Santeria Paladini 8 è la prima venue: nata a Marzo del 2011, ha rappresentato un progetto innovativo e unico nel suo genere a Milano, oltre ad essere la prima incarnazione di Santeria S.p.A.
Paladini 8 è uno spazio di oltre 500 mq con cortile esterno che da subito si è configurato come una factory indipendente, ospitando un bar/bistrot, un negozio di dischi e libreria, una sala per mostre, concerti e presentazioni letterarie, un coworking e alcuni uffici privati di professionisti dell’ambito creativo. Fra novità, esperimenti e cambiamenti, Paladini 8 è un punto fermo culturale e artistico della città.

ORARI

Lunedì chiuso Mar - gio: 18 - 23 Ven - sab: 18 - 24 Dom: 11 - 23 (con brunch dalle 12 alle 16)

Per prenotare, chiamaci 02 36798121

Menu

Tutti gli eventi di Santeria via Paladini 8

Santeria Paladini 8
2 dicembre 2021 H 19.30
giovedì 2 dicembre
ore 19.30
Macbeth Unplugged
di Tournée da Bar
un progetto di Davide Lorenzo Palla
con Irene Timpanaro, Marco De Francesca
musiche di Tiziano Cannas Aghedu
accompagnamento musicale dal vivo di Roberto Dibitonto
traduzione e adattamento Davide Lorenzo Palla
scenografie Michele Ciardulli
costumi Anna Coluccia
regia Riccardo Mallus
una produzione TDB

In questo dramma, chiamato dai teatranti “la tragedia scozzese” a causa delle superstizioni che lo accompagnano, viene evocato un mondo magico al conne tra il fantasy, l’horror e la black comedy.

La storia ruota attorno alla follia e la solitudine di un uomo che riceve una premonizione che ha tutto il suono dell’anatema ed al suo turpe viaggio verso il raggiungimento del trono, e si conclude con la sua solitaria lotta contro la maledizione della magia che sembrava illuminarlo ed invece lo ha accecato.
Uno spettacolo che alterna momenti comici, lirici e drammatici in cui il pubblico è coinvolto direttamente e accompagnato dagli attori all’interno dei segreti che si nascondono tra le righe di questo grande classico shakespeariano.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Consigliata prenotazione telefonica al numero: 02 36798121
è possibile scaricare in pdf il programma ufficiale-
Santeria Paladini 8
5 dicembre 2021 H 16

WORKSHOP DI GHIRLANDA DI NATALE
All’ora del tè, in atmosfera calda e pre-natalizia, questo corso è ospitato da Santeria: un locale per brunch e aperitivi molto raffinato e curato.

Ogni partecipante realizzerà una ghirlanda che avrà un diametro finito di c.a. 40 cm e sarà costituita da elementi secchi o che seccano, durevole nel tempo.
L’immagine ha il solo fine di esemplificare il risultato: i materiali inseriti possono variare a seconda della disponibilità del mercato.

DOMENICA’ 5 DICEMBRE| ore 16:00 (durata 2h c.a.)

PREZZO: 70,00 Euro
di cui 5,00 D’ACCONTO da pagare su opiilli.bigcartel.com e 65,00 di saldo a fine corso. L’acconto verrà restituito solo se l’eventuale disdetta verrà comunicata entro 1 settimana prima la data del workshop. Verrà, invece, interamente restituito nel caso sia io a doverlo annullare per cause di forza maggiore.

Non occorre portare nulla: solo tanto entusiasmo e voglia di chiacchierare!

Santeria Paladini 8
15 dicembre 2021
DEAD & ALIVE POETRY SLAM
mercoledì 15/12 dalle 19.00
Torna in Santeria il Dead & Alive Poetry Slam
una sfida tra poeti vivi e poeti morti!

In un Poetry Slam i poeti vivi si sfidano su un palco con le proprie poesie e vengono votati da una giuria scelta a caso tra il pubblico.
Nel DEAD & ALIVE oltre al proprio testo, lo Slammer legge quello di un poeta morto a sua scelta. Un poeta che lo ha ispirato, al quale vorrebbe dare voce, un poeta che vorrebbe far conoscere pubblico.

Le altre regole sono le stesse: 3 minuti a disposizione, niente musica né oggetti di scena.
Un mercoledì al mese, sul palco della Santeria.
Conducono la serata: il Duocammello, Paolo Agrati & Gimmy Tricarico

Inviate le vostre candidature come poeti a: voglioparlare@slam.srl

Per partecipare come pubblico prenotare allo 02 36798121

 

Gli spazi in Paladini 8

Giardino

Il cortile più famoso dell’east side.
Un luogo per la mente dove potersi rilassare in modo intimo, uno spazio dove le ore passano tranquille, si possono salutare amici, fare quattro chiacchiere con sconosciuti, magari sorseggiando uno dei nostri nuovi drink.

Bar & Ristorante

Con una proposta eno-gastronomica internazionale, miriamo a soddisfare ogni tipo di esigenza. Dal pranzo all’aperitivo, una carta selezionata che propone non solo gustosi hamburger e insalate ma anche tapas e piatti sfiziosi per tutti i palati. I nostri esperti bartender sapranno inoltre stimolare la vostra curiosità con proposte sempre nuove e di alta qualità.
Vegani e vegetariani sono i benvenuti perchè potranno trovare sempre delle proposte pensate per loro. In sala troverete ragazzi sorridenti pronti ad accogliervi e farvi sentire come a casa, perché Santeria è e sarà sempre la vostra “ casa dolce casa”.

Menu

Teatrino

All’interno del cortile di Santeria Paladini si accede al TEATRINO. Accogliente e curato nel dettaglio, il Teatrino è provvisto di 8 tavolini con 24 sedute, un palchetto a fronte tarrotondato, Impianto audio Bose L1, pianoforte Roland 706 e illuminazione di scena.

Sala 2

Un salotto per noi e per voi, un’atmosfera raccolta che ha visto passare (e divertirsi) scrittori, musicisti, pittori, fotografi, attori, illustratori, giornalisti e una serie quasi infinita di professionisti e operatori dello spettacolo e dell’arte.
Dal libro più pop al gruppo più sperimentale, una linea rossa unisce tutto quanto abbiamo ospitato qui dentro – la ricerca di una qualità speciale, coraggiosa e mai banale.

Trivial: ll più famoso che ci ha suonato? Ed Sheeran, prima di essere quel Ed Sheeran.

Coworking

Il coworking di Santeria è temporaneamente chiuso per lavori di ristrutturazione. Stiamo riqualificando gli spazi, con l’obiettivo di riaprire nella primavera del 2022 con una location più ampia e funzionale, pronta per essere arricchita dai nostri coworker.
Lasciaci un contatto se vuoi essere il primo a sapere quando riapriranno gli spazi!

Informazioni

Sala Riunioni

A tutti serve un piccolo spazio per un meeting di lavoro o per fare una video conference con un cliente in privato.
Abbiamo la soluzione.

Una sala luminosa, 6 comode sedute, aria condizionata, wi-fi e smart tv.
La soluzione ideale per ogni riunione di lavoro.
Disponibile per qualche ora o per una giornata intera.

Visita la pagina della Sala Riunioni