Listings Cantautorato

Tutti gli eventi
Santeria Paladini 8
Santeria Toscana 31
Eventi esterni
Archivio eventi
Ingresso libero
Santeria Social Club
24 Gennaio H:21.30

I Massimo Volume sono tornati lo scorso 1° febbraio con un disco che ha convinto tutti: “Il nuotatore“, pubblicato da 42 Records (Cosmo, I Cani, Colapesce, Andrea Laszlo De Simone e tanti altri), è un disco unico che li ha confermati come una delle voci più uniche del panorama nazionale.  La loro formula unisce il parlato e la voce inconfondibile di Emidio Clementi alle trame post punk fornite dalla chitarra elettrica di Egle Sommacal e dalla batteria di Vittoria Burattini.

Dopo aver registrato il tutto esaurito nei teatri di tutta Italia durante la parte primaverile del tour e avere continuato a calcare i palchi dei più grandi e importanti festival estivi, approdano alla dimensione dei live club con la collaborazione della seconda chitarra di Sara Ardizzoni, portando sul palco i brani de “Il nuotatore” insieme al meglio del loro repertorio passato.

Contemporaneamente al nuovo tour, la band di base a Bologna annuncia per i prossimi mesi l’uscita di “Stanze“, lo storico primo album pubblicato da Underground Records, che per la prima volta approderà sulle piattaforme digitali e verrà ripubblicato anche in CD e in una lussuosa edizione limitata in vinile curata proprio da 42 Records; conterrà anche un documento live risalente proprio al tour di “Stanze” che verrà pubblicato per la prima volta in vinile.

Santeria Social Club
29 gennaio H:21.30

Il Twelve Letters Tour è posticipato a gennaio 2020. Dopo aver aperto i concerti di Elisa nel mese di maggio The Leading Guy, nome rivelazione della scena musicale italiana, è pronto a tornare sul palco e si esibirà per la prima volta accompagnato da una band. Il cantautore pop folk, infatti, sarà protagonista di una tournée nei più importanti club italiani da gennaio 2020.

I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi per le nuove date.

 

Santeria Social Club
14 Marzo H:21.00

Cosa faremo da grandi? La domanda che tutti si fanno per gran parte della vita senza forse mai smettere di chiederselo, ma anche il nome del tour di Lucio Corsi nonché titolo del suo disco in uscita a gennaio. Il cantautore toscano ventiseienne si trasferisce a Milano nel 2012 e nella città tentacolare fonda un duo musicale, con il quale inizia a suonare sia nei locali che in strada per poi intraprendere la carriera solista proponendo brani propri in italiano. Ha all’attivo due CD, Altalena Boy/VetuloniaDakar (prodotto da Federico Dragogna, che raccoglie i brani dei suoi primi due Ep) e Bestiario Musicale, entrambi pubblicati da Picicca Dischi. Nel 2017 ha aperto i concerti del tour teatrale dei Baustelle e di Brunori Sas; ha suonato in giro per l’Italia partecipando a vari festival tra cui il Festival Di Musica Distesa e al Miami Festival.