8 ottobre 2023 h 20:45
Petrina in concerto
11€

A conclusione di Spirito del Tempo 2023, un inedito recital di Debora Petrina dedicato a riletture di classici del lato femminile della Downtown Music di New York, da Laurie Anderson a Nico, passando per la stessa Petrina.

La Downtown Music di New York ha infatti avuto tra i suoi più importanti esponenti diverse grandi artiste, da Meredith Monk a Laurie Anderson, a Nico, che hanno rivoluzionato la scena performativa, con il loro essere artiste anticonvenzionali e non “etichettabili” come animali in uno zoo (Proprio Laurie Anderson disse “I hate zoos!”).

Definita da Paolo Fresu “Multipla e capace di moltiplicare l’arte”, vincitrice del Premio Ciampi nel 2007 e unica cantautrice italiana (oltre a Carmen Consoli) di cui David Byrne abbia pubblicato i brani nelle sue radio-playlist di preferiti, Debora Petrina si muove da sempre tra la musica contemporanea, la canzone d’autore e la sperimentazione.
I suoi ultimi due album sono L’ETÀ DEL DISORDINE, definito da Rockit una delle migliori uscite dell’anno, e le NUOVOMONDO SYMPHONIES, album onirico composto assieme a Giovanni Mancuso, che ha suscitato l’entusiasmo di Terry Riley.
“I hate zoos” viene presentato per la prima volta nell’edizione 2023 di Spirito del Tempo.

Più info qui.