Listings Rap

Tutti gli eventi
Santeria Paladini 8
Santeria Toscana 31
Eventi esterni
Archivio eventi
Ingresso libero
Santeria Social Club
3 Marzo H:21.00

Dopo una prima serie di release, tra cui  l’album Metallic Butterfly, la svolta che le ha permesso di conquistare lo spazio che cercava arriva con la pubblicazione su Rough Trade di 1992 Deluxe, il suo album d’esordio come Princess Nokia, arrivato a un anno di distanza dall’EP A Girl Cried Red. In breve tempo ha raggiunto la Top 25 della Billboard Heatseekers Chart, NME ha classificato 1992 Deluxe come “Album of the year”, Noisey gli ha assegnato una bella “A” e il The Guardian quattro stelle su cinque.

Due nuovi singoli audaci e accattivanti e l’uscita in digitale di Angelfish, il suo primo film come attrice protagonista: Princess Nokia è una rapper, icona di stile, imprenditrice, attrice e attivista americana. Balenciaga è il suo ultimo singolo pubblicato il 15 novembre, una danza leggiadra che veicola un messaggio di grande peso: sentirsi a proprio agio nella propria pelle, schivare le reti dell’omologazione fashionista e prendersi la libertà di mettersi a nudo per esprimere realmente ciò che si è.  

Il singolo che precede Balenciaga, Sugar Honey Iced Tea (S.H.I.T.), è una decisa svolta rispetto al resto delle sue produzioni per la presenza di cori gospel, fiati e schiocchi di dita. Sarà in Italia per un’unica data il 3 marzo, a distanza di circa  tre anni dall’ultimo concerto Italiano insieme a Lim e Myss Keta al Magnolia con un support act, Tkay Maidza, giovane rapper e designer australiana che ha già al suo attivo dieci anni di carriera artistica. Ha collaborato, fra gli altri, con JPEGMAFIA e Martin Solveig, e nel 2018 è stata premiata agli MTV Europe Music Awards.

Santeria Social Club
2 Aprile H:21.00

Marie-Pierra Kakoma in arte Lous and the Yakuza ha 23 anni, è di nazionalità belga ma le sue radici affondano in Africa, nel Congo per la precisione. Cresciuta tra il Ruanda e l’Europa, ha pubblicato lo scorso 19 settembre il singolo “Dilemme” che è attualmente al #6 della Viral 50 Italia di Spotify e nella Top 50 della classifica Shazam Italia, a dimostrazione di come il suo sound unico in lingua francese catturi chiunque lo ascolti.

Il testo di “Dilemme” – che è cantata in lingua francese – riflette l’universo della cantautrice: emozioni racchiuse in un’anima, forte ma allo stesso tempo delicata, ha alle spalle una serie di esperienze dolorose che l’hanno segnata nel profondo.

Il produttore El Guincho (Rosalia) ha capito al primo ascolto che questa cantautrice ha storie e voce che possono rivolgersi a un’intera generazione. Nel 2020 è atteso l’album d’esordio che si intitolerà “Gore”.

In collaborazione con Noisey Italia e Radio 105

Santeria Social Club
22 Aprile H:21.00

Nato e cresciuto in Canada, Alex Gumuchian a.k.a. bbno$ ha sempre avuto il talento nel saper fare le cose in modo stravagante: nel 2014 ha avviato un collettivo che ha sconvolto la scena musicale e della moda di Vancouver. Dopo lo scioglimento del gruppo ha continuato gli studi perfezionando la sua abilità musicale durante il suo tempo libero. Nel 2017, aveva già costruito un culto a livello internazionale, suonando il suo primo tour tutto esaurito in Cina. Da allora il 24enne ha consolidato la sua eredità come uno degli artisti hip-hop indipendenti più lungimiranti e innovativi e non mostra segni di rallentamento. Con quattro tour mondiali e cinque progetti discografici alle sue spalle, bbno$ è pronto a portare la sua carriera al livello successivo. Il singolo “Lalala“, tormentone dell’estate 2019, è stato certificato disco di platino in Italia ed ha conquistato il mondo intero con oltre 360 milioni di stream, 170 milioni di views, raggiungendo le vette delle classifiche di Spotify e Shazam in tutto il mondo. Il suo successo è la dimostrazione che nel mercato musicale di oggi c’è ancora spazio per artisti indipendenti che vanno oltre i confini. Il nuovo album i don’t care at all uscito il 9 novembre è disponibile ovunque.