Santeria Paladini 8 è la prima venue: nata a Marzo del 2011, ha rappresentato un progetto innovativo e unico nel suo genere a Milano, oltre ad essere la prima incarnazione di Santeria S.p.A.
Paladini 8 è uno spazio di oltre 500 mq con cortile esterno che da subito si è configurato come una factory indipendente, ospitando un bar/bistrot, un negozio di dischi e libreria, una sala per mostre, concerti e presentazioni letterarie, un coworking e alcuni uffici privati di professionisti dell’ambito creativo. Fra novità, esperimenti e cambiamenti, Paladini 8 è un punto fermo culturale e artistico della città.

ORARI

Lunedì chiuso Mar - gio: 18 - 23 Ven - sab: 18 - 24 Dom: 11 - 23 (con brunch dalle 12 alle 16)

Per prenotare, chiamaci 02 36798121

Menu

Tutti gli eventi di Santeria via Paladini 8

Santeria Paladini 8
26 ottobre 2021

In occasione della rassegna JazzMi Mosae Trio si esibirà nella sala musica di Santeria Paladini 8 dalle ore 20.00

L’evento è gratuito ma è richiesta la prenotazione telefonica al numero 02 36798121.
Per accedere sarà necessario anche il green pass in corso di validità.

Santeria Paladini 8
29 ottobre 2021

Presentazione sonora del libro “Coltelli e crisantemi” di Elia Vitarelli, in arte Tōru.
Al pc e ai synth Giulio Beneforti e alle percussioni Giovanni Ranuzzi.
Modera: Mirco Assandri (Delta – Ramificazioni Culturali)

Inizio presentazione ore 19.00
Ingresso libero con prenotazione telefonica allo 02 36798121
Capienza limitata.
Per partecipare all’evento sarà necessario esibire il green pass in corso di validità.

Santeria Paladini 8
6 novembre 2021

Il 6 novembre 2021 si svolgerà la prima edizione del Drag Me To Fest, il festival di cinema horror indipendente tutto milanese, nato dalla collaborazione tra Joe Godoy Gonzalez, fondatore del noto sito horror Non Aprite Questo Blog, e Chiara Natalini, filmmaker e regista indipendente già artefice della rassegna di cortometraggi indipendenti Diaiaui, presso Santeria Paladini 8.
Il festival nasce dal desiderio di riportare il pubblico del genere horror a condividere dal vivo la magia del cinema, in un contesto che valorizza l’esperienza collettiva e la socialità. Drag Me To Fest si prefigge anche l’obiettivo di valorizzare i registi indipendenti che con coraggio provano ad utilizzare il linguaggio cinematografico come una forma d’arte libera ed utile alla crescita personale e della collettività.

I film del Drag Me To Fest:
• Christmas Special (regia: Valentina Falsfein Grebenjuk, soggetto: Fabrizio Byron Rampotti).
• L for Last, è un cortometraggio apocalittico a tema zombie, scritto da Umberto Morosi e diretto da Brace Beltempo, presente nei contenuti extra dell’edizione DVD di Alice Was My Name.
• Feed me more, due cortometraggi short horror diretti da Davide Pesca.
• The Rise, cortometraggio folk-horror inedito liberamente tratto dal racconto “The Other Gods” di H.P. Lovecraft, diretto da Lorenzo Fassina.
• Rigorosamente dissanguati da vivi, diretto da Davide Scovazzo.
• Alice Was My Name è un film horror diretto da Brace Beltempo, sceneggiato da Lisa Rovo.

Programma del festival
Per partecipare alle proiezioni sarà necessario prenotarsi ad ogni singolo evento fino ad esaurimento posti. Chiamare lo: 0236798121

A chiusura del festival si potrà chiacchierare, consumare un drink e ballare con il dj set hip hop curato da Esa (OTR), uno dei rapper più rappresentativi del panorama hip hop italiano.

Gli spazi in Paladini 8

Giardino

Il cortile più famoso dell’east side.
Un luogo per la mente dove potersi rilassare in modo intimo, uno spazio dove le ore passano tranquille, si possono salutare amici, fare quattro chiacchiere con sconosciuti, magari sorseggiando uno dei nostri nuovi drink.

Bar & Ristorante

Con una proposta eno-gastronomica internazionale, miriamo a soddisfare ogni tipo di esigenza. Dal pranzo all’aperitivo, una carta selezionata che propone non solo gustosi hamburger e insalate ma anche tapas e piatti sfiziosi per tutti i palati. I nostri esperti bartender sapranno inoltre stimolare la vostra curiosità con proposte sempre nuove e di alta qualità.
Vegani e vegetariani sono i benvenuti perchè potranno trovare sempre delle proposte pensate per loro. In sala troverete ragazzi sorridenti pronti ad accogliervi e farvi sentire come a casa, perché Santeria è e sarà sempre la vostra “ casa dolce casa”.

Menu

Teatrino

All’interno del cortile di Santeria Paladini si accede al TEATRINO. Accogliente e curato nel dettaglio, il Teatrino è provvisto di 8 tavolini con 24 sedute, un palchetto a fronte tarrotondato, Impianto audio Bose L1, pianoforte Roland 706 e illuminazione di scena.

Sala 2

Un salotto per noi e per voi, un’atmosfera raccolta che ha visto passare (e divertirsi) scrittori, musicisti, pittori, fotografi, attori, illustratori, giornalisti e una serie quasi infinita di professionisti e operatori dello spettacolo e dell’arte.
Dal libro più pop al gruppo più sperimentale, una linea rossa unisce tutto quanto abbiamo ospitato qui dentro – la ricerca di una qualità speciale, coraggiosa e mai banale.

Trivial: ll più famoso che ci ha suonato? Ed Sheeran, prima di essere quel Ed Sheeran.

Coworking

Il coworking di Santeria è temporaneamente chiuso per lavori di ristrutturazione. Stiamo riqualificando gli spazi, con l’obiettivo di riaprire nella primavera del 2022 con una location più ampia e funzionale, pronta per essere arricchita dai nostri coworker.
Lasciaci un contatto se vuoi essere il primo a sapere quando riapriranno gli spazi!

Informazioni

Sala Riunioni

A tutti serve un piccolo spazio per un meeting di lavoro o per fare una video conference con un cliente in privato.
Abbiamo la soluzione.

Una sala luminosa, 6 comode sedute, aria condizionata, wi-fi e smart tv.
La soluzione ideale per ogni riunione di lavoro.
Disponibile per qualche ora o per una giornata intera.

Visita la pagina della Sala Riunioni