November 19, 2025 H 8:00 PM
SHKRODA ELEKTRONIKE | live
24,55€
SHKRODA ELEKTRONIKE
𝐌𝐈𝐋𝐀𝐍𝐎 
MERCOLEDÌ 19 NOVEMBRE 2025
LIVE @ SANTERIA TOSCANA 31
Shkodra Elektronike è il progetto musicale di due albanesi emigrati in Italia nei primi anni ’90: il musicista/produttore Kolë Laca (ex Teatro degli Orrori) e la cantante/autrice Beatriçe Gjergji.

Il progetto nasce nel 2019 con l’idea di riportare alla contemporaneità brani e sonorità popolari delle loro città natale – Shkodra (Scutari, in italiano), ed ha in attivo 4 singoli autoprodotti e un EP live in studio – “Live @ Uzina” – per la label indipendente Alt Orient.

Nel dicembre 2024 partecipano per la prima volta al Festivali i Kenges 63 come concorrenti e vincono il primo premio e il premio della critica con il brano “Zjerm”.
A Maggio 2025 rappresenteranno l’Albania all’Eurovision Song Contest 2025, a Basel.

In lavorazione hanno un album di inediti, con importanti featuring, tra cui la partecipazione dell’Albanian Iso-Polyphonic Choir (patrimonio Unesco), con l’idea sempre viva di perseguire la ricerca e la volontà di traghettare nel presente la ricchissima e poco conosciuta tradizione musicale albanese.

 

Head straight to the bar with QROMO: scan the QR code you’ll find in the venue and skip the line at the cashier!
Please note that starting from April 2024, Santeria Toscana 31 has gone cashless, meaning only digital payments are accepted. You can pay quickly and easily with your card.