Marketing, Management e Comunicazione della Musica
Marketing, Management e Comunicazione della Musica
Tredici appuntamenti con ventidue lezioni pratiche e teoriche, tenute da docenti e figure di spicco del music business. Una bibliografia ricca e approfondita, un’ampia filmografia, due venue d’eccezione come Santeria Toscana 31 e Santeria Paladini 8, per vedere e tastare con mano tutti gli aspetti della gestione di un concerto.
La professionalità e la competenza al servizio delle nuove leve: il corso di Marketing, Management e Comunicazione della Musica da anni permette a curiosi e addetti ai lavori di conoscere a tutto tondo il mondo della produzione e della promozione di eventi musicali partendo da solide basi.
Le lezioni
Economie dello Spettacolo
Uno sguardo generale all’industria musicale, con un focus sull’artista e su tutti gli attori che gli gravitano attorno.
Organizzazione Eventi
Come costruire un spettacolo da zero.
Management
La gestione professionale della carriera di un artista
Docente: Andrea Pontiroli (Ceo – Cofounder Santeria S.p.A.)