Listings Synth

Tutti gli eventi
Santeria Paladini 8
Santeria Toscana 31
Eventi esterni
Archivio eventi
Ingresso libero
Santeria Paladini 8
Sold Out
17, 18 e 19 maggio 2022 H 20

Fusaro
Residenze dal vivo
@ Santeria Toscana 31

Come facevano i giovani musicisti degli anni ‘60 a crescere, a confrontarsi e mettere alla prova il proprio talento?
Sicuramente attraverso la musica live.
La svolta dei giovanissimi e sconosciuti Beatles nel 1960 fu quella di accettare di esibirsi come resident band in un locale di Amburgo.
Infinita poi la lista di grandi artisti che hanno consacrato la loro carriera diventando ospiti fissi al Whisky a Go Go di Los Angeles.
Guardando al nostro Paese, non si può non citare il Folkstudio di Roma, una vera fucina di talenti del nostro cantautorato che ha cresciuto mostri sacri del calibro di Venditti, De Gregori, Rino Gaetano e che ha visto, tra gli altri, esibirsi un giovanissimo e sconosciuto Bob Dylan davanti a un pubblico di 15 persone.
Partendo da queste riflessioni nasce l’idea di “Fusaro – Residenze dal vivo”, nel quale il giovane cantautore si esibirà come artista residente in quattro tra i più importanti capoluoghi italiani.

In ogni città è stata scelta una location ad hoc, spazi nati per proporre e promuovere musica e cultura nei quali il Fusaro si esibirà per tre sere consecutive. Le performance saranno tutte a ingresso gratuito, per dare la possibilità a frequentatori abituali, appassionati di musica, semplici curiosi e clienti casuali di godersi l’esibizione, con la possibilità di tornarci la sera dopo o anche soltanto di consigliare la serata ad amici e conoscenti.

Fusaro – Residenze dal vivo
le date

3-4-5 maggio 2022 – Volume – Firenze
13-14-15 maggio 2022 – Casetta Locomotiv Club – Bologna
17-18-19 maggio 2022 – Santeria Paladini 8 – Milano
23-24-25 giugno 2022 – Villa Ada Festival 2022 – Roma

Santeria Social Club
1 giugno 2022 H 21

SIGRID
Mercoledì 1 giugno 2022
@Santeria Toscana 31

L’unica data italiana dell’artista norvegese.
Special guest: Thomas Headon

Dopo la vittoria del BBC Sound 2108 e la pubblicazione dell’album di debutto “Sucker Punch” acclamato dalla critica, Sigrid torna con un nuovo singolo, “Mirror”. Il brano, che è nato durante un viaggio da Los Angeles in Norvegia, sua terra natale, a causa della pandemia, rappresenta il ritorno di un’artista straordinaria, che ha riscritto le regole del pop e si è presentata per la prima volta al pubblico con una canzone rivolta a tutte le donne, “Don’t Kill My Vibe”. Da quel momento, l’artista di 24 anni ha accumulato più di un miliardo di stream e venduto più di un milione di album, diventando un fenomeno globale.

Santeria Social Club
9 ottobre 2022 H 21

Slow Magic
9 ottobre 2022
Santeria Toscana 31

Musicista e produttore americano Slow Magic è noto per le sue maschere animalesche che durante le sue esibizioni diventano parte integrante della coreografia illuminandosi con vari colori. Nessuno conosce la sua vera identità, ma lo stile dell’artista è sicuramente inconfondibile e riconoscibile grazie ad effetti sonori, sintetizzatori e loop, voce filtrata uniti ad elementi chillwave.