Listings Presentazione

Tutti gli eventi
Santeria Paladini 8
Santeria Toscana 31
Eventi esterni
Archivio eventi
Ingresso libero
Santeria Paladini 8
Sold Out
18 dicembre H:19.30

Santeria Paladini 8 – Sala 2

Presentazione di
NEL BOSCO DEL NOSTRO SPLENDORE (Rizzoli Lizard)
di Ciro Fanelli

Interverranno l’autore e Tim Small

“Sono tornato qui dopo un po’ di anni passati all’estero, in una grande città. Come tutti quelli che partono, mi ero illuso che questo posto sarebbe rimasto identico, fedele ai miei ricordi. In realtà, qui tutto è cambiato, come le mie abitudini. Sono tornato in un luogo dove ho troppo poco. Giusto qualcosa, ma chissà se è abbastanza.”

Ciro ha quasi quarant’anni e di motivi per andarsene dal suo paese ne aveva parecchi. Primo fra tutti, lasciarsi alle spalle un’adolescenza passata in ospedale e segnata dal diabete. Ora che la vita l’ha costretto a ritornare, non gli resta che riconciliarsi con il luogo simbolo della sua infanzia: il monte che monte non è.

Per arrivare in cima a quella strana collina che sovrasta il borgo, si segue un sentiero che si snoda tra un bosco di querce, olmi e pini. All’ombra di quegli alberi, vivono funghi, rospi e una miriade di ragni e insetti: un’orchestra di rami, zampe e radici nella quale Ciro si addentra ogni giorno, scoprendo un legame sempre più profondo tra le origini del suo male e i segreti di quell’angolo di natura.

Nasce così una storia d’amore sui generis, un’autobiografia che si sporca di finzione per dare voce a una realtà indicibile. Un libro in cui parole e immagini scavano per riesumare il cuore della nostra rabbia bambina, della nostra irriducibile innocenza.

Santeria Social Club
Sold Out
20 dicembre H:20.30

Santeria Toscana 31 – Teatro & Bar

Sono trascorsi dieci anni dall’ultimo album dei COLLE DER FOMENTO official: un periodo lunghissimo per gli amanti del collettivo hip hop romano.
Ora, dopo tanta attesa, Danno, Masito & Dj Baro sono pronti ad uscire con “Adversus”, loro ultimo capolavoro, e per l’occasione in questi mesi hanno aperto le porte della loro sala prove alla macchina da presa per raccontare la gestazione dell’album, le tematiche affrontate e la preparazione del nuovo tour.
Nasce così “X Tutto Questo Tempo“, documentario girato da DeeMo e Paolo Fresci per Panottica: 50 minuti di interviste singole, collettive e retroscena che raccontano il gruppo e la genesi del progetto.
Noi non potevamo lasciarci sfuggire l’occasione ed in questa notte apriamo le porte per presentarvelo in esclusiva, e come se non bastasse a seguire uno speciale di Studio 45 a cura di Bassi Maestro & Dj Filo con la leggenda dell’Old School torinese Maurizio The NextOne, unico italiano di sempre a fare parte della Rock Steady Crew di NY e fondatore del progetto The Next Diffusion.

PROGRAMMA

Teatro:
20.30 Speech iniziale con Colle Der Fomento – host: DeeMo
21.00 Proiezione ‘X Tutto Questo Tempo

Bar:
22.00 Dj Baro & Danno (Colle Der Fomento) Dj Set
23.15 The Next One Dj Set
00.45 Bassi Maestro & Dj Filo B2B Dj Set

INGRESSO LIBERO