Scuola di Produzione Artistica

A.S. 2021/2022

Marketing Management e comunicazione della musica
Tour Manager e Produzione Musicale
American Bar
La Professione del dj
FLOW – PODCAST
WORKSHOP PALERMO – L’industria musicale
WORKSHOP – La Casa Discografica del Futuro
WORKSHOP – Spettacolo Pubblico
Docenti
Iscriviti

Un podcast della Scuola di Produzione Artistica di Santeria

Di cosa parla Flow?

Flow è il podcast della Scuola di Produzione Artistica di Santeria che va alla scoperta delle professioni del mondo della musica, per cercare di fare luce su un settore dall’aspetto misterioso. In ogni puntata ci confronteremo con una figura diversa del panorama musicale, che ci racconterà la sua esperienza e ci porterà con sé nel backstage del suo lavoro.

Ci puoi ascoltare tutti i lunedì sulla tua piattaforma di podcast preferita.

Chi si nasconde dietro Flow

La voce del podcast è di Alice Turani
Da un’idea di Andrea Pontiroli
Graphic design: We Eat Together Studio
Audio design: Federica Paccotti
Copywriting e produzione: Miriam Gangemi

Puoi ascoltare Flow su Spotify, Apple, Google, Deezer e Podcast Addict

Episodi

Ep. 1 – Attitudine da manager

con Nicola Cani, CEO di Foolica Publishing Srl, società editoriale e management musicale.

Ep. 2 – Un tuffo nel mondo del giornalismo musicale

con Nicholas David Altea, giornalista, social media manager, web editor e direttore artistico. Scrive per Wired Italia e Rumore. È social media editor di entrambe le testate ed è responsabile dei contenuti del sito Rumoremag.com.

Ep. 3 – A scuola di fotografia musicale

con Chiara Mirelli, fotografa da sempre impegnata nel settore musicale, ha lavorato alla realizzazione di booklet, videoclip, reportage e ritratti di diversi artisti italiani.

Ep. 4 – Grafica leggerissima

con Eduardo Stein, componente dei Selton e grafico di We Eat Together Studio. Tra cover di dischi e grafiche leggerissime esploreremo il mondo dell’arte.

Ep. 5 – Professione A&R

con Lucrezia Savino, A&R manager di Universal Music Publishing Italia. Ci parlerà del mondo dell’editoria, di artisti e di cosa significa lavorare per una multinazionale.

Ep. 6 – Digital marketing vs musica

con Francesca Gerardi, digital marketing manager di Believe Music, che ci ha raccontato come si applica il marketing alla musica e cosa significa lavorare tutti i giorni in questo ambiente che corre velocissimo.

Ep. 7 – Discografia, consolle e altri miti

con Dj Harsh, manager, produttore e dj, founder di Tanta Roba Label e Harsh Times Records. Ci ha raccontato della nascita delle sue etichette e insieme abbiamo ripercorso la sua carriera, parlando di discografia, management e tanto altro.