Listings Elettronica

Tutti gli eventi
Santeria Paladini 8
Santeria Toscana 31
Eventi esterni
Archivio eventi
Ingresso libero
Santeria Social Club
1 marzo H:22.00

Dopo l’esaltante performance di Torino al Jazz:Re:Found, e prima di intraprendere una lunga serie di date nei festival europei, Khalab torna in tour in Italia.
La prima data sarà a qui a Milano in Santeria Social Club e si alterneranno sul palco assieme a lui musicisti del calibro di Sarathy Korwar (drums) e Tenderlonious (sax).

Black Noise 2084 è il nuovo lavoro ed ha riacceso i riflettori della scena musicale internazionale sulle sonorità afrocentriche e le sue derivazioni. Un lavoro di ricerca intenso, durato due anni tra prestigiosi ed inaccessibili archivi, che ha visto tra gli ospiti Shabaka Hutchings, Moses Boyd, Tamar Osborn, Gabin Dabir, Tenesha The Wordsmith,Tommaso Cappellato, Prince Buju e il nostrano Clap!Clap!
Percussioni, elettronica, soul e concettualmente anche ‘techno’: un mix che viene da lontano, che ha il sapore della terra battuta, i colori dei tramonti della savana, con una sapiente commistione tra spiritualità ed un’elettronica scura e matura.

Santeria Social Club
Sold Out
9 marzo H:22.00

Milano non è mai stata così vicina a Rio de Janeiro… Una nuova edizione del magico Carnaval di Balera Favela in Santeria, pronti ad ospitare, per la prima volta in Italia, uno dei party più caldi della nuova scena musicale brasiliana: Arrastão!
Un collettivo – guidato da OMULU e DJ Sydney Sousa – che nasce con l’obiettivo di fare incontrare e dialogare le diverse sonorità del Brasile con il resto del mondo. Supportato da numerosi artisti della scena elettronica come Tropkillaz, Diplo, GTA, Branko e Daniel Haaksman, Arrastão porta da diversi anni il suo sound in giro per il globo, con party che sono una celebrazione catartica dei ritmi elettronici contemporanei, dall’arrocha al pagodão al nuovo funk carioca.