Listings Ingresso Libero

Tutti gli eventi
Santeria Paladini 8
Santeria Toscana 31
Eventi esterni
Archivio eventi
Ingresso libero
Santeria Paladini 8
Sold Out
23 febbraio H:16.30

Luigi Pugliano feat. Marco Milanesio (Live)
Fabrizio Modonese Palumbo (Live)

Delete Recordings è un’etichetta indipendente con sede a Torino nata con l’intento di diffondere e sostenere produzioni di musica elettronica, ambient e drone attraverso la pubblicazione di dischi in formato Cassetta + Digitale.
Quest’oggi presenta due artisti con due miniset rigorosamente dal vivo, tutte le cassette disponibili e qualche sorpresa.

Santeria Paladini 8
Sold Out
26 febbraio H:19.45

Questioni di dimensioni
Ovvero: La geometria oltre la terza dimensione

Quante sono le dimensioni che percepiamo? E che cos’è una dimensione? Possiamo immaginare uno spazio che vada oltre alla terza? A che cosa potrebbe servire la quarta dimensione? Esiste?
Durante questo aperitivo matematico cercheremo di osservare assieme alcuni oggetti che ci sono familiari, per spingerci poi oltre grazie agli occhi della mente e conoscere gli “abitanti” dello spazio 4D. Un viaggio che ci porterà dalle pianure di Flatlandia, ai volumi di Spacelandia, al mondo della quarta dimensione e (perché no?) oltre.

Santeria Social Club
Sold Out
27 febbraio - 3 marzo

Offlaga Disco Pax #1 – #163” è un curatissimo ed esaustivo catalogo d’arte che raccoglie le opere grafiche, ma non solo, realizzate da Enrico Fontanelli per i suoi Offlaga Disco Pax, il trio elettrowave di Reggio Emilia che tra il 2003 e il 2013 ha caratterizzato la scena musicale indipendente italiana.
Nel giorno dell’inaugurazione, mercoledì 27 Febbraio, la mostra verrà presentata con un incontro pubblico previsto alle ore 19,00 circa con la presenza della scrittrice e giornalista Giulia Cavaliere, del critico musicale Federico Sardo, di Daniele Carretti e Max Collini degli ODP, degli editori Lucia Bonanni e Mauro Del Rio (Bonanni Del Rio Catalog – BDC) e del curatore della mostra Jacopo Costa.

LA MOSTRA:

La mostra sarà aperta nell’Atelier di Santeria Toscana 31 a partire da mercoledì 27 Febbraio a Domenica 3 Marzo 2019 dalle ore 18,00 alle 24,00 nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì e dalle ore 16,00 alle ore 23,00 nei giorni di sabato 2 e domenica 3 marzo. L’ingresso è libero e questo è il programma dettagliato degli appuntamenti che accompagneranno la mostra.

IL PROGRAMMA:

Mercoledì 27 Febbraio:
– ore 18,00: apertura porte
– ore 19,00: presentazione mostra
saranno presenti la giornalista e scrittrice Giulia Cavaliere e il critico musicale Federico Sardo, che approfondiranno i contenuti del Catalogo “Offlaga Disco Pax #1 – #163” e delle opere in esposizione assieme a Daniele Carretti e Max Collini degli ODP, agli editori dell’opera e al curatore della mostra Jacopo Costa
– ore 24,00: chiusura mostra

Giovedì 28 Febbraio:
– ore 18,00: apertura porte
– ore 24,00: chiusura mostra

Venerdì 1 Marzo:
– ore 18,00: apertura porte
– ore 19,00: visita guidata alla mostra curata da Max Collini
degli Offlaga Disco Pax (è gradita la prenotazione, inviare una mail a max.collini@libero.it)
– ore 21,00: Daniele Carretti degli ODP sonorizzerà gli spazi della mostra con un set di musica elettronica/analogica realizzato appositamente per l’evento
– ore 24,00: chiusura mostra

Sabato 2 Marzo:
– ore 16,00: apertura porte
– ore 17,00 e ore 19,00: visite guidate alla mostra curate da Max Collini degli ODP (per le visite guidate è gradita la prenotazione, inviare una mail a max.collini@libero.it)
– ore 21,30: Max Collini reciterà alcuni testi scelti degli Offlaga Disco Pax. Seguirà dibattito (forse).
– ore 23,00 circa: chiusura mostra

Domenica 3 Marzo:
– ore 16,00: apertura porte
– ore 15,00, ore 17,00 e ore 19,00: visite guidate alla mostra curate da Max Collini degli ODP (per le visite guidate è gradita la prenotazione, inviare una mail a max.collini@libero.it)
– ore 23,00 circa: chiusura mostra

Santeria Social Club
Sold Out
27 febbraio H:21.30

La consueta rassegna del mercoledì dedicata al jazz in collaborazione con Hendrick’s Gin e Glenfiddich.

Santeria Paladini 8
Sold Out
3 marzo H:18.00

Marsala è il solo-project elettroacustico avviato nel 2015 da Andrea J. Marsala, già chitarra e voce del power trio noise-punk The Rambo (pubblicati da Wallace Records, Il Verso del Cinghiale, Villa Inferno, Cloudhead Records e Dischi Bervisti). Un amalgama di stratificazioni sonore in tempo reale fatte di battiti industriali e paesaggi saturi di synth, tastiere, bass/drum machine, loop stations, sampler, armonica, xaphoon e voci. Psichedelia, industrial, ambient, folk, blues e noise sono le coordinate entro cui si muove lo scenario voodoo dell’album di debutto di Marsala: se amate Tangerine Dream, Third Ear Band, Goblin, Dead Can Dance e Foetus, avete trovato pane per i vostri denti.
Marsala, pubblicato da Wallace, Brigadisco e Dreamingorilla Records, esce il 20 febbraio 2019 in duplice formato CD e tape.

Santeria Social Club
Sold Out
5 marzo H:20.00

Cinque artisti a confronto con altri cinque artisti che hanno dato un senso alla loro ricerca sonora e autoriale.
Cinque appuntamenti “intimi”, nell’Atelier di Toscana 31 illuminato solo da un abat-jour.
Gli altri artisti verranno svelati una settimana prima dell’evento.

5 marzo ? plays Paolo Conte
2 aprile ? plays Sergio Endrigo
7 maggio ? plays Ivano Fossati
5 giugno ? plays Brian Eno

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (posti limitatissimi) per due sole esibizioni lo stesso giorno, alle 20.00 e alle 21.00
tramite eventbrite a questo link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-abat-jour-khaled-levy-plays-chet-baker-56189409035

Santeria Paladini 8
Sold Out
9 marzo H:21.00

C’è un detto che dice a Carnevale ogni scherzo vale. Giusto, vero, ma non ogni “vestito”.
Purtroppo per anni abbiamo dovuto sopportare (in età adulta, attenzione!) uomini-doccia, pirati dei Caraibi, Don Matteo, Spiderman etc. e tutti nella stessa stanza.
Oggi puoi dire no alla sciatteria, e recuperare l’eleganza che ti è propria, anche a Carnevale, fingendo di vivere gli anni del grande Gatsby, i mitici anni Venti, non a caso definiti “anni ruggenti”, l’età d’oro del jazz, e di molte cose che poi andarono perdute.
Questa sera si berrà come allora, quando era in teoria “proibito” ma dove nacquero i più grandi mixologist di sempre grazie a due distillati premium quali whisky e gin.
Si ascolterà la musica di allora, con un quartetto d’eccellenza, i Magpie Swing Quartet.
Al vestito pensateci voi, noi vi daremo solo qualche consiglio.

In collaborazione con Tanqueray Gin e Bulleit

Santeria Social Club
Sold Out
9 marzo H:22.00

Milano non è mai stata così vicina a Rio de Janeiro… Una nuova edizione del magico Carnaval di Balera Favela in Santeria, pronti ad ospitare, per la prima volta in Italia, uno dei party più caldi della nuova scena musicale brasiliana: Arrastão!
Un collettivo – guidato da OMULU e DJ Sydney Sousa – che nasce con l’obiettivo di fare incontrare e dialogare le diverse sonorità del Brasile con il resto del mondo. Supportato da numerosi artisti della scena elettronica come Tropkillaz, Diplo, GTA, Branko e Daniel Haaksman, Arrastão porta da diversi anni il suo sound in giro per il globo, con party che sono una celebrazione catartica dei ritmi elettronici contemporanei, dall’arrocha al pagodão al nuovo funk carioca.

Santeria Paladini 8
Sold Out
13 marzo H:19.00

SANTERIA SUPER SLAM è un Super torneo di Poetry Slam.
Un appuntamento mensile con la Poesia Performativa dove i neofiti dello Slam potranno confrontarsi con performer affermati e viceversa.
Tra i primi locali a sostenere e proporre lo SLAM, Santeria ospita una stagione all’insegna della poesia!

3 MC condurranno le gare: Davide Passoni, Gianmarco Tricarico & Paolo Agrati Ancóra
6 poeti: Simone Savo, Andrea Kabo, Giacomo Sandron, Carioca Folagra Josè, Davide Magnaghi & Mauro Righi

Santeria Paladini 8
Sold Out
14 marzo H:19.00

La casa editrice più indipendente d’Italia incontra gli amici e i lettori milanesi e racconta tre anni di libri, scoperte e avventure letterarie.
Insieme a Simone Caltabellota, Gianni Miraglia e Francesco Pedicini ci sarà Chiara Lev Mazzetti con un reading poetico tratto da”Poesie”.
Coordina la serata Ivan Carozzi.

Santeria Social Club
Sold Out
18 marzo H:20.30

Per la prima volta VOLUM E varca la soglia di Santeria Social Club, abbandonando per qualche ora l’avamposto di Via Paladini per un doppio concerto.

JOSHUA ABRAMS
Joshua Abrams si è formato artisticamente nell’occhio del ciclone che era la Chicago degli anni ’90: dal jazz al rock, passando per coraggiosi movimenti sperimentali, ha lasciato il proprio segno in una costellazione di progetti. Ha diviso studio e palchi con Hamid Drake, Bonnie “Prince” Billy, Fred Anderso, The Roots, ha composto colonne sonore e dal 2010 ha cominciato a girare America ed Europa con formazioni in continua evoluzione e rivoluzione. I suoi set sono l’imprevedibile: strumenti tradizionali ed elettrici che costruiscono lunghe suite fra psichedelia, minimalismo e krautrock. Il suo ultimo disco pubblicato in Europa da Glitterbeat a nome Joshua Abrams and Natural Information Society si intitola Simultonality ed è stato inserito nella stragrande maggioranza delle classifiche di fine anno del 2017. Ascoltare per credere

MAN FOREVER
Man Forever è John Colpitts, e John Colpitts è Kid Millions, batterista e fondatore degli Oneida. Con questo alias dà vita a performance al limite del credibile, usando la batteria come unico strumento. A metà fra compositore e leggenda del DIY, John ha pubblicato nel 2018 Play What They Want, che annovera fra gli ospiti Laurie Anderson e gli Yo La Tengo al completo.

Santeria Social Club
Sold Out
19 marzo H:10.00

Hai meno di 35 anni?
Hai un’idea basata sulla sharing economy? Un progetto che parla di finanza ad impatto?
Partecipa al contest, condividi la tua idea e trasformala in un progetto concreto. Per te un programma di affiancamento per lo sviluppo del progetto e un premio di 1000€

Scopri di più e iscriviti alla tappa milanese su https://www.bancaetica.it/ventidifuturo/milano

Santeria Social Club
Sold Out
7 aprile H:10.00

Filler Women Edition 2019

Nona edizione della convention di illustrazione legata al circuito punk e alle autoproduzioni. Un’edizione speciale di un giorno dedicata a tutte le illustratrici, artiste e creative, ai loro progetti e alla loro incredibile forza.

LINE UP:
Alessandra De Lorenzo | Anna Magmel | Camilla Slayer | Claudym | Cranico | Federica Carioli | Francesca Pannone | Giulia Brachi | Irene Mechante | La Pipette Noir / La Fanzinoteca | Lisa Forni | My Name Is Bri | Nathalie Cohen | Nova Sin | Octolfy | PaDIY | Rossella Ferro | The Giant’s Lab e altre da annunciare…

Programma delle attività e dei laboratori da annunciare.

Organizzato da:
Thunderbeard & Three Mothers