Listings Jazz

Tutti gli eventi
Santeria Paladini 8
Santeria Toscana 31
Eventi esterni
Archivio eventi
Ingresso libero
Santeria Social Club
Sold Out
28 settembre 2022 H 20.30

Il consueto appuntamento a suon di jazz. Mercoledì 28/09 in Toscana 31 con
Marco Betti Trio

Ingresso libero.
Prenotazione consigliata allo 02 22199381

Santeria Paladini 8
Sold Out
30 settembre H 20

Martino Vercesi, ormai presenza consolidata del format Jazz In The Corner di Santeria, si è appassionato fin da piccolo alla chitarra moderna e proprio al conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, in cui studiava chitarra classica, incontra e si innamora del jazz.

Lo ascolteremo con piacere insieme al suo trio sul palco di Paladini 8 in occasione della rassegna di JazzMi.

Ingresso libero.
Prenotazione consigliata: 02 3679 8121

Santeria Social Club
Sold Out
1 ottobre 2022 H 22

ALFA MIST
Bring Back

JAZZMI
1 ottobre 2022
@Santeria Toscana 31

Sentimento prima del perfezionismo è il credo che guida la creatività inquieta del polistrumentista, rapper e produttore Alfa Mist. “Non c’è accesso al jazz da dove vengo. Non ci sarei mai arrivato senza trovare quei dischi hip-hop e senza cercare di comprenderli” dice Alfa e tra i suoi modelli troviamo i grandi produttori del genere Hi-tek, Madlib e J Dillai.
Alfa Mist è un artista autodidatta che ha imparato da solo a capire il pianoforte, lo ha fatto a orecchio, sezionando le complessità armoniche di quei suoi dischi formativi, fondendo gradualmente il proprio stile ritmico con l’immediatezza dell’improvvisazione jazz, il tutto legato a un pervasivo senso della melodia. Così insieme ai musicisti Kaya Thomas-Dyke, Emmavie e Dornik Leigh, che Alfa ha incontrato all’università, ha costruito la propria rete di collaboratori attorno alla scena jazz londinese della metà degli anni 2010. “Sto cercando di arrivare dove sto puntando, ma non mi voglio bruciare”, dice Alfa, che sta tirando su un nuovo e interessante stile di fare jazz e di fare hip hop, un sound cinetico, mai scontato, sicuro di sé.

Santeria Social Club
5 ottobre 2022 H 21.30

Un progetto crossover, fondato da Andrea Cappi, che mescola elementi di improvvisazione con sonorità e pattern electro/rock, questo è Multibox. Il primo lavoro discografico “Eleven Tokens“, uscito a inizio 2022 per Emme Record Label è stato interamente concepito durante la primavera del 2020.

La band:
Andrea Cappi
Emiliano Vernizzi
Stefano Galassi
Riccardo Cocetti

Ingresso gratuito.
Prenotazione consigliata: 02 2219 9381

Santeria Paladini 8
Sold Out
7 ottobre H 20

Motel Kaiju è un sistema creativo nato dall’esigenza, ora più forte che mai, di unire il prezioso retaggio culturale della musica europea in un contesto che rispecchia le caratteristiche provocatorie ed innovative delle origini del jazz, sapientemente miscelato con suoni e ritmi in grado di entusiasmare un pubblico eterogeneo.

Ingresso libero:
Prenotazione consigliata: 02 3679 8121

Santeria Social Club
14 ottobre 2022 H 21:00

Lettuce live

@ Santeria Toscana 31

14 ottobre 2022

Dopo “Elevate” (2019), nominato ai Grammy Awards come “Best Contemporary Instrumental Album”, la band di Boston torna sulle scene con il loro sesto disco “Resonate”, anticipato dal singolo “Wrecker” (featuring Big Tony Fisher dei Trouble Funk e Tyrone “Jungle Boogie” Williams dei Rare Essence).

I biglietti precedentemente acquistati resteranno validi per la nuova data

Santeria Social Club
16 ottobre 2022 H 21

Il 14 ottobre esce Universal Language, il nuovo disco di Cosmic Renaissance, il progetto di Gianluca Petrella, strumentista,
compositore e produttore, in cui convivono felicemente il jazz più spirituale, l’ispirazione afro-futurista e space-jazz e la sperimentazione elettronica.

Domenica 16 ottobre sarà sul palco di Santeria Toscana 31 a presentare il nuovo lavoro, un viaggio fatto di curiosità e incontri. Sono tanti infatti gli artisti che hanno preso parte al disco, tra cui il sassofonista e rapper Soweto Kinch, la cantante italo-nigeriana Anna Bassy o il beatmaker Dj Gruff.