Descrizione Progetto

RUN THE MUSIC 2021

Santeria – 27 e 28 Marzo 2021

RUN THE MUSIC è la 10km a sostegno di Live Club e Festival, organizzata da Santeria in collaborazione con KeepOn LIVE. Un evento pensato per essere realizzato durante il periodo di pandemia, che ha visto coinvolti 41 tra Live Club e Festival.

Santeria ha creato un sito web dedicato interamente a RUN THE MUSIC definendone struttura, organizzazione, testi e contenuti. Si è occupata di strutturare un’identità grafica coerente con i valori e gli obiettivi dell’iniziativa, partendo dall’ideazione del logo del progetto, passando per la declinazione dello stesso sulla maglia tecnica dell’evento e arrivando alla definizione del claim. Ha poi definito una strategia social, strutturata su tre canali principali (Facebook, Instagram e Spotify) e ampliata attraverso i canali di Santeria, utilizzati come cassa di risonanza. È stato implementato un piano di digital PR che ha previsto il coinvolgimento di influencer su Instagram, in modo da intercettare i diversi target identificati.

L’organizzazione si è occupata di gestire anche la parte di logistica relativa alle 41 realtà di musica live coinvolte, e distribuite su tutto il territorio nazionale, che sono state supportate con la creazione di grafiche e contenuti ad hoc e assistite dal punto di vista gestionale. Infine l’ufficio organizzativo si è occupato del coordinamento e della logistica relativa alla distribuzione dei kit di partecipazione destinati agli iscritti.

Sfoglia la presentazione finale del progetto qui.