Listings Live

Tutti gli eventi
Santeria Paladini 8
Santeria Toscana 31
Eventi esterni
Archivio eventi
Ingresso libero
Santeria Paladini 8
Sold Out
30 settembre H 20

Martino Vercesi, ormai presenza consolidata del format Jazz In The Corner di Santeria, si è appassionato fin da piccolo alla chitarra moderna e proprio al conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, in cui studiava chitarra classica, incontra e si innamora del jazz.

Lo ascolteremo con piacere insieme al suo trio sul palco di Paladini 8 in occasione della rassegna di JazzMi.

Ingresso libero.
Prenotazione consigliata: 02 3679 8121

Santeria Social Club
5 ottobre 2022 H 21.30

Un progetto crossover, fondato da Andrea Cappi, che mescola elementi di improvvisazione con sonorità e pattern electro/rock, questo è Multibox. Il primo lavoro discografico “Eleven Tokens“, uscito a inizio 2022 per Emme Record Label è stato interamente concepito durante la primavera del 2020.

La band:
Andrea Cappi
Emiliano Vernizzi
Stefano Galassi
Riccardo Cocetti

Ingresso gratuito.
Prenotazione consigliata: 02 2219 9381

Santeria Paladini 8
Sold Out
7 ottobre H 20

Motel Kaiju è un sistema creativo nato dall’esigenza, ora più forte che mai, di unire il prezioso retaggio culturale della musica europea in un contesto che rispecchia le caratteristiche provocatorie ed innovative delle origini del jazz, sapientemente miscelato con suoni e ritmi in grado di entusiasmare un pubblico eterogeneo.

Ingresso libero:
Prenotazione consigliata: 02 3679 8121

Santeria Social Club
7 ottobre 2022 H 21:00

The Soft Moon in concerto
7 ottobre 2022
@ Santeria Toscana 31

Luis Vasquez aka The Soft Moon annuncia l’uscita del suo nuovo album Exister il 23 settembre 2022 su Sacred Bones Records.
Lo scopo di questo disco è di condividere ogni emozione che provo” dice a proposito del disco “non ci sono due canzoni uguali. Riguarda l’esistere nel mondo e provare emozioni sempre diverse nel corso della vita”. E quindi da qui il titolo Exister, un disco radicato nelle gioie estatiche o negli abissi paralizzanti della paura.

Dal punto di vista sonoro, questa maggiore ampiezza restituisce un’espressività accresciuta ed energica, in un vorticare di stili e suggestioni potente ma fragile allo stesso tempo. Sembra essere una sorta di reset musicale per Vasquez, che dalla realizzazione del suo ultimo album, Criminal, non era uscito privo di frustrazioni riguardo specialmente al processo e al risultato finale.

Santeria Social Club
19 ottobre 2022 H 21:00

Il Muro del Canto in concerto
Maestrale Tour
mercoledì 29 ottobre 2022
@ Santeria Toscana 31

A quattro anni da “L’amore mio non more”, che ha consacrato Il Muro del Canto come band di culto nel panorama della musica indipendente nazionale, il gruppo è tornato con il quinto disco in studio. Ad accompagnare la release un lungo tour di presentazione.

Il Muro del Canto è finalmente pronto per il ritorno alla dimensione live, che negli anni con oltre 400 concerti li ha portati esibirsi in tutta la penisola, ampliando costantemente il nutrito pubblico che segue le performance della band.

Maestrale contiene undici brani, anticipati nei mesi scorsi dai singoli “Controvento” e “Cometa”, seguiti dal terzo estratto “La Luce della Luna”, in cui Il Muro del Canto continua la sua evoluzione stilistica e comunicativa mantenendo evidenti i propri tratti distintivi. Introduce, più che in passato, elementi di rinnovamento sia nel linguaggio che nell’approccio musicale. La forza del dialetto romano, presente anche in molte tracce di questo quinto capitolo, cede talvolta il passo all’italiano.

Santeria Social Club
20 ottobre 2022 H 21.00

Donavon Frankenreiter, americano classe 1972, è un cantautore influenzato dal rock e dalla sua esperienza da surfista che ha scritto, registrato e portato in tour la sua musica per vent’anni. Dalle sue serenate ispirate al surf al classico funk con radici blues, Donavon è in continua evoluzione.

Santeria Social Club
25 ottobre 2022 H 21:00

Nati a Cincinnati, in Ohio, nel lontano 1988, gli Afghan Whigs si sono da tempo distinti tra i vari colleghi, grazie alla loro selvaggia ed estatica miscela di hard rock, classic soul e anche grazie al carisma del frontman Greg Dulli. Nel corso della loro carriera si sono dimostrati una tra le band più interessanti e originali del panorama alternative rock mondiale. Dopo 5 anni di silenzio discografico, il prossimo 9 settembre ’22 la band pubblicherà il nuovo album “How Do You Burn” anticipato dal singolo “The Getaway” in uscita il 3 maggio.

The Afghan Whigs – Dulli, Curley, Nelson, Keeler e con Christopher Thorn, che ora si unisce alla band nelle vesti di chitarrista, presenteranno il nuovo album con un tour che partirà dagli Stati Uniti nel mese di maggio e che farà tappa proprio da noi, il 25 ottobre ’22 in Santeria Toscana 31.

Special guest sarà Ed Harcourt, conosciuto per il suo sound barocco che ha fatto conoscere suonando sui palchi dei principali festival di tutto il mondo.

Santeria Social Club
27 ottobre 2022 H 21:00

cmqmartina annuncia le nuove date del “COOL TOUR” e i primi appuntamenti nei club. L’artista monzese sarà sul palco di Santeria Toscana 31 giovedì 27 ottobre.

Anticipato dai singoli “123 medicine” e “ambigua” arriverà il 17 giugno “VERGOGNA”, il nuovo album di cmqmartina, che presenterà nelle date del tour. Il terzo album in studio arriva dopo il successo di DISCO (2020) e DISCO 2 (2021).

In VERGOGNA ogni parola e ogni suono sono un rifugio, un porto sicuro per chi, grazie alla musica della regina della nu-dance italiana, si sente un po’ meno solo.

Santeria Social Club
2 novembre 2022 H 21

The Amazons
2 novembre 2022
@Santeria Toscana 31

Torna a Milano la rock band britannica The Amazons, che ha conquistato il panorama rock inglese con formidabili riff e live show infiammati. Il 2 settembre la band ha pubblicato il nuovo e terzo album “How Will I Know If Heaven Will Find Me?”, per Fiction Records, descritto come “una lettera d’amore e un urlo di battaglia, allo stesso tempo”.

Biglietti disponibili in prevendita My Live Nation dalle ore 11:00 di giovedì 15 settembre 2022.
Vendita generale dalle ore 11:00 di venerdì 16 settembre 2022 su TicketMaster, TicketOne e VivaTicket.

Santeria Social Club
11 novembre 2022 H 21:00

DESTRAGE in concerto
11 novembre 2022
Santeria Toscana 31

DESTRAGE, l’esclusivo quartetto milanese che secondo Metal Injection “esercita una vasta gamma di varietà stilistiche, quasi al limite di una classificazione avant-garde” e incorpora elementi di “mathcore progressivo…alternativo e death metal”, pubblicherà il nuovo disco “SO MUCH. too much.”, il prossimo 16 settembre.
La notizia dei nuovi dodici brani prodotti da Matteo “Ciube” Tabacco con il mix di Will Putney (A Day To Remember, Every Time I Die) arriva con l’uscita di venerdì 24 giugno del nuovo singolo “Everything Sucks And I Think I’m A Big Part of It”.
“SO MUCH. too much.” vede anche la partecipazione di Devin Townsend, nel brano “Private Party”.

I DESTRAGE sono Paolo Colavolpe (voce), Matteo Di Gioia (chitarra), Federico Paulovich (batteria) e Ralph Guido Salati (chitarra). Il quartetto milanese ha pubblicato cinque album: “The Chosen One” (2019), “A Means To No End” (2016), “Are You Kidding Me?” (2014), “The King Is Fat’n’Old” (2010) e “Urban Being” (2007).

 

Santeria Social Club
16 novembre 2022 H 21:00

Il cantautore pop WILL arriva sul palco di Santeria con “Chi sono veramente tour” il 16 novembre 2022.
L’ep da cui prende nome il tour è in uscita a giugno per Capitol Records Italy e dimostra la profondità del giovane artista, influenzato negli anni dal british pop e dal cantautorato italiano.

Fenomeno da milioni di views, Will al secolo William Busetti, è una delle penne più fresche, carismatiche, originali e promettenti della nuova scena pop urban contemporanea. A soli 21 anni si è fatto notare conquistando il grande pubblico con il suo straordinario talento puro e genuino, un ragazzo semplice che è cresciuto ascoltando tantissima musica, influenzato dal british pop dai gusti della madre di origini inglesi, e dal cantautorato italiano, spinto dalla passione del padre.

Santeria Social Club
18 novembre 2022 H 21:00

A causa di alcune modifiche al calendario del tour dedicato a The Spanish Villager, l’unica data italiana di Ondara programmata per venerdì 18 novembre 2022 in Santeria Toscana 31 è purtroppo annullata.
Chi ha già acquistato i biglietti per il concerto può chiedere il rimborso monetario mediante la compilazione dell’apposito modulo sul sito del circuito di biglietteria dal quale ha effettuato l’acquisto entro e non oltre il 31 ottobre 2022.

Biglietti emessi dal circuito Ticketone
Biglietti emessi dal circuito Ticketmaster

Per tutte le informazioni contattare Barley Arts

Ondara in concerto
The Spanish Villager tour
@ Santeria Toscana 31

Santeria Social Club
29 novembre 2022 H 21
Fatevi trasportare dai suoni cosmici del nuovo spettacolo degli Hang Massive, Great Bliss. Dopo il successo del tour Luminous Emptiness, gli Hang Massive tornano in Europa con un nuovo show dal vivo. Great Bliss unisce i suoni acustici degli hang, per i quali il gruppo è diventato famoso, con ritmi dance che vi faranno ballare tutta la notte. Si prospetta un’esperienza unica di grande energia.
Vuoi incontrare Danny e Markus e conoscere di più sulla loro musica e il loro tour? Per questo tour gli Hang Massive offrono un pacchetto VIP che comprende:
  • trascorrere del tempo con la band prima dello show
  • un pacchetto merch VIP inclusivo di CD firmati e poster del tour
  • ingresso prioritario al concerto
  • foto (di alta qualità) & selfie
  • ascolto privato di un set acustico prima dello show
  • live show Il pacchetto VIP sarà disponibile per l’acquisto solo per un tempo limitato
Santeria Social Club
9 dicembre 2022 H 21.00

Il tour europeo invernale dei Nada Surf é stato posticipato.
Per l‘Italia, i Nada Surf hanno scelto il prossimo 9 dicembre, a Milano, sempre a Santeria Toscana 31.

I biglietti acquistati precedentemente restano validi per il nuovo show.

Open act: fernandhell. And The Gatten Army

Santeria Social Club
21 febbraio 2023 H 21:00

Eagle-Eye Cherry live per una data unica italiana in Santeria Toscana 31 martedì 21 febbraio 2023.

Oltre a regalare l’esibizione di alcuni suoi brani senza tempo, fra cui la celebre “Save Tonight”–che proprio nel 2023 celebrerà il suo 25° anniversario- l’artista porterà sul palco i nuovi brani del suo album in uscita a ottobre 2022 “Back on Track”.

Il Cantautore svedese annuncia il suo world tour insieme all’uscita del suo sesto album in studio, “Back on Track”, prevista per il 7 ottobre. Si tratta di un album che l’artista desiderava far uscire, ma che è stato messo in attesa e lasciato crescere durante la pandemia. Eagle-Eye Cherry parla del disco: “Finalmente possiamo vedere la luce in fondo al tunnel. Dopo aver terminato l’ultimo tour mondiale nel 2019, siamo entrati subito in studio per registrare un po’ di roba nuova, spinti dall’energia e dalla sensazione di ottimismo che avevamo raccolto durante i concerti. Registrare è diventato come una continuazione del tour, in un certo senso, e come se quella stessa sensazione live e lo stesso pubblico fossero nella stanza”.

Biglietti disponibili