14 aprile h 19:30
Pop Flop | Album Launch Party
ingresso libero
POP FLOP
Album Launch Party
Gireranno dischi dalle 19.30 fino a tardi in un connubio di ricerca, good vibes e danze insapettate.
Pop Flop è l’album di debutto dell’accoppiata composta da Lorenzo Morresi & Le Isole. Registrato in parte presso gli studi della Schema Records ed in parte facendo uso dei sintetizzatori d’epoca conservati all’interno del Museo Del Synth Marchigiano & Italiano, il disco è anche un omaggio all’era d’oro della library music e della scuola italiana dei compositori di colonne sonore, quella dei vari UmilianiAlessandroniBrugnoliniTorossi e dello stesso Morricone. Un omaggio tributato da due musicisti che a vario titolo sono da sempre associati anche a questo genere di cose, si veda l’album Cosmica Italiana pubblicato dal primo e la lunga carriera di produttore e fondatore del marchio Ishtar per quel che riguarda Luciano Cantone.

Ad ogni buon conto, i suoni e le atmosfere cosi inconfondibili di quel patrimonio sonoro vengono reinterpretate e riattualizzate abilmente, distillando nelle dieci tracce rigorosamente strumentali contenute in questo longplayer i più svariati stili. Non solo easy listening dunque ma anche jazz, funk, disco, trip hop, fragranze africane e latine, suggestioni “cosmiche” ed un pizzico di umorismo, come titoli quali Savana UrbanaTrack IDSulla Strada Della Luna e Allegro Funerario ben dimostrano. In poche parole, la library music per i collezionisti e gli appassionati di domani, realizzata oggi.

Per il party di lancio dell’album ‘Pop Flop’ di Lorenzo Morresi & Le Isole è prevista una selezione musicale ispirata al mondo della library music italiana e alle sue varie contaminazioni anche contemporanee a cura di Ruggero Isacchi (Dj/Manager internazionale nonchè fondatore della label Tempo Dischi), Giulia Cavaliere (Dj Selector nonché giornalista e critica musicale), Anastasija Yurievna (Dj Selector e collezionista di vinili) e Lorenzo Morresi.