Tante attività che ambiscono a rendere Santeria un luogo accogliente e di valore per tutte le persone che lo frequentano.

Dai lavoratori e le lavoratrici ai clienti, dai fornitori agli azionisti, dagli artisti ai partner che tutti i giorni interagiscono con il nostro tessuto societario. Ecco il programma welfare 2024.

BONUS ANNUALE

La Società riconosce alla lavoratrice o lavoratore dipendente un buono spesa dell’importo di 150 euro una tantum spendibile per l’acquisto di beni e servizi in diverse categorie merceologiche, secondo le esigenze personali.

MATERNITÀ E PATERNITÀ

La Società riconosce alla lavoratrice o lavoratore dipendente, in caso di nascita di un figlio/a, un contributo economico lordi di euro 500.

ACQUISTO PRIMA CASA

La Società si propone di aiutare la lavoratrice o il lavoratore che acquista la sua prima casa con un contributo lordo una tantum pari ad euro 500.

LUTTO

La Società ha deciso di riconoscere, nei casi di decesso di fratelli, sorelle, genitori o figli, il raddoppio dei giorni di permesso (10 giorni di calendario al posto che 5) retribuito che potranno essere goduti entro 3 mesi dal decesso del familiare.

MATRIMONIO ED UNIONI CIVILI 

La Società reputa questo un momento importante nella vita di ogni persona ed intende sostenere il/la dipendente nelle spese che saranno necessarie. Pertanto la Società darà un contributo una tantum pari a euro 500 lordi.

UNIVERSITÀ

La società riconosce al dipendente che inizi nel corso dell’anno 2024 (iscrizione al primo anno) un percorso di studi, un bonus una tantum di euro 500 lordi. Tale bonus verrà riconosciuto per la partecipazione a corsi finalizzati al conseguimento di titoli di studio in corsi di laurea universitari legalmente riconosciuti.

VISITE ORTOPEDICHE

Data la tipologia di lavoro che coinvolge gran parte dei lavoratori e lavoratrici, la Società organizzerà presso le proprie sedi delle sessioni di visite ortopediche con medici specialisti. Il dipendente, a sua discrezione, potrà richiederne la partecipazione ed usufruire gratuitamente del servizio offerto.

SEDUTA GRATUITA OSTEOPATA

Santeria ha chiuso un accordo con l’Osteopata Martino Garrone G.V. Medica Studio di Milano per garantire una seduta osteopata gratuita (la prima) per ogni lavoratrice o lavoratore che lo ritenesse necessario.

UN GIORNO DI FERIE AGGIUNTIVO (Buon Compleanno!)

La società per il 2024 ha deciso di concedere ad ogni lavoratrice o lavoratore un giorno di ferie aggiuntivo da godere in occasione del proprio compleanno (in caso di festività, nei giorni attigui)

DONAZIONE A PANE QUOTIDIANO

Il Consiglio di amministrazione ha deciso di devolvere l’1% degli utili anche del bilancio 2023 (con una cifra minima garantita di 1000 euro) al progetto sociale scelto dai lavoratori e dalle lavoratrici in base ad una serie di proposte fornite dal Cda: PANE QUOTIDIANO

DEFIBRILLATORE AUTOMATICO

Da gennaio 2023 è presente nella sede di viale Toscana un defibrillatore DAE semiautomatico. Abbiamo scelto di aumentare l’attenzione verso la salute e sicurezza dei dipendenti e clienti. Per salvare la vita di una persona in arresto cardiaco occorre intervenire nei primi 5 minuti. I soccorsi non sempre riescono purtroppo ad arrivare in tempi utili. È importante quindi avere i mezzi necessari per poter agire rapidamente.

Queste decisioni rappresentano solo il primo passo di un percorso di responsabilità sociale che Santeria ha deciso di intraprendere.

Il piano welfare 2024 è riservato a tutte le lavoratrice e i lavoratori di Santeria assunti a tempo indeterminato.

 

Andrea Pontiroli

Amministratore delegato Santeria S.p.A.