Listings Sala 2

Tutti gli eventi
Santeria Paladini 8
Santeria Toscana 31
Eventi esterni
Archivio eventi
Ingresso libero
Santeria Paladini 8
Sold Out
18 giugno H:19.30

Il futuro non è scritto, ma fa già ridere.
L’ottavo appuntamento della stagione con l’Open Mic di Santeria Comedy Off, sorella minore (ma non poi tanto, e anzi sempre meno) delle nostre serate a Santeria Toscana 31.

Da quest’anno il modo per iscriversi è uno e uno solo, attraverso il sito dei nostri partners in laugh di Aguilar Entertainment.
Andate qui, compilate tutti i campi e cominciate a provare le battute: https://aguilar.it/open-mic/

Per chi volesse assistere alla serata, invece, la prenotazione è sempre consigliata al numero 02 36798121

Santeria Paladini 8
Sold Out
19 giugno H:19.30

Speaker: Giulia Bernardi
Tutto quello che ci hanno insegnato è falso
ovvero: Un’altra matematica è possibile

A scuola tutti abbiamo imparato le stesse cose durante le ore di matematica: uno più uno fa due, l’area si calcola facendo base per altezza… Ma siamo proprio sicuri che quello che ci è stato insegnato come incrollabile certezza sia vero? Forse ci hanno sempre mentito, o almeno nascosto una parte di verità. Ed è proprio quello che è stato nascosto sotto il tappeto che può rendere la matematica più sorprendente e coinvolgente di quanto ci aspettiamo. Venite a scoprirne di più in questo aperitivo matematico in cui metteremo in discussione tutte le vostre certezze.

Santeria Paladini 8
Sold Out
21 giugno H:20.00

Il consueto appuntamento  del venerdì a suon di jazz, questa sera con il Fragaria Vesca Trio.
Speciale drinklist in collaborazione con Hendrick’s Gin e Glenfiddich.

Santeria Paladini 8
Sold Out
23 giugno H:19.30

La Mens Sana Siena è stata la squadra di basket italiano che ha dominato gli anni Duemila.
A capo di questa potente macchina sportiva spicca la figura di Ferdinando Minucci, uomo forte della società, esperto di marketing e di comunicazione e poi general manager e presidente della corazzata senese. Nel maggio del 2014, ancora presidente della Lega basket, sarà messo ai domiciliari nel corso dell’operazione Time Out.
Flavio Tranquillo prende in mano questa storia mettendo insieme i dati, gli atti, le parole dei protagonisti, per fare chiarezza non solo sul singolo caso, ma su un sistema che usa lo sport per i propri interessi.
Un libro per chi ama il basket e lo sport, e per chi crede che ci possa essere un altro modo di pensarlo.

«Vi verrà voglia di rifugiarvi sotto canestro, di tornare a parlare di basket e dimenticare tutto il resto, ma se si vuole cambiare pagina dobbiamo ricostruire il passato.» – Flavio Tranquillo

Santeria Paladini 8
Sold Out
27 giugno H:19.30

Non ci piace fare troppi giri di parole: Molte Birre Con è un format che si spiega benissimo da solo, anche se dopo qualche birra magari si spiega un po’ meno bene.
Questa sera Jacopo Cirillo incontra Anna Viganò, alias Verano, una musicista che ci fa sempre grande piacere ospitare, e fortunatamente accade spesso.
Si berranno alcune (molte!) birre, chiacchiereranno e secondo noi sarà divertente, interessante e anche un po’ saggio.

Santeria Paladini 8
Sold Out
16 luglio H:20.00

Sarasara torna con l’accattivante secondo album Orgone, uscito il 5 luglio con One Little Indian Records, coprodotto con Liam Howe e dai compagni di etichetta Sneaker Pimps.

Sperimentale e versatile, comprendente elementi di elettronica industriale, trip-hop, r’n’b e pause. Il suo ultimo lavoro la vede esplorare ulteriormente la sua unica razza di RnB di avanguardia, cantando nella sua lingua madre, il francese, e affrontando pensieri suicidi, esistenzialismo e meditazione.