Loading...
Paladini 82019-07-01T12:34:32+00:00

Santeria Paladini 8 è la prima venue: nata a Marzo del 2011, ha rappresentato un progetto innovativo e unico nel suo genere a Milano, oltre ad essere la prima incarnazione di Santeria S.r.l.
Paladini 8 è uno spazio di oltre 500 mq con cortile esterno che da subito si è configurato come una factory indipendente, ospitando un bar/bistrot, un negozio di dischi e libreria, una sala per mostre, concerti e presentazioni letterarie, un coworking e alcuni uffici privati di professionisti dell’ambito creativo. Fra novità, esperimenti e cambiamenti, Paladini 8 è un punto fermo culturale e artistico della città.

ORARI

Lunedì
CHIUSO
Martedì – Giovedì
dalle 11:00 alle 22:30
Venerdì e Sabato
dalle 11:00 alle 00:00
Domenica
dalle 11:00 alle 22:30


Per prenotare, chiamaci
02 36798121

Menu

Tutti gli eventi di Santeria via Paladini 8

Santeria Paladini 8
Sold Out
6 Novembre H:20.00

Il 23 dicembre 1984 il Rapido 904 parte dalla stazione di Napoli Centrale diretto a Milano.
Al calar della sera il treno arriva a Firenze, carica altri passeggeri e prosegue la sua corsa, apprestandosi ad attraversare l’Appennino. Fuori è ormai buio e pochi si rendono conto di essere entrati in una galleria, la più lunga galleria d’Italia.

Dopo pochi istanti scoppia una bomba: due valigette con un carico di esplosivo del peso di 12 kg sono state posizionate sul treno ed un radiocomando permette agli attentatori di essere sicuri che l’esplosione avvenga all’interno della galleria. Le vittime sono 16, i feriti centinaia.

Per la strage sono stati condannati in via definitiva il boss mafioso Pippo Calò, i suoi complici Guido Cercola e Franco Di Agostino e l’artificiere tedesco Friedrich Schaudinn.
Le indagini hanno anche fatto luce sui complessi legami tra clan camorristi, destra neofascista partenopea e mafia siciliana. Totò Riina, a trent’anni di distanza dall’attentato, è stato accusato dalla Procura di Firenze di esserne il “mandante, determinatore e istigatore”. Nel processo di primo grado, terminato nel’aprile 2015, Riina è stato assolto.

Prodotto nel 2015 in collaborazione con Zona, il documentario “Rapido 904 la strage di Natale” dura 52 minuti e prima della proiezione Pietro Vertamy, docente di Officine Fotografiche Milano, dialoga con il regista Martino Lombezzi.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti
A cura di Officine Fotografiche – Milano

Santeria Paladini 8
Sold Out
15 Novembre H:20.00

L’appuntamento fisso del venerdì con il live jazz di Santeria Paladini nell’atmosfera di casa: ospiti della serata CMC TrioDurante la serata verrà proposta una lista cocktail dedicata.

INGRESSO LIBERO
Consigliata la prenotazione del tavolo

Rassegna in collaborazione con Hendrick’s Gin e Glenfiddich Whisky.

Santeria Paladini 8
Sabato 16 Novembre H:16.45

Pennellino è un nuovo concept di eventi di pittura social alla portata di tutti. Un modo nuovo di vivere la pittura insieme ai tuoi amici, divertirti e socializzare. Non serve alcuna esperienza, un’artista ti guiderà nella realizzazione del dipinto. Il prezzo è di 25 euro e include tutto il materiale. Food e Drink possono essere ordinati al bar (non sono+ inclusi nel prezzo).

I posti sono limitati.In

fo e prenotazioni solo online su www.pennellino.com o direttamente su Eventbrite.

Santeria Paladini 8
Sold Out
22 Novembre H:20.00

L’appuntamento fisso del venerdì con il live jazz di Santeria Paladini nell’atmosfera di casa: ospiti della serata Samoa Wedding TrioDurante la serata verrà proposta una lista cocktail dedicata.

INGRESSO LIBERO
Consigliata la prenotazione del tavolo

Rassegna in collaborazione con Hendrick’s Gin e Glenfiddich Whisky.

Santeria Paladini 8
Sold Out
26 Novembre H:19.00

Ambulance Songs – Non dimenticare le canzoni che ti hanno salvato la vita è un libro e un blog, un inclassificabile atto d’amore nei confronti della musica e del potere salvifico delle canzoni.

Il libro, pubblicato da Arcana Edizioni a marzo 2019 nasce “per non dimenticare le canzoni che ti hanno salvato la vita” e per rilanciare un’erotica, anziché una critica, della musica.

Gli autori Luca Buonaguidi e Salvatore Setola propongono così narrazioni inconsuete rispetto ai classici registri recensori prediligendo di brano in brano uno stile emotivo, intimo ed in consonanza poetica con lo spirito dei diversi brani scelti, per raccontare i due emisferi dell’ascolto nell’attimo esatto della scossa sismica prodotta dalla musica nell’anima di un appassionato.

Con immagine di copertina realizzata da Daniele Gaudiano, il volume ospita inoltre contributi di Diego Bertelli, Carlo Bordone, Claudio Fabretti e copre una moltitudine di generi, epoche e tematiche: dalla ribellione all’amore, dalla follia alla malinconia, dal dolore alla spiritualità. Il risultato è una playlist eterogenea che affianca pietre miliari a capolavori dimenticati ma soprattutto un kit di pronto soccorso per musicofili in crisi di senso. Un invito alla catarsi attraverso la musica, dedicato a chiunque cerchi ancora una canzone.
www.ambulancesongs.com, un blog aperto ai racconti delle canzoni che hanno salvato la vita a tutti i musicofili sparsi in Italia. A presentare il progetto del libro più il blog ci sarà uno dei due autori, Luca Buonaguidi, che insieme al duo Mason & Dixon (musicofili autori del blog musicale lalineamasondixon.com) ne parlerà col pubblico. A seguire ci saranno letture dal libro e dal blog accompagnate eccezionalmente dal cantautore Alessandro Grazian (autori di 4 album solisti, illustratore e pittore, collaboratore di Nada, Enrico Gabrielli, Emidio Clementi…) per omaggiare autori e band di culto come Roky Erikson, The Sound e altre canzoni che possono salvarci la vita.

Programma:

19.30 presentazione “Ambulance Songs – Non dimenticare le canzoni che ti hanno slavato la vita” (Arcana Edizioni, 2019) di Luca Buonaguidi & Salvatore Setola.

Sarà presente uno dei due autori, Luca Buonaguidi, che dialogherà con Mason & Dixon intorno al progetto di libro più blog www.ambulancesongs.com

20.15 omaggio alle canzoni che ci hanno salvato la vita, con reading-concerto con letture di Luca Buonaguidi e musiche di Alessandro Grazian.

Ingresso libero

Santeria Paladini 8
27 Novembre H:19.30

A scuola tutti abbiamo imparato le stesse cose durante le ore di matematica: uno più uno fa due, l’area si calcola facendo base per altezza… Ma siamo proprio sicuri che quello che ci è stato insegnato come incrollabile certezza sia vero? Forse ci hanno sempre mentito, o almeno nascosto una parte di verità ed è proprio quello che è stato nascosto che può rendere la matematica più sorprendente e coinvolgente di quanto ci aspettiamo. Venite a scoprirne di più in questo aperitivo matematico in cui metteremo in discussione tutte le vostre certezze!

Santeria Paladini 8
Sold Out
29 Novembre H:20.00

L’appuntamento fisso del venerdì con il live jazz di Santeria Paladini nell’atmosfera di casa: ospiti della serata Monique Chao TrioDurante la serata verrà proposta una lista cocktail dedicata.

INGRESSO LIBERO
Consigliata la prenotazione del tavolo

Rassegna in collaborazione con Hendrick’s Gin e Glenfiddich Whisky.

Santeria Paladini 8
Sold Out
3 Dicembre H:20.00

Una sera dove ad essere protagonisti sono volontari dal pubblico: un’occasione per sfruttare quei celebri 15 minuti di celebrità che per l’occasione sono ridotti a 7. Comedy Plaza presenta la serata Open Mic fornendo la possibilità a chiunque di intraprendere la sua (chissà) futura carriera come brillante stand up comedian guidati dall’MC Edoardo Confuorto. Sicuramente le risate e dei buoni cocktail non mancheranno.

Gli spazi in Paladini 8

Giardino

Il cortile più famoso dell’east side.
Un luogo per la mente dove potersi rilassare in modo intimo, uno spazio dove le ore passano tranquille, si possono salutare amici, fare quattro chiacchiere con sconosciuti, magari sorseggiando uno dei nostri nuovi drink.

Bar & Ristorante

Con una proposta eno-gastronomica internazionale, miriamo a soddisfare ogni tipo di esigenza. Dal pranzo all’aperitivo, una carta selezionata che propone non solo gustosi hamburger e insalate ma anche tapas e piatti sfiziosi per tutti i palati. I nostri esperti bartender sapranno inoltre stimolare la vostra curiosità con proposte sempre nuove e di alta qualità.
Vegani e vegetariani sono i benvenuti perchè potranno trovare sempre delle proposte pensate per loro. In sala troverete ragazzi sorridenti pronti ad accogliervi e farvi sentire come a casa, perché Santeria è e sarà sempre la vostra “ casa dolce casa”.

Menu

Sala 2

Un salotto per noi e per voi, un’atmosfera raccolta che ha visto passare (e divertirsi) scrittori, musicisti, pittori, fotografi, attori, illustratori, giornalisti e una serie quasi infinita di professionisti e operatori dello spettacolo e dell’arte.
Dal libro più pop al gruppo più sperimentale, una linea rossa unisce tutto quanto abbiamo ospitato qui dentro – la ricerca di una qualità speciale, coraggiosa e mai banale.

Trivial: ll più famoso che ci ha suonato? Ed Sheeran, prima di essere quel Ed Sheeran.

Coworking

Lavorare sodo
Lavorare tutti
Lavorare con tutti
Uno spazio vivace e stimolante, per confrontarsi, entrare in contatto con diverse realtà, creare collaborazioni lavorative/ professionali e mettere a frutto la propria creatività. La tua postazione di lavoro ad un prezzo concorrenziale e con una marcia in più: prendi posto e fai di te il tuo unico boss a soli 50 euro al mese.
Dal piano strada, al numero 8, accedi al piano uffici, dove si trova la nostra area Coworking. A solo un piano di scale dal bar di Santeria.
Il clima ideale per formare e allacciare collaborazioni.

Informazioni

Sala Riunioni

A tutti serve un piccolo spazio per un meeting di lavoro o per fare una video conference con un cliente in privato.
Abbiamo la soluzione.

Una sala luminosa, 6 comode sedute, aria condizionata, wi-fi e smart tv.
La soluzione ideale per ogni riunione di lavoro.
Disponibile per qualche ora o per una giornata intera.

Visita la pagina della Sala Riunioni