adidas Originals x Santeria – Milano Music Week 20182018-12-06T13:23:16+00:00

Project Description

adidas Originals x Santeria – Milano Music Week

Santeria Toscana 31 – Milano Music Week 2018

Fare musica è questione di attitudine: l’esplorazione e la connessione tra diverse forme di espressione.
Da questa premessa è nato adidas Originals x Santeria, un palinsesto co-prodotto per sostenere realtà musicali emergenti e creative della scena di Milano.
Grafica, styling, fotografia, produzione musicale e live performance sono stati i contenuti ideati in occasione della Milano Music Week.
Un progetto per celebrare la musica e la creatività con la collaborazione di alcuni tra i più influenti esponenti del panorama musicale italiano.
Un format originale e unico che racconta il forte legame tra musica, cultura e stile.

Ad aprire il palinsesto della “week” targata adidas Originals x Santeria è stata la vernice della mostra Diari di Backstage: un viaggio fotografico tra i backstage e le VIP area di concerti e festival internazionali ritratti dagli obiettivi di Chilldays e Young Goats, due tra i giovani creativi più interessanti del panorama internazionale, a cui ha fatto da contorno il dj set a cura di Bassi Maestro.
 
Il giorno successivo si è svolto il workshop Cover Art, a cura di Corrado Grilli, più noto come Mecna, che alla vita di artista affianca quella di grafico, rinomato e ricercato, che ha tenuto una lectio sulla creatività applicata alla discografia.
Altro importante incontro di learning è stato il sabato mattina in compagnia di Charlie Charles: un laboratorio su Music & Production per imparare e mettere in pratica le tecniche per creare il beat definitivo, tenuto da uno dei più importanti produttori italiani del momento, che sta rivoluzionando il nuovo sound del rap e trap italiano.
L’appuntamento Music&Style con Roshelle, al Flagship Store di adidas Originals, è stato un incontro tra i fan e l’artista che, attraverso lo styling ispirato dalla musica, ha esplorato nuovi trend per scoprire nuovi lati di sé.

All’apprendimento ha fatto da contraltare il divertimento, lo spettacolo vero e proprio, con due grandi appuntamenti:

New Attitude, la serata adidas Originals x Santeria dedicata alle nuove leve del panorama italiano, con gli showcase di Dutch NazariTredici PietroDolaIrbis e l’anteprima mondiale del nuovo video di Ckrono & Mace ft. Mc Bin Laden prima del B2B dei due artisti. 
E il sabato notte di Club Attitude, dall’indie all’elettronica,  coi tratteggi sentimentali e psichedelici di Giorgio Poi, le atmosfere introspettive del producer veneziano Yakamoto Kotzuga insieme al dj set di uno dei più famosi collettivi del momento, Ivreatronic con il warm-up di Joseph Tagliabue.

Il bar di Santeria è sempre stato l’avamposto per la musica da consolle, con i dj set di Lvnar ed Essence e l’hangover domenicale: la Colazione Musicale a cura di Paula Tape che ha salutato in bellezza la settimana della musica a firma adidas Originals x Santeria.