Costruire un Festival2019-09-13T11:32:47+00:00

Come si fa un festival come il MI AMI?

Come si fa un festival come il MI AMI?

Stefano Bottura e Carlo Pastore raccontano il più grande festival di musica italiana

0
0
0
Weeks
0
0
0
0
Days
0
0
Hrs
0
0
Min
0
0
Sec
Iscriviti

Un workshop intensivo tenuto da chi ha costruito anno dopo anno quello che è diventato IL festival di riferimento per la nuova musica italiana: il MI AMI Festival / Musica Importante A Milano.
L’obiettivo di questo workshop è dare a tutti i partecipanti la possibilità di capire come si costruisce il proprio festival da zero e come renderlo sostenibile e rilevante nel tempo forti di una case history positiva come quella del MI AMI.
Verrà ripercorsa la storia del festival, partendo dall’idea e dalla costruzione dell’immaginario, passando poi per la realizzazione vera e propria: il budget, cast, i permessi, la produzione, il ticketing, il personale, la promozione.
Porteremo la nostra esperienza diretta di questi 15 anni di storia: i ragionamenti che hanno condotto a determinate scelte, quelli che riteniamo i nostri punti di forza ma anche le difficoltà riscontrate. Una visione d’insieme e allo stesso tempo molto puntuale e approfondita su tutti ma proprio tutti i mattoncini che servono a costruire un festival come il MI AMI.
Il workshop è dedicato a tutti quelli che in questi anni sono stati al MI AMI (o non ci sono stati ma ne hanno tanto sentito parlare) e hanno sempre voluto capire meglio cosa c’è “dall’altra parte”.
Il workshop sarà tenuto dai due ideatori e direttori del festival: Stefano Fiz Bottura e Carlo Pastore, insieme ad alcune persone dello staff e amici chiamati a raccontare la loro esperienza e punto di vista.

Informazioni

Stefano Fiz Bottura (ideatore e direttore del MI AMI)
Carlo Pastore (ideatore e direttore del MI AMI)

Il corso si svolge in Santeria Toscana 31
Viale Toscana 31 Milano
Sabato 19 Ottobre 2019 – dalle 10.00 alle 19.00 (8 ore)
Costo: 35 euro IVA inclusa
POSTI LIMITATI!