Listings Indie

Tutti gli eventi
Santeria Paladini 8
Santeria Toscana 31
Eventi esterni
Archivio eventi
Ingresso libero
Santeria Social Club
16 novembre H:21.00

Lo abbiamo conosciuto prima con la musica della pubblicità della Nikon (Welcome Home del 2010) e per le colonne sonore di serie tv come “Private Practice” , “Skin” e “Criminal Minds”, poi per la trilogia The Family Tree: The Roots (2011), The Branches (2013), e The Leaves (2016) – tutti pubblicati via Nettwerk Music Group/Self – che hanno guadagnato il plauso di tutta la critica specializzata da NPR a Paste, Diffuser, BBC, The Independent e tanti altri.

A tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro, “The Family Tree: The Leaves“, pubblicato a marzo 2016, e a due dall’Ep “SunnMoonnEclippse”, pubblicato a febbraio 2017, l’artista di Jacksonville ha fatto ritorno sulla scena musicale con un nuovo Ep

Biglietti disponibili dal 24 Maggio su Ticketmaster e Ticketone dalle ore 11.

Santeria Social Club
19 novembre H:21.30

Kazu Makino celebra l’uscita del suo tanto atteso primo album da solista, Adult Baby. La storia di Kazu inizia a Kyoto, in Giappone, dove nasce da una giovane coppia non sposata. Nessuno dei due genitori riesce a ricordare l’ospedale, la data o le circostanze specifiche della sua nascita.

I decenni passano in un batter d’occhio e Kazu si rivolge lentamente verso se stessa, allontanandola dalle collaborazioni con altri musicisti. Inizia così a forgiare un progetto tutto suo. Adult Baby è un’introspezione, un’esplorazione libera e incontrollata in acque inesplorate, una massiccia realizzazione dell’architettura melodica cacofonica.

Santeria Social Club
20 NOVEMBRE H:21.00

Il suo ultimo singolo autoprodotto Nevermind lo ha reso celebre al grande pubblico con oltre un miliardo di streaming, diventando disco di platino in 8 Paesi: Dennis Lloyd all’anagrafe è Nir Tibor, classe 1993, ha studiato musica fin da bambino ed ha prestato servizio militare per 3 anni nell’esercito israeliano. Torna in Italia ed in Europa a seguito di un tour completamente sold out in America ed Australia.

Santeria Social Club
Sold Out
28 Novembre H:21.00

Il volto del nuovo pop italiano sceglie Santeria come prima venue per esibirsi in un live emozionante in cui avrà occasione di presentare il suo nuovissimo album Ex Voto. Nel panorama attuale italiano è una delle voci più riconoscibili con la sua voce graffiante ed il suo timbro versatile che coniuga indie, pop ed r’n’b.

Tra i brani che compongono il suo album ci sono Arsenico, che ha ottenuto quasi 7 milioni di stream su Spotify e La mia ultima storia, quasi un milione di stream raggiunto in pochissimi giorni dall’uscita.

Santeria Social Club
Sold Out
3 Dicembre H:21.00

La sua voce non è mai stata piccolina: Dente torna dopo anni di silenzio con due concerti speciali che saranno anteprima del tour 2020, prodotti da Massimo Levantini per Baobab Music & Ethics. Accompagnato dalla sua band, porterà in scena il repertorio di canzoni amorevolmente ricercate nei testi che lo hanno reso uno dei più apprezzati cantautori italiani contemporanei insieme ad alcune anticipazioni di inediti del nuovo disco.

Santeria Social Club
5 Dicembre H:21.00

Entra a gamba tesa all’inizio del 2019 nella fresca scena musicale italiana pubblicando il singolo Borghese in borghese da cui spiccano subito due cose: passione per la chitarra e parlantina.

Cantautore nato e cresciuto a Roma, a seguito del suo disco di esordio La Vita Veramente (Maciste Dischi/Artist First) ha collezionato un successo dopo l’altro: ha vinto la Targa Tenco 2019 per l’Opera Prima ed ha ricevuto il premio “Giovani Mei – Exitwell”, portando a casa la nomina come miglior giovane indipendente dell’anno.

Il giovane, classe 1997, è stato inoltre uno dei protagonisti del Concerto del Primo Maggio 2019 a Roma e del Mi Ami Festival 2019 a Milano e dopo il grande successo dei concerti estivi, torna live a dicembre con La Vita Veramente Club Tour.

 

Santeria Social Club
9 Dicembre H:21.00

Torna in Italia per presentare Amir, recensito da The Independent come ottavo miglior album del 2018. Multiculturale, ipnotico e profondo, l’album del giovane il cui nome richiama Mozart contiene tra le tracce Indigo Night che vanta la partecipazione di Colin Greenwood dei Radiohead.

Santeria Social Club
7 Aprile H:21.00

La storica band dell’alternative rock che ottenne un clamoroso successo con il singolo “Popular” arriva in Italia per una data unica del loro tour europeo. I Nada Surf nascono nel 1990 da Matthew Caws e Daniel Lorca. Il loro ultimo album si intitola “You know who you are“, risale al 2016 ed è un’opera adulta che parla di traguardi raggiunti nonostante le comuni difficoltà.