a trovare nella musica il migliore rimedio a tutti i mali

Santeria Paladini 8
Sold Out
15 Novembre H:20.00

L’appuntamento fisso del venerdì con il live jazz di Santeria Paladini nell’atmosfera di casa: ospiti della serata CMC TrioDurante la serata verrà proposta una lista cocktail dedicata.

INGRESSO LIBERO
Consigliata la prenotazione del tavolo

Rassegna in collaborazione con Hendrick’s Gin e Glenfiddich Whisky.

Santeria Social Club
15 novembre H:21.00

Cory Wong potrebbe essere il vostro nuovo chitarrista preferito.

Provando ad immaginare cosa accadrebbe se uno dei più celebri guitar heros si dedicasse completamente al funk ed alla dance, probabilmente si finirebbe con l’ottenere Cory Wong.
Wong altro non è se non una delle rivelazioni chitarristiche più dirompenti degli ultimi anni.
Musicista, compositore, arrangiatore e produttore di Minneapolis accompagna sul palco artisti come Questlove, The Blind Boys of Alabama, Bootsy Collins, Blake Shelton, ma è soprattutto noto per essere definitivamente diventato protagonista del pazzesco progetto Vulfpeck!

Santeria Social Club
Sold Out
15 Novembre H:22.00

Un dj set ad ingresso gratuito pensato per alleviare le fatiche della settimana e addentrarsi nel weekend al giusto ritmo, sorseggiando un buon cocktail.

Ogni venerdì un dj set con una selezione diversa ogni volta per assecondare i gusti più vari e per scoprire sempre nuova musica: questa sera ospiti Sabotage Dj set.

 

Santeria Paladini 8
Sabato 16 Novembre H:16.45

Pennellino è un nuovo concept di eventi di pittura social alla portata di tutti. Un modo nuovo di vivere la pittura insieme ai tuoi amici, divertirti e socializzare. Non serve alcuna esperienza, un’artista ti guiderà nella realizzazione del dipinto. Il prezzo è di 25 euro e include tutto il materiale. Food e Drink possono essere ordinati al bar (non sono+ inclusi nel prezzo).

I posti sono limitati.In

fo e prenotazioni solo online su www.pennellino.com o direttamente su Eventbrite.

Santeria Social Club
16 novembre H:21.00

Lo abbiamo conosciuto prima con la musica della pubblicità della Nikon (Welcome Home del 2010) e per le colonne sonore di serie tv come “Private Practice” , “Skin” e “Criminal Minds”, poi per la trilogia The Family Tree: The Roots (2011), The Branches (2013), e The Leaves (2016) – tutti pubblicati via Nettwerk Music Group/Self – che hanno guadagnato il plauso di tutta la critica specializzata da NPR a Paste, Diffuser, BBC, The Independent e tanti altri.

A tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro, “The Family Tree: The Leaves“, pubblicato a marzo 2016, e a due dall’Ep “SunnMoonnEclippse”, pubblicato a febbraio 2017, l’artista di Jacksonville ha fatto ritorno sulla scena musicale con un nuovo Ep

 

Santeria Social Club
Sold Out
Sabato 16 Novembre H:22.00

Quattro anni in viale Toscana 31, dove tutto è possibile. Per festeggiare vi invitiamo tutti ed abbiamo invitato anche coloro i quali fin dall’inizio hanno creduto in noi: Bassi Maestro e Dj Filo, dal primo giorno con il loro format Studio45, qui riaggiornato e potenziato, Girls Love 45s.
Intorno Santeria Toscana 31, già Santeria Social Club, ex-Svezia Car. L’incredibile storia di un rudere, dove parcheggiavano le macchine per venderle, e della sua voglia di farsi bello e diventare punto di incontro e interesse per musica ed altro.
Manca ancora un po’ alla maggiore età ma a noi va già bene così.

Santeria Social Club
Sold Out
17 Novembre H:20.00

Per concludere questa edizione di Book City Milano, la casa editrice Il Saggiatore organizza una festa in cui saranno presenti Lo Stato Sociale e Radio Raheem Sound System con due dj set e con Machweo live.

Santeria Social Club
19 novembre H:21.30

‘Elegantissima opera onirica’ – Billboard Italia 

‘Tra le artiste più ricercate della scena alternativa’ – D di Repubblica

‘Adult Baby è un disco importante e necessario’ – Vanity Fair

‘Un album che intreccia il proprio percorso con suggestioni extra musicali’ – Rumore 

Poliedrica, innovativa, non convenzionale, con la sua band Blonde Redhead, ha attraversato ed influenzato l’alternative rock, l’avanguardia ed il dream-pop degli ultimi 25 anni. Tra synth pulsanti e percussioni che si intrecciano con la sua voce suadente, Adult Baby è il disco di debutto solista di Kazu, pubblicato a fine settembre su etichetta Adult Baby Records (l’etichetta di Kazu)/K7. Un disco sperimentale e personale, influenzato dalla vita di Kazu, divisa tra New York e l’Isola d’Elba che, con la sua natura incontaminata, ha contribuito al flusso creativo del debutto solista dell’artista, a cui hanno contribuito artisti pionieri della scena pop, elettronica, rock ed indie, tra cui Ryuichi Sakamoto, Mauro Refosco (Atoms for Peace, Red Hot Chili Peppers, David Byrne) and Ian Chang (Son Lux, Landlady). Adult Baby è la più alta espressione del turbinio interiore di Kazu, un disco introspettivo che attraversa liberamente acque finora inesplorate, una massiccia realizzazione della sua architettura cacofonica.

 

Facebook > http://www.facebook.com/kazumakinoofficial/

Instagram > http://www.instagram.com/kazu.makino/?hl=en

Spotify > http://open.spotify.com/artist/0prgQn2c68gb0HZvimE9bo

Santeria Social Club
20 NOVEMBRE H:21.00

Il suo ultimo singolo autoprodotto Nevermind lo ha reso celebre al grande pubblico con oltre un miliardo di streaming, diventando disco di platino in 8 Paesi: Dennis Lloyd all’anagrafe è Nir Tibor, classe 1993, ha studiato musica fin da bambino ed ha prestato servizio militare per 3 anni nell’esercito israeliano. Torna in Italia ed in Europa a seguito di un tour completamente sold out in America ed Australia.

Santeria Social Club
Sold Out
20 Novembre H:21.30

L’appuntamento fisso del mercoledì con il live jazz al bar di Santeria con un palco rinnovato e un fondale a tratti psichedelico: ospiti della serata Marco Betti TrioDurante la serata verrà proposta una lista cocktail dedicata.

INGRESSO LIBERO
Consigliata la prenotazione del tavolo

Rassegna in collaborazione con Hendrick’s Gin e Glenfiddich Whisky.

Santeria Social Club
Sold Out
21 Novembre H:21.00

Santeria e RapBurger presentano New Attitude, una serata ricca di showcase delle nuove proposte del panorama musicale attuale in occasione della Milano Music Week 2019.
Ecco la line up:

Voodoo Kid
Wing Klan (Joe Scacchi e Tommy Toxxic)
Rosa Chemical
Pippo Sowlo

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Santeria Social Club
22 novembre H:20.00

Yola, originaria di Bristol, sta riscrivendo le regole del country folk e nel giro di pochi mesi è divenuta fra le cantautrici più attese del 2019 grazie al suo ultimo album Walk Through Fire, prodotto da Dan Auerbach di The Black Keys. Yola intraprenderà un tour europeo questo inverno.

Santeria Paladini 8
Sold Out
22 Novembre H:20.00

L’appuntamento fisso del venerdì con il live jazz di Santeria Paladini nell’atmosfera di casa: ospiti della serata Samoa Wedding TrioDurante la serata verrà proposta una lista cocktail dedicata.

INGRESSO LIBERO
Consigliata la prenotazione del tavolo

Rassegna in collaborazione con Hendrick’s Gin e Glenfiddich Whisky.

Santeria Social Club
Sold Out
22 Novembre H:22.00

Un dj set ad ingresso gratuito pensato per alleviare le fatiche della settimana e addentrarsi nel weekend al giusto ritmo, sorseggiando un buon cocktail.

Ogni venerdì un dj set con una selezione diversa ogni volta per assecondare i gusti più vari e per scoprire sempre nuova musica: questa sera ospiti Livit Blank Dj set.

 

Santeria Social Club
Sold Out
23 Novembre H:14.30

Riccardo Saraniti, Flavio Mancina e Filippo Trombetti, in arte Geme, Fle e Philgood, sono i creatori di uno tra i più importanti breaking event in Europa e n.1 in Italia. Ballerini professionisti con oltre 15 anni di esperienza hanno dato vita ad un grande network di ballerini, bboy e bgirl, che ogni anno si sfidano in battle e challenge internazionali, e sono insegnanti riconosciuti di breakdance, punto di riferimento per i giovanissimi che vogliono approcciare il ballo, come arte e come mestiere.

Info ed iscrizioni: bit.ly/Workshop_LikeABomb

Santeria Social Club
Sold Out
23 Novembre H:14.30

Collettivo che racchiude al suo interno molteplici esperienze: audio/visual performance, interactive installations, projection mapping, live painting e live/dj set. Esperienze singole in grandi eventi e agenzie pubblicitarie ne fanno una crew potente, fresca e con uno sguardo al futuro, come il nome lascia intendere e come la loro anagrafica – tutti nati dopo il 1990- ammette.

Info ed iscrizioni: bit.ly/Workshop_VentiVenti

Santeria Social Club
Sold Out
23 Novembre H:21.00

adidas Originals in collaborazione con Santeria organizza un’intera giornata dedicata alla creatività tra due workshop di ballo e visual art ed i più interessanti artisti della nuova scena: il duo rap-indie degli Psicologi, Birthh con il suo songwriting etereo, l’elettronica dei Concerto e, a seguire, in consolle per tutta la notte Balera Favela con special guest Mara da Ginevra.

Per maggiori info: bit.ly/adidasOriginalsmeetsSanteria

#milanomusicweek

#mmw19

#santeriamilano

#adidasoriginals

Santeria Paladini 8
Sold Out
26 Novembre H:19.00

Ambulance Songs – Non dimenticare le canzoni che ti hanno salvato la vita è un libro e un blog, un inclassificabile atto d’amore nei confronti della musica e del potere salvifico delle canzoni.

Il libro, pubblicato da Arcana Edizioni a marzo 2019 nasce “per non dimenticare le canzoni che ti hanno salvato la vita” e per rilanciare un’erotica, anziché una critica, della musica.

Gli autori Luca Buonaguidi e Salvatore Setola propongono così narrazioni inconsuete rispetto ai classici registri recensori prediligendo di brano in brano uno stile emotivo, intimo ed in consonanza poetica con lo spirito dei diversi brani scelti, per raccontare i due emisferi dell’ascolto nell’attimo esatto della scossa sismica prodotta dalla musica nell’anima di un appassionato.

Con immagine di copertina realizzata da Daniele Gaudiano, il volume ospita inoltre contributi di Diego Bertelli, Carlo Bordone, Claudio Fabretti e copre una moltitudine di generi, epoche e tematiche: dalla ribellione all’amore, dalla follia alla malinconia, dal dolore alla spiritualità. Il risultato è una playlist eterogenea che affianca pietre miliari a capolavori dimenticati ma soprattutto un kit di pronto soccorso per musicofili in crisi di senso. Un invito alla catarsi attraverso la musica, dedicato a chiunque cerchi ancora una canzone.
www.ambulancesongs.com, un blog aperto ai racconti delle canzoni che hanno salvato la vita a tutti i musicofili sparsi in Italia. A presentare il progetto del libro più il blog ci sarà uno dei due autori, Luca Buonaguidi, che insieme al duo Mason & Dixon (musicofili autori del blog musicale lalineamasondixon.com) ne parlerà col pubblico. A seguire ci saranno letture dal libro e dal blog accompagnate eccezionalmente dal cantautore Alessandro Grazian (autori di 4 album solisti, illustratore e pittore, collaboratore di Nada, Enrico Gabrielli, Emidio Clementi…) per omaggiare autori e band di culto come Roky Erikson, The Sound e altre canzoni che possono salvarci la vita.

Programma:

19.30 presentazione “Ambulance Songs – Non dimenticare le canzoni che ti hanno slavato la vita” (Arcana Edizioni, 2019) di Luca Buonaguidi & Salvatore Setola.

Sarà presente uno dei due autori, Luca Buonaguidi, che dialogherà con Mason & Dixon intorno al progetto di libro più blog www.ambulancesongs.com

20.15 omaggio alle canzoni che ci hanno salvato la vita, con reading-concerto con letture di Luca Buonaguidi e musiche di Alessandro Grazian.

Ingresso libero

Santeria Social Club
26 Novembre H:21.00

Sicuramente lo conoscete e, se non lo conoscete, non potete perdere l’occasione di assistere al suo spettacolo. Il cantautore più romantico d’Italia all’anagrafe è Andrea Sambucco ed è reduce da 5 anni di tounée con la sua band, calcando i palchi dei più importanti Live Club e festival italiani.

Attraverso Stand Up & Songs si esibirà in uno spettacolo intimo e imprevedibile in cui riabbraccia la sua chitarra (e il suo ukulele) cantando le canzoni che lo hanno reso celebre, raccontando la genesi dei suoi brani e gli incredibili aneddoti della sua improbabile carriera.

Santeria Paladini 8
27 Novembre H:19.30

A scuola tutti abbiamo imparato le stesse cose durante le ore di matematica: uno più uno fa due, l’area si calcola facendo base per altezza… Ma siamo proprio sicuri che quello che ci è stato insegnato come incrollabile certezza sia vero? Forse ci hanno sempre mentito, o almeno nascosto una parte di verità ed è proprio quello che è stato nascosto che può rendere la matematica più sorprendente e coinvolgente di quanto ci aspettiamo. Venite a scoprirne di più in questo aperitivo matematico in cui metteremo in discussione tutte le vostre certezze!

Santeria Social Club
Sold Out
27 Novembre H:21.30

L’appuntamento fisso del mercoledì con il live jazz al bar di Santeria con un palco rinnovato e un fondale a tratti psichedelico: ospiti della serata Mauro Mengotto TrioDurante la serata verrà proposta una lista cocktail dedicata.

INGRESSO LIBERO
Consigliata la prenotazione del tavolo

Rassegna in collaborazione con Hendrick’s Gin e Glenfiddich Whisky.

Santeria Social Club
Sold Out
28 Novembre H:21.00

Il volto del nuovo pop italiano sceglie Santeria come prima venue per esibirsi in un live emozionante in cui avrà occasione di presentare il suo nuovissimo album Ex Voto. Nel panorama attuale italiano è una delle voci più riconoscibili con la sua voce graffiante ed il suo timbro versatile che coniuga indie, pop ed r’n’b.

Tra i brani che compongono il suo album ci sono Arsenico, che ha ottenuto quasi 7 milioni di stream su Spotify e La mia ultima storia, quasi un milione di stream raggiunto in pochissimi giorni dall’uscita.

Santeria Paladini 8
Sold Out
29 Novembre H:20.00

L’appuntamento fisso del venerdì con il live jazz di Santeria Paladini nell’atmosfera di casa: ospiti della serata Monique Chao TrioDurante la serata verrà proposta una lista cocktail dedicata.

INGRESSO LIBERO
Consigliata la prenotazione del tavolo

Rassegna in collaborazione con Hendrick’s Gin e Glenfiddich Whisky.

Santeria Social Club
Sold Out
29 Novembre H:22.00

Un dj set ad ingresso gratuito pensato per alleviare le fatiche della settimana e addentrarsi nel weekend al giusto ritmo, sorseggiando un buon cocktail.

Ogni venerdì un dj set con una selezione diversa ogni volta per assecondare i gusti più vari e per scoprire sempre nuova musica: questa sera ospiti Minimal Afrika Dj set.

 

Santeria Social Club
30 novembre H:20.00

La band inglese torna in Italia per due imperdibili date che vedranno protagonista il nuovo acclamato album The secret of letting go, uscito il 26 aprile per Cooking Vynil.           

Dopo la reunion e i due ultimi 5 (2011), Backspace Unwind (2014) ecco settimo album in studio del duo composto da Lou Rhodes e Andy Barlow, disco evocativo e contemplativo, estatico, che segna il passaggio dei Lamb verso nuove sperimentazioni.

A cinque anni di distanza da Backspace Unwind, il disco rappresenta l’ennesimo apprezzatissimo capitolo di uno dei progetti più identificativi dell’elettronica oltremanica.

Santeria Social Club
1 Dicembre H:18.00

Festival di musica contemporanea con la direzione e collaborazione di 19’40” di Enrico Gabrielli, Sebastiano De Gennaro e Francesco Fusaro.

Perché ha raggiunto la veneranda Quarta edizione? Il motivo forse andrebbe ricercato nell’idea utopistica di fondo: fare un festival in un posto, Santeria, sensibile alle interazioni altobasso, underground-istituzione, popolo-persona a prescindere dagli esiti economici. E fare un festival di scatole sonore multimediali semplici che raggiungano un pubblico non avvezzo alla complessità della musica scritta. Questa sera “Il Carnevale degli Animali sul Tetto”: musiche di Darius Milhaud, Camille Saint-Saëns. Buon ascolto e visione.

Per maggiori info: bit.ly/Contemporarities_t31

Santeria Paladini 8
Sold Out
3 Dicembre H:20.00

Una sera dove ad essere protagonisti sono volontari dal pubblico: un’occasione per sfruttare quei celebri 15 minuti di celebrità che per l’occasione sono ridotti a 7. Comedy Plaza presenta la serata Open Mic fornendo la possibilità a chiunque di intraprendere la sua (chissà) futura carriera come brillante stand up comedian guidati dall’MC Edoardo Confuorto. Sicuramente le risate e dei buoni cocktail non mancheranno.

Santeria Social Club
Sold Out
3 Dicembre H:21.00

La sua voce non è mai stata piccolina: Dente torna dopo anni di silenzio con due concerti speciali che saranno anteprima del tour 2020, prodotti da Massimo Levantini per Baobab Music & Ethics. Accompagnato dalla sua band, porterà in scena il repertorio di canzoni amorevolmente ricercate nei testi che lo hanno reso uno dei più apprezzati cantautori italiani contemporanei insieme ad alcune anticipazioni di inediti del nuovo disco.

Santeria Social Club
Sold Out
5 Dicembre H:21.00

Entra a gamba tesa all’inizio del 2019 nella fresca scena musicale italiana pubblicando il singolo Borghese in borghese da cui spiccano subito due cose: passione per la chitarra e parlantina.

Cantautore nato e cresciuto a Roma, a seguito del suo disco di esordio La Vita Veramente (Maciste Dischi/Artist First) ha collezionato un successo dopo l’altro: ha vinto la Targa Tenco 2019 per l’Opera Prima ed ha ricevuto il premio “Giovani Mei – Exitwell”, portando a casa la nomina come miglior giovane indipendente dell’anno.

Il giovane, classe 1997, è stato inoltre uno dei protagonisti del Concerto del Primo Maggio 2019 a Roma e del Mi Ami Festival 2019 a Milano e dopo il grande successo dei concerti estivi, torna live a dicembre con La Vita Veramente Club Tour.

 

Santeria Social Club
8 Dicembre H:18.00

Festival di musica contemporanea con la direzione e collaborazione di 19’40” di Enrico Gabrielli, Sebastiano De Gennaro e Francesco Fusaro.

Perché ha raggiunto la veneranda Quarta edizione? Il motivo forse andrebbe ricercato nell’idea utopistica di fondo: fare un festival in un posto, Santeria, sensibile alle interazioni altobasso, underground-istituzione, popolo-persona a prescindere dagli esiti economici. E fare un festival di scatole sonore multimediali semplici che raggiungano un pubblico non avvezzo alla complessità della musica scritta. Questa sera “Il Carnevale degli Animali sul Tetto”: musiche di Darius Milhaud, Camille Saint-Saëns. Buon ascolto e visione.

Per maggiori info: bit.ly/Contemporarities_t31

Santeria Social Club
8 Dicembre H:21.00

L’appuntamento speciale del Comedy Plaza di questa sera presenta Uno spettacolo eterosessuale. Ebbene si. Valerio Lundini sarà il protagonista che racconterà il collage di situazioni surreali di cui è stato partecipe tra storie d’amore e vita vissuta.

Scrive abitualmente sulla rivista Linus e, oltre all’attività di musicista e compositore, fa l’autore alla radio e in tv, collaborando con Nino Frassica Lillo & Greg.

Santeria Social Club
9 Dicembre H:21.00

Torna in Italia per presentare Amir, recensito da The Independent come ottavo miglior album del 2018. Multiculturale, ipnotico e profondo, l’album del giovane il cui nome richiama Mozart contiene tra le tracce Indigo Night che vanta la partecipazione di Colin Greenwood dei Radiohead.

Santeria Social Club
15 Dicembre H:18.00

Festival di musica contemporanea con la direzione e collaborazione di 19’40” di Enrico Gabrielli, Sebastiano De Gennaro e Francesco Fusaro.

Perché ha raggiunto la veneranda Quarta edizione? Il motivo forse andrebbe ricercato nell’idea utopistica di fondo: fare un festival in un posto, Santeria, sensibile alle interazioni altobasso, underground-istituzione, popolo-persona a prescindere dagli esiti economici. E fare un festival di scatole sonore multimediali semplici che raggiungano un pubblico non avvezzo alla complessità della musica scritta. Questa sera “Il Carnevale degli Animali sul Tetto”: musiche di Darius Milhaud, Camille Saint-Saëns. Buon ascolto e visione.

Per maggiori info: bit.ly/Contemporarities_t31

 

Santeria Social Club
Sold Out
12 Gennaio H:20.00

In esclusiva per Comedy Plaza abbiamo l’onore di ospitare nella Main Room di Santeria Toscana Maisie Adam, una delle migliori comiche inglesi della sua generazione.

Nominata per il premio Best Newcomer di Edimburgo, vincitrice dell’Amused Moose National New Comic e di So You Think You’re Funny, il più grande concorso comico del Regno Unito, Maisie Adam sbarcherà a Milano per l’unica data italiana del suo nuovo tour HANG FIRE.
L’ingresso è gratuito e su prenotazione (consigliatissima), fino ad esaurimento posti. Lo spettacolo durerà 60 minuti circa.

Per qualsiasi informazione scrivete a info@comedyplaza.it.

Santeria Social Club
19 Gennaio H:21.00

Saverio Raimondo torna ad esibirsi live con la sua ironia politicamente scorretta e la sua naturale irriverenza, ridicolizzando le ansie contemporanee, la scena politica italiana e sé stesso; dalle molestie al populismo, dalla rabbia sociale al sesso orale, lo satira di Raimondo fa ridere dove meno te l’aspetti, spingendo l’asticella sempre più su.
Una comicità adulta per persone dotate di senso dell’umorismo, e alle quali Raimondo si rivolge in modo intimo e informale.
Il successo de Il Satiro Parlante, il suo spettacolo di stand-up comedy uscito su Netflix nel maggio scorso ha portato lo show ad essere distribuito in 190 Paesi.

www.comedyplaza.it
info@comedyplaza.it

Santeria Social Club
24 Gennaio H:21.30

I Massimo Volume sono tornati lo scorso 1° febbraio con un disco che ha convinto tutti: “Il nuotatore“, pubblicato da 42 Records (Cosmo, I Cani, Colapesce, Andrea Laszlo De Simone e tanti altri), è un disco unico che li ha confermati come una delle voci più uniche del panorama nazionale.  La loro formula unisce il parlato e la voce inconfondibile di Emidio Clementi alle trame post punk fornite dalla chitarra elettrica di Egle Sommacal e dalla batteria di Vittoria Burattini.

Dopo aver registrato il tutto esaurito nei teatri di tutta Italia durante la parte primaverile del tour e avere continuato a calcare i palchi dei più grandi e importanti festival estivi, approdano alla dimensione dei live club con la collaborazione della seconda chitarra di Sara Ardizzoni, portando sul palco i brani de “Il nuotatore” insieme al meglio del loro repertorio passato.

Contemporaneamente al nuovo tour, la band di base a Bologna annuncia per i prossimi mesi l’uscita di “Stanze“, lo storico primo album pubblicato da Underground Records, che per la prima volta approderà sulle piattaforme digitali e verrà ripubblicato anche in CD e in una lussuosa edizione limitata in vinile curata proprio da 42 Records; conterrà anche un documento live risalente proprio al tour di “Stanze” che verrà pubblicato per la prima volta in vinile.

Santeria Social Club
29 gennaio H:21.30

Il Twelve Letters Tour è posticipato a gennaio 2020. Dopo aver aperto i concerti di Elisa nel mese di maggio The Leading Guy, nome rivelazione della scena musicale italiana, è pronto a tornare sul palco e si esibirà per la prima volta accompagnato da una band. Il cantautore pop folk, infatti, sarà protagonista di una tournée nei più importanti club italiani da gennaio 2020.

I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi per le nuove date.

 

Santeria Social Club
4 febbraio H:20.00

Il 16 Agosto 2019 uscirà “THIS IS NOT A SAFE PLACE”, sesto studio album dei RIDE, tra i più grandi gruppi dello shoegaze, movimento inglese che tra la fine degli anni 80 e i primi 90 incrociava distorsioni noise-rock e suoni spaziali.

Anticipato dal singolo “FUTURE LOVE”, il nuovo disco dei RIDE segna il ritorno della band nei club di tutta Europa a distanza di più di vent’anni, con un tour che partirà a Dicembre proprio in UK e che si preannuncia un sicuro tutto esaurito.

Prevendite disponibili su Mailticket e Vivaticket a partire dalle ore 10 di lunedì 24 giugno.

Santeria Social Club
13 Febbraio H:21.00

L’Atlante Tour di Wrongonyou fa tappa in Santeria: il cantautore porterà sul palco il nuovo album “Milano parla pianouscito lo scorso 18 ottobre per Carosello Records – ma non solo. Marco, infatti, suonerà anche i suoi classici in inglese Killer, The Lake, I don’t want to get down, Prove it.
L’album ha sin da subito raccolto i consensi sia del pubblico che della critica, che ha accolto questo primo lavoro in italiano in maniera entusiastica e calorosa: un lavoro di oltre un anno che ha portato Wrongonyou a scrivere i suoi primi pezzi in Italiano, da solo o collaborando con alcuni dei più affermati autori (A. Raina, Zibba tra gli altri) e produttori italiani (Dardust, Katoo, Antonio Filippelli, Fausto Cogliati) senza perdere la cifra stilistica della sua timbrica e del suo sound tipicamente americano e nordeuropeo.
Un cambio lingua che non lo snatura, ma che anzi lo porta a un livello successivo, introducendo nella voce sonorità elettroniche su testi in italiano.
La sfida con la lingua madre nasce dal desiderio del cantautore di mettersi a nudo davanti al suo pubblico e comunicare le sue storie e le sue emozioni senza il filtro dell’inglese.

Santeria Social Club
21 febbraio H:20.00

Arrivano da Malmö con il loro rock’n’roll travolgente misto a sonorità pop e con il nuovo album Club Majesty, entrato in classifica in diverse parti d’Europa. Racchiudono lo spirito grezzo del punk con lo stile di James Brown e dei completi invidiabili… non c’è da stupirsi che abbiano difficoltà ad etichettarsi! Vi faranno perdere la testa e il loro obiettivo è quello di farvi ballare e muovere senza sosta.

Santeria Social Club
1 Marzo H:21.00

I Poliça nascono nel 2011 a Minneapolis e l’anno successivo pubblicano il loro debutto Give You The Ghost, disco autoprodotto che li ha portati già a inizio carriera al celebre SXSW (South by Southwest) in Texas e a condividere gli stessi palchi di Bon Iver, il cui frontman Justin Vernon ha dichiarato a Rolling Stone che i Poliça sono la band migliore che abbia mai sentito. È proprio negli studi di Bon Iver che viene inciso nel 2013 il secondo album Shulamith (Mom + Pop Music). Quattro anni dopo l’uscita del terzo album United Crushers (Mom + Pop Music), verrà pubblicato il 31 gennaio 2020 per Memphis Industries il nuovo lavoro When We Stay Alive, il quale costituisce un messaggio di rinascita.

Evento esterno
4 Marzo H:22.00

La jazz & funk band originaria di Boston è formata da sei elementi che si incontrarono ad un programma di musica al College. Nel 1992 cominciarono a suonare insieme influenzati dal suono di diverse band funk quali Herbie Hancock, Earth, Wind and Fire.

Hanno registrato un live al Blue Note di Tokyo e tutti e sei hanno intrapreso parallelamente attività di musicisti e produttori di altrettanto successo.

L’ultimo album della band intitolato Crush, raggiunse il primo posto nella classifica americana degli album jazz.

Santeria Social Club
18 marzo H:20.30

Definiti dalla stampa inglese come “hottest band of the year”, i Palaye Royale e il loro fashion rock sono un vero e proprio concentrato di adrenalina. Traendo ispirazione dal cinema e dalla filosofia, ogni membro si reinventa simultaneamente come musicista e visionario, dando vita a show eclettici ed entusiasmanti affiancati da un’incredibile componente visiva. 30 milioni di visualizzazioni complessive e copertine su Rock Sound e Alternative Press, i Palaye Royale accostano riverbero e vocals di matrice punk a ispirazioni Brit Pop e alternative, presentandosi non solo come band ma come movimento artistico in sé e per sé.

I Palaye Royale torneranno a trovarci per un’unica data a marzo 2020 in un evento che si prospetta di fuoco e fiamme! Non mancate!

Santeria Social Club
19 Marzo H:21.30

I Little Dragon arrivano da Göteborg e dal 2007 sono diventati una delle band più amate al mondo. Guidati dall’energica cantante Yukimi Nagano, dai polistrumentisti Hakan Wirenstarnd e Fredrik Wallin rispettivamente tastiere e basso e con la batteria e le percussioni di Erik Bodin, il gruppo ha costruito una meritata reputazione come una delle band più costanti fino ad oggi. L’unione tra trame sonore groove che si spostano tra elettronica e soul fa si che il suono della band sia impossibile da etichettare restando una costante fonte di ispirazione per le nuove generazioni di creativi.

Santeria Social Club
26 Marzo H:21.00

Blood Year è il loro ultimo album partorito dopo 10 anni di carriera: i Russian Circles dopo un momentaneo impasse, hanno coraggiosamente deciso di tener fede alla propria marca stilistica, prendendosi tutto il tempo necessario per dare forma a saggi di grande potenza e suggestione, vincendo la dura prova degli anni e delle mode passeggere.

Continuano ad essere un caso anomalo nel sempre più scarno panorama del rock strumentale: a premiarne gli sforzi hanno concorso una sostanziale coerenza stilistica, il talento dei singoli componenti e un’attività costante sia in studio che dal vivo. Saranno supportati da Torche, pietre miliari dell’heavy rock che presentano l’album Admission.

 

 

Santeria Social Club
27 Marzo H:21.00

Per la prima volta in Italia con 2AM, titolo del primo singolo pubblicato nel 2014. Nel 2016 ha collaborato con Troye Sivan nel suo tour europeo e sempre lo stesso anno ha pubblicato il primo omonimo EP contenente 5 singoli tra cui il successo Hurts So Good certificato oro in Italia.
Il 30 agosto 2019 viene rilasciato l’EP Trust Issues contenente i singoli Someone New, Emotion e The First One, seguito un mese dopo da Down Low pubblicato a settembre 2019.
4 EP di successo per la giovane promessa della panorama musicale internazionale con oltre un miliardo di stream, un tour sold out in tutto il Regno Unito, Stati Uniti ed Europa, collaborazioni con artisti di fama mondiale tra cui Matoma, Avicii e Shawn Mendes, vincitrice di un MTV EMA Awards come “Best Norwegian Act” e premiata nel 2016 con il Norwegian Grammy Award per “Newcomer of the year”.

Santeria Social Club
7 Aprile H:21.00

La storica band dell’alternative rock che ottenne un clamoroso successo con il singolo “Popular” arriva in Italia per una data unica del loro tour europeo. I Nada Surf nascono nel 1990 da Matthew Caws e Daniel Lorca. Il loro ultimo album si intitola “You know who you are“, risale al 2016 ed è un’opera adulta che parla di traguardi raggiunti nonostante le comuni difficoltà.

Santeria Social Club
Sabato 9 Maggio 2020 H:21.00

JP Cooper arriva in Italia nel 2020 per un’unica data presso Santeria fondendo abilmente indie rock, gospel e pop; musicista britannico autodidatta ed ex membro del coro gospel The Manchester Sing Out Choir, John Paul Cooper in arte JP Cooper, ha iniziato a farsi conoscere nel 2016 grazie a Perfect Strangers, singolo realizzato in collaborazione con il produttore discografico Jonas Blue e certificato disco di platino nel Regno Unito. In Italia ha raggiunto la popolarità nel 2016 con September Song, fortunatissimo brano contenuto nell’album di debutto Raised Under Grey Skies che comprende tredici tracce tra cui i successi Passport Home, She’s on My Mind, e Momma’s Prayers.

Lo scorso settembre è uscito Sing it with me, brano realizzato in collaborazione con la giovane artista norvegese Astrid S che sta riscuotendo numerosi consensi.

Santeria Social Club
14 Maggio H:21.00

Gli Swans arrivano in Santeria per un’unica data italiana insieme allo special guest ed ex membro della band Norman Westberg. Leggende dell’alternative rock, negli anni hanno saputo costruirsi un immaginario gotico e spettrale fondato su esplosioni di chitarre, melodie ammalianti e atmosfere rarefatte, oltre che sul contrasto tra la voce da zombie del chitarrista Michael Gira e quella da sirena della cantante Jane Jarboe.

La loro musica si è evoluta nel corso degli anni sondando una moltitudine di generi: dalle origini dell’industrial, passando dal folk fino al post rock.

Santeria Social Club
19 Maggio H:21.00

Rebecca e Megan Lovell aka Larkin Poe, sorelle polistrumentiste di Atlanta (Georgia), arrivano in Italia con il quinto album in studio in uscita a maggio 2020.

A due anni dall’uscita del loro ultimo album “Venom & Faith”, le sorelle Lovell annunciano un nuovo album e tour in cui daranno una rappresentazione potente e moderna di come dovrebbero suonare le radici del rock.

Dal 2010 hanno dato alle stampe cinque fortunati Ep e quattro album, collaborando negli anni con artisti come Elvis Costello, Steven Tyler, Keith Urban, The New Basement Tapes, Blair Dunlop, Thom Hell.

Santeria Social Club
24 Maggio H:21.00

The Driver Era è un duo pop-rock statunitense formato dai fratelli Ross e Rocky Lynch. I due hanno suonato per anni negli R5, quintetto con il quale si sono esibiti in ogni parte del mondo, includendo più volte il nostro Paese. È proprio durante il tour mondiale che i fratelli iniziano a sognare un nuovo progetto musicale dalle tendenze sperimentali.
Oltre a dividersi tra studio e live, Ross spende gran parte del suo tempo anche sul set: è infatti il protagonista del biopic My Friend Dahmer ed è nel cast della serie Netflix “Le terrificanti avventure di Sabrina“.

Ross e Rocky non si fermano mai e sono pronti a coinvolgere con il loro entusiasmo i fan di tutto il mondo.