Social Media Strategy & Streaming

Social Media Strategy & Streaming

Dalla distribuzione alla promozione della musica

0
0
0
Settimane
0
0
0
0
giorni
0
0
Hrs
0
0
min
0
0
sec

The Orchard e la Scuola di Produzione Artistica di Santeria presentano:

Social Media Strategy & Streaming
Dalla distribuzione alla promozione della musica

Masterclass per sviluppare strategie di digital marketing per la promozione degli artisti e comprendere il ruolo del distributore digitale all’interno della filiera musicale.

Argomenti della masterclass

Introduzione al digital marketing

  • Una panoramica sulle piattaforme social più utilizzate per le strategie musicali: dai punti di forza ai dati italiani
  • C di Creatività: come sviluppare una strategia di impatto
  • Short form videos: un nuovo modo di comunicare

The Orchard & Il ruolo del distributore digitale

  • Una panoramica sul mercato streaming per comprenderne l’evoluzione e le dinamiche
  • Cos’è la distribuzione e quali sono le differenze con la discografica
  • The Orchard: come è strutturata l’azienda leader nella distribuzione musicale
  • Playlisting e operazioni di marketing con le piattaforme di streaming

L’analisi dei dati per sviluppare strategie di digital marketing

  • Quali sono i dati da analizzare e come interpretarli
  • C di Coerenza: come sviluppare una community online. Il Case Study: Naska – Rebel

Come preparare un Piano Editoriale e un Piano Advertising

  • Cos’è il funnel marketing e quali sono i principi dell’advertising
  • C di consistenza: come preparare un piano editoriale e advertising efficace. Il Case Study: Sethu – Cause Perse

Simulazione di un meeting con il collettivo di artisti DIRTY SÖCKS  + brainstorming creativo per mettere in pratica le nozioni apprese durante la masterclass.

Tutte le informazioni pratiche

La masterclass si svolge in Santeria Toscana 31
Viale Toscana 31, 20136 – Milano
Sabato 25 Marzo
dalle 11.00 alle 17.30
40€ IVA inclusa
Info e iscrizioni a: teach@santeriamilano.it e 346 5049052

Sarà disponibile il servizio pranzo alla carta in Santeria.

Docenti

Giulia Gori
Giulia GoriDirector Italy (The Orchard)
Appassionata di musica con 15 anni di esperienza in diverse aziende. Dal 2016 è direttrice di The Orchard Italia. Fondata nel 1997 The Orchard è il principale distributore indipendente del settore e una società di servizi per etichette e artisti. Specializzata in marketing, advertising, sincronizzazioni, monetizzazione video, diritti di esecuzione e molto altro, The Orchard consente ad artisti ed etichette di connettersi con i fan di tutto il mondo.
Monica Lenaz
Monica LenazDigital Marketing & Video Services Manager, Italia (The Orchard)
Monica Lenaz è digital marketing manager per The Orchard Italia. Con un’esperienza di oltre 9 anni nel settore musicale, aiuta etichette e artisti a identificare e far crescere il loro pubblico online, utilizzando sia un approccio analitico che creativo.

Prima di iniziare la sua carriera nell’industria musicale, Monica ha conseguito una laurea specialistica in Comunicazione Interculturale & Marketing Internazionale presso l’Università di Newcastle, in Inghilterra.
Dopo uno stage presso l’etichetta discografica indipendente Rude Records e un’esperienza lavorativa di quattro anni in Digital Marketing & eCommerce presso TicketOne (Eventim Group), Monica ha lanciato nel 2018 il servizio di Digital Marketing & Advertising per The Orchard Italia, distributore digitale di musica leader al mondo.