
Santeria è membro di Liveurope, una piattaforma formata da 23 live club musicali di tutta Europa che insieme lavorano insieme per spingere la diversità della scena musicale europea.
Nata nel 2014 Liveurope incoraggia le venue a diversificare le loro programmazioni e a cercare artisti europei emergenti che non sono ancora stati scoperti. Come live club associato Santeria ha un accesso diretto a un network di professionisti che operano nel campo della musica e ha la possibilità di scambiare e condividere buone pratiche e scoperte artistiche. In altre parole gli artisti Liveurope di oggi sono Christine and The Queens, Years & Years e Rosalía del futuro.
Negli scorsi sette anni Liveurope ha supportato più di 3550 artisti di 40 nazionalità europee. Grazie al sistema di bonus finanziari semplice e progressivo della piattaforma, le venue di Liveurope organizzando una media di 63%* in più di live di artisti europei emergenti da quando l’iniziativa ha iniziato il suo percorso (*pre-Covid).
Liveurope garantisce ai suoi membri un marchio di qualità europeo dedicato a luoghi che dimostrano un impegno comprovato per la assicurare la diversità europea. La piattaforma è stata co-fondata dal Creative Europe Programme dell’Unione Europea.
