#FIGHTGRAVITY un evento di SUNTIMES

L’agenzia di marketing SUNTIMES ha affidato a Santeria la direzione e produzione artistica degli spettacoli di Fight Gravity, l’evento pensato per presentare al pubblico SUNSPACE, il nuovo spazio della company creativa situato a La Spezia, un luogo speciale per la città, da un vecchio cinema abbandonato ad uno spazio eventi e coworking che vuole diventare riferimento per le attività produttive e creative cittadine.

Nel dettaglio Santeria si è occupata della parte serale dell’evento, curandone la direzione artistica e di produzione esecutiva. Ci siamo occupati della selezione degli artisti e della stipulazione degli accordi economici (dalla scelta del cast, al cachet e alla logistica). Ci siamo interfacciati direttamente con gli artisti e le loro agenzie per gestire le diverse fasi pre-produzione per contribuire alla buona riuscita dell’evento, in modo che potesse essere di interesse e in linea con il tema della serata.

Abbiamo puntato su diverse forme di intrattenimento chiamando il gruppo Jazz Jacopo Marini Duo per allietare la cena, subito dopo è salito sul palco il talentuoso Davide Calgaro con uno spettacolo di stand up comedy che ha divertito tutti gli invitati con 45 minuti di monologo ironico sullo scontro generazionale fra boomer e generazione Z.
Pochi minuti di cambio palco hanno permesso ai Selton, band brasiliana ‘milanese’, di esibirsi in uno show coinvolgente che ha scaldato il pubblico presente prima del dj set finale di Roy Paci che ha chiuso la lunga e bellissima giornata a SUNSPACE.
SUNTIMES lavora su due città: Milano, dove ha da poco preso possesso di nuovi uffici e La Spezia, dove tutto è iniziato. La sfida per i due fondatori è stata quella di tornare nella città natale per rinnovare un ex cinema porno e creare uno spazio che, oltre a fungere da ufficio dell’agenzia, potesse essere anche un coworking e uno spazio dedicato a talk ed eventi.
Da qui il concetto di sfidare la gravità (Fight Gravity), visto che in pochi si sarebbero immaginati di fare il percorso al contrario, da Milano a La Spezia.
Questo il brief che ci ha guidati nella scelta del cast artistico. Abbiamo pensato ad una proposta dinamica che potesse essere apprezzata dopo diversi speech di persone, imprenditori, creativi e analisi di case history che hanno ispirato SUNTIMES.