Listings Sala 2

Tutti gli eventi
Santeria Paladini 8
Santeria Toscana 31
Eventi esterni
Archivio eventi
Ingresso libero
Santeria Paladini 8
Sold Out
19 febbraio H:19.45

Il futuro non è scritto, ma fa già ridere.
Secondo appuntamento dell’anno, sesto della stagione per gli Open Mic di Santeria Comedy Off, sorella minore (ma non poi tanto) delle nostre serate a Santeria Toscana 31.

Da quest’anno il modo per iscriversi è uno e uno solo, attraverso il sito dei nostri partners in laugh di Stand Up by Aguilar
Andate qui, compilate tutti i campi e cominciate a provare le battute: https://aguilar.it/open-mic/

Per chi volesse assistere alla serata, invece, la prenotazione è sempre consigliata al numero 02 36798121.

Santeria Paladini 8
Sold Out
21 febbraio H:19.00

Cosa hanno in comune torte americane, zaru udon e conserve di melanzane? Rappresentare culture diverse e poter condividere, al contempo, la stessa dispensa.
E se quello che potremmo definire effetto Madeleine di proustiana memoria, il cibo come ricordo, è il punto di partenza di questo libro, ben presto la cucina si rivelerà come qualcosa di molto più articolato. Il cibo è confronto, esperienza, un nuovo modo di viaggiare e conoscere. Un modo per tenere insieme una storia, fatta di memorie, riflessioni, aneddoti, che dalla cucina prende avvio e alla cucina sempre ritorna.
Qui non siamo di fronte a un quaderno di ricette in senso tradizionale, né a un’autobiografia gastronomica; piuttosto vi troverete immersi in un lungo racconto che saprà coinvolgere, incuriosire e far riscoprire l’importanza del più quotidiano dei riti: mangiare.

Santeria Paladini 8
Sold Out
22 febbraio H:20.30

La consueta rassegna del venerdì dedicata al jazz in collaborazione con Hendrick’s Gin e Glenfiddich.

Santeria Paladini 8
Sold Out
26 febbraio H:19.45

Questioni di dimensioni
Ovvero: La geometria oltre la terza dimensione

Quante sono le dimensioni che percepiamo? E che cos’è una dimensione? Possiamo immaginare uno spazio che vada oltre alla terza? A che cosa potrebbe servire la quarta dimensione? Esiste?
Durante questo aperitivo matematico cercheremo di osservare assieme alcuni oggetti che ci sono familiari, per spingerci poi oltre grazie agli occhi della mente e conoscere gli “abitanti” dello spazio 4D. Un viaggio che ci porterà dalle pianure di Flatlandia, ai volumi di Spacelandia, al mondo della quarta dimensione e (perché no?) oltre.

Santeria Paladini 8
Sold Out
9 marzo H:21.00

C’è un detto che dice a Carnevale ogni scherzo vale. Giusto, vero, ma non ogni “vestito”.
Purtroppo per anni abbiamo dovuto sopportare (in età adulta, attenzione!) uomini-doccia, pirati dei Caraibi, Don Matteo, Spiderman etc. e tutti nella stessa stanza.
Oggi puoi dire no alla sciatteria, e recuperare l’eleganza che ti è propria, anche a Carnevale, fingendo di vivere gli anni del grande Gatsby, i mitici anni Venti, non a caso definiti “anni ruggenti”, l’età d’oro del jazz, e di molte cose che poi andarono perdute.
Questa sera si berrà come allora, quando era in teoria “proibito” ma dove nacquero i più grandi mixologist di sempre grazie a due distillati premium quali whisky e gin.
Si ascolterà la musica di allora, con un quartetto d’eccellenza, i Magpie Swing Quartet.
Al vestito pensateci voi, noi vi daremo solo qualche consiglio.

In collaborazione con Tanqueray Gin e Bulleit

Santeria Paladini 8
Sold Out
13 marzo H:19.00

SANTERIA SUPER SLAM è un Super torneo di Poetry Slam.
Un appuntamento mensile con la Poesia Performativa dove i neofiti dello Slam potranno confrontarsi con performer affermati e viceversa.
Tra i primi locali a sostenere e proporre lo SLAM, Santeria ospita una stagione all’insegna della poesia!

3 MC condurranno le gare: Davide Passoni, Gianmarco Tricarico & Paolo Agrati Ancóra
6 poeti: Simone Savo, Andrea Kabo, Giacomo Sandron, Carioca Folagra Josè, Davide Magnaghi & Mauro Righi