16 aprile 2024 H21
Erlend Øye & La Comitiva in concerto
25€ + d.p.

Chi ascolta la musica di Erlend Øyeforse non si aspetterà, nome a parte, di trovarsi di fronte ad un cantautore norvegese.

Nel 2012, Øye si è trasferito a Siracusa, in Sicilia. Lì incontra un trio di musicisti siciliani: La Comitiva, al secolo Stefano Ortisi, Luigi Orofino e Marco Castello. Come collettivo, mescolano suoni locali e mediterranei con influenze sudamericane, oltre alla firma pop acustica dei Kings Of Convenience (di cui Erlend è membro fondatore e anima) in un insieme dal suono estivo. Hanno iniziato a lavorare fianco a fianco nel 2018 quasi per gioco, finendo per esibirsi in diverse parti del globo, dal Sud America all’Europa.

In primavera uscirà il primo vero e proprio album di questo progetto dalle tinte musicali color pastello, anticipato dal singolo “Mornings and Afternoons”, e a cui farà seguito un tour europeo in cui saranno accompagnati dal vivo anche da una sezione di fiati.

L’appuntamento è per domenica 16 aprile in Santeria Toscana 31.

Ti informiamo che a partire da gennaio 2024 durante gli spettacoli il bar del Teatro di Santeria Toscana 31 diventa cashless, ovvero saranno accettati solo pagamenti digitali. Potrai pagare in modo rapido con carta.