Listings Alternative Rock

Tutti gli eventi
Santeria Paladini 8
Santeria Toscana 31
Eventi esterni
Archivio eventi
Ingresso libero
Santeria Social Club
15 Aprile H:21.00

A 4 anni dall’ultimo album dei Marta Sui Tubi, torna Gulino con un nuovo progetto solista. Rielabora il DNA dei Marta proiettandolo in un universo di beat e poesia, dove note di pianoforte e mantra elettronici si fondono per trovare il senso di una vita. Al centro l’uomo, il padre, l’amante, l’amico, il figlio. Insieme alla nuova vita artistica, Gulino porta sul palco il meglio del repertorio dei Marta Sui Tubi.

Santeria Social Club
23 Aprile H:21.00

Barley Arts fa sapere che  “Echo Echo Tour” di IAMX è spostato ad autunno 2020.
L’unica data italiana prevista inizialmente il prossimo 23.04 a Milano alla Santeria Toscana 31 viene rimandata, con cambio di venue, il 22.10 | Spazio Teatro 89

I biglietti già emessi sono validi per la nuova data. 
I nuovi biglietti sono già disponibili sui circuiti di vendita autorizzati TicketOne e Vivaticket Italia 

INFO EVENTO:  bit.ly/IAMX_Info

 

 

Unica data italiana per IAMX, che si esibirà  in un tour acustico con una serie di rivisitazioni dei brani più celebri di Chris Corner. Ballad intense e beat irresistibili sono diventati il marchio di fabbrica di IAMX ma con il nuovo album Echo Echo, Corner ha sovvertito tutto ciò per tornare alle origini del songwriting.

Dopo aver imparato a suonare la chitarra da autodidatta quando era bambino, Chris Corner è diventato polistrumentista, vocalist e producer oltre che co-fondatore degli Sneaker Pimps. In seguito, ha deciso di intraprendere una sua carriera solista come IAMX, pubblicando otto album; il nono è proprio Echo Echo, creato in collaborazione con il produttore vincitore di tre Grammy David Bottrill (Tool, Peter Gabriel, Muse).

Santeria Social Club
14 Maggio H:21.00

Hub Music Factory comunica che al momento il tour degli Swans, inclusa la data italiana, è rinviato a data da destinarsi, essendo impossibilitati a lasciare il paese di residenza.

Per informazioni riguardo a biglietti e nuova data contattare Hub Music Factory.

Santeria non è responsabile per la vendita dei biglietti di questo concerto

 

 

Gli Swans arrivano in Santeria per un’unica data italiana insieme allo special guest ed ex membro della band Norman Westberg. Leggende dell’alternative rock, negli anni hanno saputo costruirsi un immaginario gotico e spettrale fondato su esplosioni di chitarre, melodie ammalianti e atmosfere rarefatte, oltre che sul contrasto tra la voce da zombie del chitarrista Michael Gira e quella da sirena della cantante Jane Jarboe.

La loro musica si è evoluta nel corso degli anni sondando una moltitudine di generi: dalle origini dell’industrial, passando dal folk fino al post rock.

Santeria Social Club
21 Maggio H:21.00

Una via di mezzo tra il rock di St. Vincent e il soul di Solange per la multistrumentista e collaboratrice, tra gli altri, di Nick Cave, Rufus Wainwright, Antony e perfino Battiato. Parliamo della newyorkese Joan Wasser: prima di diventare Joan as Police Woman, la cantautrice americana non aveva ancora mai provato a cantare; suonava il violino in tante band diverse ma non si era mai avvicinata ad un microfono.

All’inizio degli anni Novanta arriva a New York per fare musica: lavora come turnista, tra gli altri, con Antony and the Johnsons, Rufus Wainwright, Lou Reed, Beck, Damon Albarn. Un lutto alla fine degli anni Novanta rivoluziona la sua vita: la morte del fidanzato Jeff Buckley.

Una nuova formazione la riporta sui palchi italiani, questa volta in trio, per presentare il suo secondo album di cover Cover Two;  anche alla Santeria Toscana 31 di Milano, giovedì 21 maggio 2020.

Santeria Social Club
29 ottobre H 21.00

Generic Animal è lo pseudonimo e progetto solista di Luca Galizia. Luca è nato nel 1995, vive a Milano, viene dalla provincia di Varese ed è pronto a girare l’Italia per presentare dal vivo il suo nuovo album con la sua nuova band.

L’8 novembre 2019 Generic Animal ha pubblicato un nuovo singolo intitolato Sorry dove si espone in modo vivido ed intimo, descrivendo un amore a distanza e la solitudine in città. La produzione, curata da Fight Pausa, porta in primo piano l’interazione tra elementi acustici ed elettronici, che collaborano fino all’esplosione di un ritornello memorabile.

Il 21 febbraio esce Presto (La Tempesta/Island), 12 brani con i featuring di Franco 126 e dell’amico Massimo Pericolo, la produzione affidata sempre al sodale Fight Pausa.

🎧 Ascolta il nuovo album “Presto” di Generic Animal https://isl.lnk.to/presto