Listings Alternative Rock

Tutti gli eventi
Santeria Paladini 8
Santeria Toscana 31
Eventi esterni
Archivio eventi
Ingresso libero
Santeria Social Club
16 settembre H:21.00

La loro hit, “Bohemian Like You”, è stata una delle canzoni più suonate dalle radio di tutto il mondo, e l’album “Thirteen Tales From Urban Bohemia”, li ha consacrati al grande pubblico grazie ad un sound accattivante ispirato a Velvet Underground, Beach Boys, Shadows, Beatles e Rolling Stones.
In occasione del loro 25° anniversario The Dandy Warhols fanno ritorno sulla scena musicale con il loro decimo album in studio, “Why You So Crazy”, pubblicato lo scorso 25 gennaio via Dine Alone Records

Santeria Social Club
29 settembre H:20.00

Uzeda nascono a Catania nel 1987, e sono uno dei fari della musica indipendente (realmente indipendente) mondiale.
Si muovono in silenzio, senza enfasi, senza sovrastrutture che non siano scrivere, registrare e suonare musica come e quando meglio credono.
E quindi poche parole: il loro nuovo album si chiama Quocumque Jeceris Stabit, è stato registrato da Steve Albini ed è disponibile dal 12 Luglio per Overdrive in Italia e Temporary Residence LTD in USA.

ad aprire il concerto c’è il nostro duo preferito, gli Asino. E’ domenica e molti di voi vorranno venire da fuori Milano, quindi iniziamo e finiamo presto.

Santeria Social Club
8 ottobre H:21.00

The Strumbellas sono: Simon Ward (voce, chitarra acustica), David Ritter (tastiere), Jeremy Drury (percussioni), Isabel Ritchie (archi), e Darryl James (basso).

Nel 2017 hanno vinto il premio Best New Alternative Rock Artist of the Year di iHeart Radio Music e quello per Single of the Year di JUNO, per cui erano in sfida contro Drake, The Weeknd e Shawn Mendes. I loro lavori precedenti sono stati molto acclamati dalla critica, The New York Times ha scritto “The Strumbellas hanno alle spalle una storia che viene perfettamente rappresentata dal titolo dell’album, Hope”, mentre Forbes ha affermato “The Strumbellas non stanno conquistando solo l’America, ma tutto il mondo”.

Biglietti su Ticketmaster e Ticketone dalle ore 10 di Venerdì 12 giugno

Santeria Social Club
4 febbraio H:20.00

Il 16 Agosto 2019 uscirà “THIS IS NOT A SAFE PLACE”, sesto studio album dei RIDE, tra i più grandi gruppi dello shoegaze, movimento inglese che tra la fine degli anni 80 e i primi 90 incrociava distorsioni noise-rock e suoni spaziali.

Anticipato dal singolo “FUTURE LOVE”, il nuovo disco dei RIDE segna il ritorno della band nei club di tutta Europa a distanza di più di vent’anni, con un tour che partirà a Dicembre proprio in UK e che si preannuncia un sicuro tutto esaurito.

Prevendite disponibili su Mailticket e Vivaticket a partire dalle ore 10 di lunedì 24 giugno.

Santeria Social Club
18 marzo H:20.30

Definiti dalla stampa inglese come “hottest band of the year”, i Palaye Royale e il loro fashion rock sono un vero e proprio concentrato di adrenalina. Traendo ispirazione dal cinema e dalla filosofia, ogni membro si reinventa simultaneamente come musicista e visionario, dando vita a show eclettici ed entusiasmanti affiancati da un’incredibile componente visiva. 30 milioni di visualizzazioni complessive e copertine su Rock Sound e Alternative Press, i Palaye Royale accostano riverbero e vocals di matrice punk a ispirazioni Brit Pop e alternative, presentandosi non solo come band ma come movimento artistico in sé e per sé.

I Palaye Royale torneranno a trovarci per un’unica data a marzo 2020 in un evento che si prospetta di fuoco e fiamme! Non mancate!