23 maggio H 21.00
The Driver Era in concerto dal vivo
Ingresso 20 € + d.p.

The Driver Era è un duo pop-rock statunitense formato dai fratelli Ross e Rocky Lynch. I due hanno suonato per anni negli R5, quintetto con il quale si sono esibiti in ogni parte del mondo, includendo più volte il nostro paese. È proprio durante il tour mondiale che i fratelli iniziano a sognare un nuovo progetto musicale dalle tendenze sperimentali. “Un po’ di tempo fa, leggevo un libro che spiegava come riesca a formarsi una sorta di terza coscienza tra due persone che sono connesse profondamente” dice Ross, spiegando come a lui e al fratello sia successo davvero, così da decidere di seguire la loro strada.

Oltre a dividersi tra studio e live, Ross spende gran parte del suo tempo anche sul set: è infatti il protagonista del biopic My Friend Dahmer ed è nel cast della serie Netflix Le terrificanti avventure di SabrinaRoss e Rocky non si fermano mai e sono pronti a coinvolgere con il loro entusiasmo i fan di tutto il mondo.

Il nome The Driver Era vuole comunicare la sensazione di libertà che si prova guidando su strade enormi, di fronte ad infinite possibilità e al brivido della fuga, senza dover rimanere nello stesso posto per molto tempo. I due fratelli, Ross e Rocky Lynch, scrivono, suonano e si autoproducono le loro tracce, con l’intento di trasmettere questi sentimenti nostalgici, mantenendo però uno sguardo verso il domani. Gli unici limiti che i fratelli si sono imposti nella creazione di questo duo sono infatti la mancanza di qualsiasi imposizione di genere musicale e la volontà di rinnovare il proprio sound in continuazione. Questa unione di nostalgia e sperimentazioni emerge nel loro album di debutto (The Driver Era / BMG), pubblicato lo scorso giugno. Oltre al loro primo disco, il pubblico italiano avrà l’opportunità di ascoltare in occasione della data milanese anche il doppio singolo A Kiss / Forever Always, disponibile ovunque dal 25 ottobre 2019.