Listings Hip hop

Tutti gli eventi
Santeria Paladini 8
Santeria Toscana 31
Eventi esterni
Archivio eventi
Ingresso libero
Santeria Social Club
23 settembre H:21.00

Due dei nomi nuovi più interessanti della scena hip hop internazionale si uniranno agli Earthgang:
Innanet James, 24enne rapper di Brooklyn che si è fatto notare per lo stile esuberante e la profondità dei suoi versi
Wifisfuneral, rapper di Palm Beach di origine portoricana, noto anche per le sue strette collaborazioni con XXXTentacion.

EARTHGANG
il duo di Atlanta che sta rivoluzionando
la scena del rap mondiale

La prima volta che Johnny Venus e Doctur Dot si incontrarono la loro scuola prese fuoco. Durante una gita scoprirono di avere gusti musicali simili e che nessuno dei due aveva paura di dire esattamente quello che pensava.
“Avevamo semplicemente la nostra vibe” dice Doctur Dot. Non è sempre stato così. Mentre diventavano popolari ad Atlanta i ragazzi trovarono difficoltà non solo nel trovare produttori che volessero lavorare con loro, ma anche mentori, sorprendente per una città con una storia rap ricca come questa. “All’inizio, non avevamo nessuno che volesse lavorare con noi, così decidemmo di lavorare fra di noi e riuscimmo a trarne il massimo!” dice Dot. “Nessuno pensava che dovessimo fare quello che stavamo facendo”. Tutto cambio’ nel 2011 con il progetto Mad Man. Con i loro agili giochi di parole e l’abilità di disegnare fuori dalle righe.“Descrivo il nostro sound come quello della libertà. Ci sono dodici note nella tastiera ed amo ognuna di loro con tutto il mio cuore. Questo è il mio sound.” dice Venus.“Stiamo facendo una transizione e iniziamo a riconoscere le nostre risposte come artisti. Non è che dobbiamo salvare ogni ragazzino in ogni quartiere, ma quando rappresenti qualcosa a qualcuno il meglio che credi di poter fare è prenderti le responsabilità per quello che devi fare. Libertà” rimarca Dot.

Una serata straordinaria che darà a tutti i fan del genere la grande opportunità di ascoltare tre importanti rappresentanti della nuova scena hip hop internazionale.

Santeria Social Club
12 ottobre H:21.00

La cantante londinese arriva a Milano per presentare il suo album “Grey Area”, un disco ricco di featuring e già glorificato dalla stampa inglese come uno dei migliori album di questo inizio 2019.
“Una dimostrazione di potenza nelle parole e nei suoni”  The New York Times
“una ruggente dichiarazione di intenti”  Pitchfork
“E’ tornata ed è ancora più brava”  Highsnobiety

Oggi Little Simz, una delle voci più interessanti del panorama britannico, annuncia un tour Europeo in supporto al suo acclamatissimo nuovo album.
Grey Area è un melting pot di neo-soul, deep funk e experimental pop che però non trascura le radici hip hop e grime di Simz.
L’album include featuring di Cleo Sol, Chronixx, Little Dragon e Michael Kiwanuka che hanno aiutato ad illustrare la visione artistica completamente realizzata di Simz sul progetto. Grey Area ha già ricevuto importanti recensioni su NME e Metro che lo hanno valutato con 5 stelle e sul Guardian che gli ha assegnato 4 stelle.

Santeria Social Club
16 ottobre H:21.00

Il primo tour ufficiale di Priestess con il nuovo disco in uscita ad Aprile per Tanta Roba Label/Island Records/Universal Music.

Santeria Social Club
5 novembre H:20.00

Freddie Gibbs live in Italia

Ha collaborato con rapper e produttori del calibro di Young Thug, Jeezy, DJ Drama e Statik Selektak;
Il nuovo album Bandana in uscita il 28 giugno.

Biglietti in prevendita esclusiva per gli iscritti My Live Nation dalle ore 11:00 di mercoledì 5 giugno
Biglietti disponibili su ticketmaster.it, ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati dalle ore 11:00 di venerdì 7 giugno

Santeria Social Club
9 novembre H:22.00

Nell’agosto 2017, Ghostpoet alias Obaro Ejimiwe ha fatto il giro del mondo con il suo attesissimo quarto album, Dark Days & Canapés, l’album della definitiva svolta stilistica che ha portato il sound di Obaro alla completezza espressiva, che si allontana dall’asprezza dei primi dischi.

“Questa volta, volevo vedere cosa sarebbe successo se mi fossi rilassato un po'” ma la sua musica è tutt’altro che rilassata, piena com’è di metafore melodiche e armoniche.