12 luglio H:19
Presentazione di Blister Vol. 8 / Diego Armando Maradona

Santeria Paladini8 – Sala 2

Presentazione di Blister Vol.8 – Diego Armando Maradona

Con l’autore Angelo Mora, intervistato da Carla Defelix
Si ringrazia: Agenzia Alcatraz

Eravamo tutti pronti a sbandierare, stappare, mangiare decine di pizze, ma ci è andata male: niente Mondiali per l’Italia, niente caroselli, niente scaramanzia, poca pizza.
Anche, e forse soprattutto per questo, ci siamo consolati con questo libro agile, divertente, persino surreale a tratti: ma Diego Armando Maradona è unico e certamente irripetibile, e non potevamo sottrarci dal far due chiacchiere con Angelo Mora, che ha curato il libro e gli ha dato una forma incalzante, divertente e quasi filosofica. A stuzzicarlo Carla De Felice, napoletana trapiantata a Milano che dirige il blog culturale La Banda dei Cefali.

COS’È BLISTER?
Una nuova collana medicinale per la mente e lo spirito. Libri agili, tascabili, accattivanti, confezionati con cura e da portare sempre con sé. Ogni volumetto di BLISTER ha un suo protagonista, e contiene 101 “pillole di saggezza” da lui pronunciate nei più disparati contesti.

VOL. 8: DIEGO ARMANDO MARADONA
Nel tardo pomeriggio del 5 luglio 1984, in pochi minuti Diego Armando Maradona annulla la distanza chilometrica che separa Napoli da Buenos Aires. Nasce così una storia d’amore colossale, sportivamente confinata a sette anni, in cui il fuoriclasse argentino conduce il Napoli in vetta all’Italia e all’Europa, ma umanamente destinata all’eternità. Nel corso del suo regno napoletano Maradona è stato il miglior calciatore della Terra e, forse, di tutti i tempi; prima, durante e dopo, questo insolente ragazzo di periferia non ha mai chinato la testa, nemmeno di fronte ai personaggi pubblici più potenti. Lui voleva solo giocare a pallone, ma a un certo punto si è trovato in cima al mondo.