Listings Rock

Tutti gli eventi
Santeria Paladini 8
Santeria Toscana 31
Eventi esterni
Archivio eventi
Ingresso libero
Santeria Social Club
10 maggio H:21.00

Zu / CarboniferousX tour
Formazione originale con Massimo Pupillo, Luca Mai e Jacopo Battaglia
+ Mamuthones
+ Mieko Suzuki

Carboniferous cambiò non solo gli Zu, ma la traiettoria intera di una parte consistente di “noise rock”, in evidente mancanza di un termine migliore. Da quel disco sono passati dieci anni, e tanta di quell’acqua sotto i ponti che sembra tutto nuovo, di nuovo.
Jacopo Battaglia è tornato dietro la batteria, l’attacco di Ostia rimane una manciata di secondi da sindrome di Stendhal, e questo concerto non può arrivare abbastanza in fretta.

Insieme agli Zu questa sera:
Mamuthones
Stanno per annunciare una bella sorpresa, sempre marchiata Rocket Recordings, e non suonano a Milano da più tempo di quanto ci ricordiamo. Era il caso di rimediare alla prima occasione possibile: eccola.
Quando ci chiedono di descriverlo ci piace ricordare che il titolo del loro più recente album è Fear On The Corner: tutto d’un tratto l’incrocio fra Talking Heads e il Miles Davis elettrico sembra fra noi.

Mieko Suzuki
Sound artist giapponese di stanza a Berlino da oltre 10 anni, Mieko Suzuki fa vivere la propria musica di tensione e rilascio: filed recording, industrial, passaggi technoidi, texture di grande delicatezza. Questi sono gli elementi che porta anche stasera sul nostro palco.

Santeria Social Club
26 maggio H:21.00

I Built to Spill, creatura di Doug Martsch, sono una band seminale dell’indie rock americano, esplosa nelle classifiche di vendita USA nel 1999 con il bellissimo “Keep It Like a Secret”, secondo album su Warner e quarto LP della loro carriera musicale.

I Built To Spill sono da molti considerati insieme a nomi come Pavement e Dinosaur Jr, i veri detentori di un sound musicale che può essere definito indie rock di matrice americana e di un’estetica oramai nota: camice di flanella, chitarre distorte, ma anche quell’insaziabile voglia di riallacciarsi alla tradizione del country e del folk americano.

Santeria Social Club
14 giugno H:21.00

La band inglese torna in Italia: il 14 giugno a Santeria Toscana 31 un nuovo appuntamento con la rassegna #MusicIsMyRadar, che ridisegnerà la città come una Giungla Urbana. Un’occasione in cui i These New Puritans presenteranno il nuovo album Inside The Rose, uscito il 22 marzo, ben sei anni dopo l’uscita dell’intricato e cinematico Field of Reeds.

Santeria Social Club
7 - 8 luglio

7 LUGLIO
Whitechapel (USA – Metal Blade Records)
Kingdom Of Giants (USA – SharpTone Records)
Lotus Eater (UK – Hopeless Records)
Drown In Sulphur (IT – deathcore)
Many more TBA

8 LUGLIO
MONUMENTS (UK – Century Media Records)
Polaris (AUS – SharpTone Records)
Bad Omens (USA – Sumerian Records)
Unprocessed (GER – Long Branch Records)
Siamese (DAN – Long Branch Records)
Earthists. (JAP – Tragic Hero Records)
Many more TBA