Loading...
Paladini 82019-02-19T13:02:00+00:00

Santeria Paladini 8 è la prima venue: nata a Marzo del 2011, ha rappresentato un progetto innovativo e unico nel suo genere a Milano, oltre ad essere la prima incarnazione di Santeria S.r.l.
Paladini 8 è uno spazio di oltre 500 mq con cortile esterno che da subito si è configurato come una factory indipendente, ospitando un bar/bistrot, un negozio di dischi e libreria, una sala per mostre, concerti e presentazioni letterarie, un coworking e alcuni uffici privati di professionisti dell’ambito creativo. Fra novità, esperimenti e cambiamenti, Paladini 8 è un punto fermo culturale e artistico della città. Da Settembre 2016 il suo cortile si è arricchito  dalla presenza di Volume, shop di dischi & libri con una selezione scelta e ricercata.

ORARI

Lunedì
CHIUSO
Martedì – Giovedì
dalle 11:00 alle 22:30
Venerdì e Sabato
dalle 11:00 alle 00:00
Domenica
dalle 11:00 alle 22:30


Per prenotare, chiamaci
02 36798121

Menu

Tutti gli eventi di Santeria via Paladini 8

Santeria Paladini 8
Sold Out
22 febbraio H:20.30

La consueta rassegna del venerdì dedicata al jazz in collaborazione con Hendrick’s Gin e Glenfiddich.

Santeria Paladini 8
Sold Out
23 febbraio H:16.30

Luigi Pugliano feat. Marco Milanesio (Live)
Fabrizio Modonese Palumbo (Live)

Delete Recordings è un’etichetta indipendente con sede a Torino nata con l’intento di diffondere e sostenere produzioni di musica elettronica, ambient e drone attraverso la pubblicazione di dischi in formato Cassetta + Digitale.
Quest’oggi presenta due artisti con due miniset rigorosamente dal vivo, tutte le cassette disponibili e qualche sorpresa.

Santeria Paladini 8
Sold Out
26 febbraio H:19.45

Questioni di dimensioni
Ovvero: La geometria oltre la terza dimensione

Quante sono le dimensioni che percepiamo? E che cos’è una dimensione? Possiamo immaginare uno spazio che vada oltre alla terza? A che cosa potrebbe servire la quarta dimensione? Esiste?
Durante questo aperitivo matematico cercheremo di osservare assieme alcuni oggetti che ci sono familiari, per spingerci poi oltre grazie agli occhi della mente e conoscere gli “abitanti” dello spazio 4D. Un viaggio che ci porterà dalle pianure di Flatlandia, ai volumi di Spacelandia, al mondo della quarta dimensione e (perché no?) oltre.

Santeria Paladini 8
Sold Out
3 marzo H:18.00

Marsala è il solo-project elettroacustico avviato nel 2015 da Andrea J. Marsala, già chitarra e voce del power trio noise-punk The Rambo (pubblicati da Wallace Records, Il Verso del Cinghiale, Villa Inferno, Cloudhead Records e Dischi Bervisti). Un amalgama di stratificazioni sonore in tempo reale fatte di battiti industriali e paesaggi saturi di synth, tastiere, bass/drum machine, loop stations, sampler, armonica, xaphoon e voci. Psichedelia, industrial, ambient, folk, blues e noise sono le coordinate entro cui si muove lo scenario voodoo dell’album di debutto di Marsala: se amate Tangerine Dream, Third Ear Band, Goblin, Dead Can Dance e Foetus, avete trovato pane per i vostri denti.
Marsala, pubblicato da Wallace, Brigadisco e Dreamingorilla Records, esce il 20 febbraio 2019 in duplice formato CD e tape.

Santeria Paladini 8
Sold Out
9 marzo H:21.00

C’è un detto che dice a Carnevale ogni scherzo vale. Giusto, vero, ma non ogni “vestito”.
Purtroppo per anni abbiamo dovuto sopportare (in età adulta, attenzione!) uomini-doccia, pirati dei Caraibi, Don Matteo, Spiderman etc. e tutti nella stessa stanza.
Oggi puoi dire no alla sciatteria, e recuperare l’eleganza che ti è propria, anche a Carnevale, fingendo di vivere gli anni del grande Gatsby, i mitici anni Venti, non a caso definiti “anni ruggenti”, l’età d’oro del jazz, e di molte cose che poi andarono perdute.
Questa sera si berrà come allora, quando era in teoria “proibito” ma dove nacquero i più grandi mixologist di sempre grazie a due distillati premium quali whisky e gin.
Si ascolterà la musica di allora, con un quartetto d’eccellenza, i Magpie Swing Quartet.
Al vestito pensateci voi, noi vi daremo solo qualche consiglio.

In collaborazione con Tanqueray Gin e Bulleit

Santeria Paladini 8
Sold Out
13 marzo H:19.00

SANTERIA SUPER SLAM è un Super torneo di Poetry Slam.
Un appuntamento mensile con la Poesia Performativa dove i neofiti dello Slam potranno confrontarsi con performer affermati e viceversa.
Tra i primi locali a sostenere e proporre lo SLAM, Santeria ospita una stagione all’insegna della poesia!

3 MC condurranno le gare: Davide Passoni, Gianmarco Tricarico & Paolo Agrati Ancóra
6 poeti: Simone Savo, Andrea Kabo, Giacomo Sandron, Carioca Folagra Josè, Davide Magnaghi & Mauro Righi

Santeria Paladini 8
Sold Out
14 marzo H:19.00

La casa editrice più indipendente d’Italia incontra gli amici e i lettori milanesi e racconta tre anni di libri, scoperte e avventure letterarie.
Insieme a Simone Caltabellota, Gianni Miraglia e Francesco Pedicini ci sarà Chiara Lev Mazzetti con un reading poetico tratto da”Poesie”.
Coordina la serata Ivan Carozzi.

Gli spazi in Paladini 8

Giardino

Il cortile più famoso dell’east side.
Un luogo per la mente dove potersi rilassare in modo intimo, uno spazio dove le ore passano tranquille, si possono salutare amici, fare quattro chiacchiere con sconosciuti, magari sorseggiando uno dei nostri nuovi drink.

Bar & Ristorante

Con una proposta eno-gastronomica internazionale, miriamo a soddisfare ogni tipo di esigenza. Dal pranzo all’aperitivo, una carta selezionata che propone non solo gustosi hamburger e insalate ma anche tapas e piatti sfiziosi per tutti i palati. I nostri esperti bartender sapranno inoltre stimolare la vostra curiosità con proposte sempre nuove e di alta qualità.
Vegani e vegetariani sono i benvenuti perchè potranno trovare sempre delle proposte pensate per loro. In sala troverete ragazzi sorridenti pronti ad accogliervi e farvi sentire come a casa, perché Santeria è e sarà sempre la vostra “ casa dolce casa”.

Menu

Sala 2

Un salotto per noi e per voi, un’atmosfera raccolta che ha visto passare (e divertirsi) scrittori, musicisti, pittori, fotografi, attori, illustratori, giornalisti e una serie quasi infinita di professionisti e operatori dello spettacolo e dell’arte.
Dal libro più pop al gruppo più sperimentale, una linea rossa unisce tutto quanto abbiamo ospitato qui dentro – la ricerca di una qualità speciale, coraggiosa e mai banale.

Trivial: ll più famoso che ci ha suonato? Ed Sheeran, prima di essere quel Ed Sheeran.

Coworking

Lavorare sodo
Lavorare tutti
Lavorare con tutti
Uno spazio vivace e stimolante, per confrontarsi, entrare in contatto con diverse realtà, creare collaborazioni lavorative/ professionali e mettere a frutto la propria creatività. La tua postazione di lavoro ad un prezzo concorrenziale e con una marcia in più: prendi posto e fai di te il tuo unico boss a soli 50 euro al mese.
Dal piano strada, al numero 8, accedi al piano uffici, dove si trova la nostra area Coworking. A solo un piano di scale dal bar di Santeria.
Il clima ideale per formare e allacciare collaborazioni.

Informazioni

Sala Riunioni

A tutti serve un piccolo spazio per un meeting di lavoro o per fare una video conference con un cliente in privato.
Abbiamo la soluzione.

Una sala luminosa, 6 comode sedute, aria condizionata, wi-fi e smart tv.
La soluzione ideale per ogni riunione di lavoro.
Disponibile per qualche ora o per una giornata intera.

Visita la pagina della Sala Riunioni

Volume Dischi e Libri

V O L U M E esiste dal Settembre del 2016 ed è uno spazio per chi ama la musica e la cultura indipendenti. Un luogo in cui scoprire un mondo sconosciuto oppure trovare ciò che si ama con facilità, un posto per appassionati e curiosi; che cercano quello che non si trova, un punto di incontro per chi ha voglia di conoscere e sperimentare, intravedere nuove strade e magari percorrerle. Numerosissimi gli showcase e gli incontri con autori che V O L U M E organizza, con un taglio fieramente underground ma sorprendentemente trasversale.

VISITA IL SITO