Listings Live

Tutti gli eventi
Santeria Paladini 8
Santeria Toscana 31
Eventi esterni
Archivio eventi
Ingresso libero
Santeria Paladini 8
Sold Out
17, 18 e 19 maggio 2022 H 20

Fusaro
Residenze dal vivo
@ Santeria Toscana 31

Come facevano i giovani musicisti degli anni ‘60 a crescere, a confrontarsi e mettere alla prova il proprio talento?
Sicuramente attraverso la musica live.
La svolta dei giovanissimi e sconosciuti Beatles nel 1960 fu quella di accettare di esibirsi come resident band in un locale di Amburgo.
Infinita poi la lista di grandi artisti che hanno consacrato la loro carriera diventando ospiti fissi al Whisky a Go Go di Los Angeles.
Guardando al nostro Paese, non si può non citare il Folkstudio di Roma, una vera fucina di talenti del nostro cantautorato che ha cresciuto mostri sacri del calibro di Venditti, De Gregori, Rino Gaetano e che ha visto, tra gli altri, esibirsi un giovanissimo e sconosciuto Bob Dylan davanti a un pubblico di 15 persone.
Partendo da queste riflessioni nasce l’idea di “Fusaro – Residenze dal vivo”, nel quale il giovane cantautore si esibirà come artista residente in quattro tra i più importanti capoluoghi italiani.

In ogni città è stata scelta una location ad hoc, spazi nati per proporre e promuovere musica e cultura nei quali il Fusaro si esibirà per tre sere consecutive. Le performance saranno tutte a ingresso gratuito, per dare la possibilità a frequentatori abituali, appassionati di musica, semplici curiosi e clienti casuali di godersi l’esibizione, con la possibilità di tornarci la sera dopo o anche soltanto di consigliare la serata ad amici e conoscenti.

Fusaro – Residenze dal vivo
le date

3-4-5 maggio 2022 – Volume – Firenze
13-14-15 maggio 2022 – Casetta Locomotiv Club – Bologna
17-18-19 maggio 2022 – Santeria Paladini 8 – Milano
23-24-25 giugno 2022 – Villa Ada Festival 2022 – Roma

Evento esterno
3 giugno 2022 H 19

La brezza calda che investe le serate estive e porta con sé i raggi di sole della giornata. Un assaggio di ciò che ci attende in questa stagione brillante. Tutto raccolto in una serata, sotto le luci stellate della Balera dell’Ortica, accompagnati dallo swing di Cosimo and the Hot Coals che aprirà le danze, seguito dal dj set di Nick Tracy.
Santeria e la Balera dell’Ortica vi offrono la possibilità di iniziare l’estate con lo spirito giusto:
Il Gran Ballo di Inizio Estate vi guiderà con una piccola orchestrina ed una selezione musicale d’altri tempi in una serata amarcord.

Cosimo and the Hot Coals Live
Nick Tracy Dj Set

Per prenotare una cena alla Trattoria della Balera chiamare lo 02 7012 8680
All’interno della Balera ci sarà servizio cucina “street food” (arrosticini molto buoni, patatine, panini).

Santeria Social Club
25 ottobre 2022 H 21:00

Nati a Cincinnati, in Ohio, nel lontano 1988, gli Afghan Whigs si sono da tempo distinti tra i vari colleghi, grazie alla loro selvaggia ed estatica miscela di hard rock, classic soul e anche grazie al carisma del frontman Greg Dulli. Nel corso della loro carriera si sono dimostrati una tra le band più interessanti e originali del panorama alternative rock mondiale. Dopo 5 anni di silenzio discografico, il prossimo 9 settembre ’22 la band pubblicherà il nuovo album “How Do You Burn” anticipato dal singolo “The Getaway” in uscita il 3 maggio.

The Afghan Whigs – Dulli, Curley, Nelson, Keeler e con Christopher Thorn, che ora si unisce alla band nelle vesti di chitarrista, presenteranno il nuovo album con un tour che partirà dagli Stati Uniti nel mese di maggio e che farà tappa proprio da noi, il 25 ottobre ’22 in Santeria Toscana 31.

Special guest sarà Ed Harcourt, conosciuto per il suo sound barocco che ha fatto conoscere suonando sui palchi dei principali festival di tutto il mondo.

Santeria Social Club
9 dicembre 2022 H 21.00

Il tour europeo invernale dei Nada Surf é stato posticipato.
Per l‘Italia, i Nada Surf hanno scelto il prossimo 9 dicembre, a Milano, sempre a Santeria Toscana 31.

I biglietti acquistati precedentemente restano validi per il nuovo show.