Listings Proiezione

Tutti gli eventi
Santeria Paladini 8
Santeria Toscana 31
Eventi esterni
Archivio eventi
Ingresso libero
Santeria Social Club
7 dicembre 2021 H 18

La Prima del Teatro alla Scala sarà proiettata gratuitamente in oltre 30 location in tutta Milano. Prima Diffusa apre le porte di teatri, musei, ma anche scuole, ospedali e centri culturali. Vieni in Santeria Toscana 31 martedì 7 dicembre e goditi le emozioni e la bellezza dell’Opera con “Macbeth” di Giuseppe Verdi.

La proiezione sarà preceduta da una guida all’ascolto a cura di Accademia Teatro alla Scala in forma registrata.

Prenotazioni: hellotoscana@santeriamilano.it
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

#PrimaDiffusa, giunta alla sua decima edizione, è la manifestazione culturale che porta l’Opera al grande pubblico di Milano. Edison è al fianco di Comune di Milano – Cultura nell’organizzazione dell’evento sin dal primo anno.
Ogni anno la città si popola di eventi, concerti, performance e incontri ispirati all’opera che apre la stagione scaligera. L’edizione di quest’anno va dal 1 al 12 dicembre 2021.
È possibile scaricare il programma ufficiale dal sito www.yesmilano.it/primadiffusa
🎭 L’OPERA
Il Direttore Musicale Riccardo Chailly inaugura la Stagione di Opera e Balletto 2021/2022 del Teatro alla Scala con Macbeth di Giuseppe Verdi.
Il Maestro Chailly completa così il percorso interpretativo dedicato alla “trilogia giovanile” del compositore, dopo Giovanna D’Arco (7 dicembre 2015) e Attila (7 dicembre 2018). Macbeth va in scena con la regia di Davide Livermore, al suo quarto spettacolo inaugurale, insieme agli scenografi di Giò Forma, al costumista Gianluca Falaschi e a un grande cast: Lady è Anna Netrebko, accanto al Macbeth di Luca Salsi, al Macduff di Francesco Meli e al Banco di Ildar Abdrazakov.
Coro e Orchestra: Teatro alla Scala
Direttore: Riccardo Chailly
Regia: Davide Livermore
Scene: Giò Forma
Costumi: Gianluca Falaschi
Luci: Antonio Castro
Video: d-Wok
Coreografia: Daniel Ezralow
Durata spettacolo: 2 ore e 25 minuti incluso intervallo